Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Sean ma perdonami, prima o dopo che cambia?
    Insultalo come ti pare, ma non fare il verso della scimmia.
    Sei proprio un coglione.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
    Cambia che stamattina i soliti articoli ed editoriali vanno scrivendo che il gesto di Lukaku è in fondo giustificabile perchè "per tutta la partita" è stato fatto oggetto di insulti razzisti...se corrisponde al vero il suo gesto trova una attenuante, se non corrisponde al vero allora Lukaku ha provocato la curva, contravvenuto al regolamento e il rosso è pure sacrosanto.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Solo per conoscenza mia personale, se qualcuno ha dei video di prima del gesto fatto dopo il rigore segnato, li può postare o mettere il link? Io voglio capire se prima del gesto provocatorio ci sono stati all'indirizzo di Lukaku degli insulti razzisti...perchè ieri nessuno, prima del rigore, ha detto niente...e nell'immediato post partita anche Inzaghi ha dichiarato che fin lì (cioè fino al rigore) la partita era stata tranquilla.

      Tutti i video che sto intercettando io riprendono tutti quello che accade dopo che Lukaku si rivolge alla curva...ma vorrei capire se accade qualcosa prima, prima del rigore, durante la partita.
      Su twitter ci sono video di ogni tipo, basta aver voglia di cercare.
      Come anche i tanti video della provocazione prima e del gancio poi, di Cuadrado ad Handanovic.
      Capisco l'essere tifosi, ma pretendere di aver ragione anche quanto tutta l'Europa ti dimostra il contrario ...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Cambia che stamattina i soliti articoli ed editoriali vanno scrivendo che il gesto di Lukaku è in fondo giustificabile perchè "per tutta la partita" è stato fatto oggetto di insulti razzisti...se corrisponde al vero il suo gesto trova una attenuante, se non corrisponde al vero allora Lukaku ha provocato la curva, contravvenuto al regolamento e il rosso è pure sacrosanto.
        Ah ecco, quindi esultanza (già vista) = provazione, giusta espulsione e cori razzisti giustificati.
        Da domenica si torna ad ululare nei campi, le esultanze saranno ritenute tutte provocatorie e via alle espulsioni per i giocatori di colore.
        Ripeto, benvenuti in Italia, vi meritate proprio sta nazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
          Su twitter ci sono video di ogni tipo, basta aver voglia di cercare.
          Come anche i tanti video della provocazione prima e del gancio poi, di Cuadrado ad Handanovic.
          Capisco l'essere tifosi, ma pretendere di aver ragione anche quanto tutta l'Europa ti dimostra il contrario ...
          Cuadrado è stato espulso se non sbaglio

          A me interessa la questione Lukaku, non altro. Lukaku è stato espulso per aver provocato il pubblico. Un calciatore non deve interagire in maniera provocatoria col pubblico. Io di video di quello che accade prima del rigore e della sua provocazione non ne ho ancora visti: di quello che accade dopo tanti e quanto si vede e si sente è chiaro, ma è il prima che non mi è chiaro.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
            Ah ecco, quindi esultanza (già vista) = provazione, giusta espulsione e cori razzisti giustificati.
            Da domenica si torna ad ululare nei campi, le esultanze saranno ritenute tutte provocatorie e via alle espulsioni per i giocatori di colore.
            Ripeto, benvenuti in Italia, vi meritate proprio sta nazione.
            Per capire: quindi un giocatore, solo perchè di colore, può fare come gli pare solo perchè di colore? Benvenuti nel Bengodi allora.

            C'è un regolamento in questo gioco del calcio? Sì...ed è chiaro sulle provocazioni dei calciatori nei confronti del pubblico. E' altrettanto chiaro che poi insultare il calciatore con epiteti razzisti non trova giustificazione, sono due cose diverse...ma io qui è di Lukaku che sto parlando, visto che è lui che vorrebbe fosse tolto il rosso non si capisce sulla base di quale giustificazione, visto che il pubblico col suo gesto lo provoca. La risposta razzista della curva non sana la sua contravvenzione del regolamento.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Cuadrado è stato espulso se non sbaglio

              A me interessa la questione Lukaku, non altro. Lukaku è stato espulso per aver provocato il pubblico. Un calciatore non deve interagire in maniera provocatoria col pubblico. Io di video di quello che accade prima del rigore e della sua provocazione non ne ho ancora visti: di quello che accade dopo tanti e quanto si vede e si sente è chiaro, ma è il prima che non mi è chiaro.
              Chi decide se l'esultanza di Lukaku sia provocatoria o meno? Tu, la tua squadra o la tua tifoseria? Non capisco.
              Pare che l'abbia fatta anche altre volte, la storia è piena di esultanze simili, non mi pare che ci siano state altre espulsioni.
              Ma fotte **** sinceramente del rosso, stai e state giustificando un episodio di razzismo, forse non vi è chiara come cosa.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                https://youtu.be/SUl5HiHsqzs

                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                E allora? Io avrei fatto anche di peggio a quel piagnina buono a nulla di lukaku ahaha

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  https://youtu.be/SUl5HiHsqzs

                  Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                  Ci sono video prima del rigore, durante e dopo, dove gli danno della scimmia e si sentono i classici ululati.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                    Chi decide se l'esultanza di Lukaku sia provocatoria o meno? Tu, la tua squadra o la tua tifoseria? Non capisco.
                    Pare che l'abbia fatta anche altre volte, la storia è piena di esultanze simili, non mi pare che ci siano state altre espulsioni.
                    Stati e state giustificando un episodio di razzismo, forse non vi è chiara come cosa.
                    Come chi decide?

                    Non vuol dire niente se quel suo gesto è stato fatto altre volte, è il contesto che fa valutare se quel gesto fatto altre volte è o non è una provocazione. Anche un buffetto al viso può diventare una provocazione se fatto in un certo contesto.

                    Se io segno un rigore e indico alla curva di fare silenzio, di tacere, mi sto rivolengendo con fare provocatorio al pubblico: c'è l'ammonizione (secondo giallo dunque espulsione)...o è razzista anche l'arbitro?

                    Non possiamo, scusami, confondere i due piani. Io sto parlando di quello che fa Lukaku in campo, non del successivo scatenarsi della curva, non capisco perchè affermare che il rosso a Lukaku è sacrosanto, e in punta di regolamento, diventi un "giustificare il razzismo". La curva mica gioca, io è del rosso e del giocatore che sto parlando.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                      Ci sono video prima del rigore, durante e dopo, dove gli danno della scimmia e si sentono i classici ululati.
                      Che siano prima o dopo per me non fa alcuna differenza.
                      È un comportamento malato, puramente da idioti.
                      Ripeto, mandalo affanculo, ma fare i versi della scimmia è veramente da feci umane.
                      Che siano fatti al fischio d'inizio o alla fine.

                      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                        Chi decide se l'esultanza di Lukaku sia provocatoria o meno? Tu, la tua squadra o la tua tifoseria? Non capisco.
                        Pare che l'abbia fatta anche altre volte, la storia è piena di esultanze simili, non mi pare che ci siano state altre espulsioni.
                        Ma fotte **** sinceramente del rosso, stai e state giustificando un episodio di razzismo, forse non vi è chiara come cosa.
                        Se fai il gesto del silenzio verso i tifosi avversari (dopo un gol al 93esimo tra l'altro) è come far partire una scintilla in una stanza piena di gas, chiunque è stato allo stadio può capirlo. Poi il tifoso è senza cervello normalmente e figuriamoci durante una partita con l'atmosfera elettrica, dalla bocca gli esce fuori di tutto. Con questo non difendo certo i tifosi che vanno condannati, ma mi è difficile pensare che il modo di esultare di Lukaku possa essere considerato non provocatorio.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Come chi decide?

                          Non vuol dire niente se quel suo gesto è stato fatto altre volte, è il contesto che fa valutare se quel gesto fatto altre volte è o non è una provocazione.

                          Se io segno un rigore e indico alla curva di fare silenzio, di tacere, mi sto rivolengendo con fare provocatorio al pubblico: c'è l'ammonizione (secondo giallo dunque espulsione)...o è razzista anche l'arbitro.

                          Non possiamo, scusami, confondere i due piani. Io sto parlando di quello che fa Lukaku in campo, non del successivo scatenarsi della curva, non capisco perchè affermare che il rosso a Lukaku è sacrosanto, e in punta di regolamento, diventi un "giustificare il razzismo". La curva mica gioca, io è del rosso e del giocatore che sto parlando.
                          Ho editato poco dopo e giustamente non hai letto.
                          Il rosso è relativo, ma potrebbe creare un precedente gravissimo, si sta giustificando un grave episodio di razzismo con un'esultanza di un giocatore, forse non ci arrivate.
                          Vabbè, torno a parlare di altro, il calcio non mi interessa.

                          Commenta


                            Se si vuole un calcio livello teatro occorre chiudere le curve, però tutte...Ieri questo, l'altro ieri lo zingaro gridato a Stankovic, poi i cori antisemiti della Lazio...e andando indietro troviamo ovunque degli episodi di tal fatta, da Nord a Sud...quindi se qualcuno ha dei suggerimenti su come poter "educare" il pubblico degli stadi (dove pure in tribuna persone normalissime diventano delle mezze bestie, preda degli istinti solleticati dalla passione calcistica) si faccia avanti, perchè lo stadio è lo stadio...c'è chi campa solo per quello, c'è chi vive solo per quello, non è che lo abbiamo scoperto ieri sera e stamattina.
                            Last edited by Sean; 05-04-2023, 15:23:34.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                              Ho editato poco dopo e giustamente non hai letto.
                              Il rosso è relativo, ma potrebbe creare un precedente gravissimo, si sta giustificando un grave episodio di razzismo con un'esultanza di un giocatore, forse non ci arrivate.
                              Vabbè, torno a parlare di altro, il calcio non mi interessa.
                              E sul termine esultanza che non siamo d'accordo: per me non è una esultanza, è una provocazione. La provocazione è contro il regolamento. La provocazione contro il regolamento ovviamente non giustifica il diluvio di insulti razzisti che poi si scatena...però io mi chiedo come si pensa di poter tenere a bada 10mila (o quanti ne contiene una curva) individui che non sono, temo, la crema della società.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Se si vuole un calcio livello teatro occorre chiudere le curve, però tutte...Ieri questo, l'altro ieri lo zingaro gridato a Stankovic, poi i cori antisemiti della Lazio...e andando indietro troviamo ovunque degli episodi di tal fatta, da Nord a Sud...quindi se qualcuno ha dei suggerimenti su come poter "educare" il pubblico degli stadi (dove pure in tribuna persone normalissime diventano delle mezze bestie, preda degli istinti solleticati dalla passione calcistica) si faccia avanti, perchè lo stadio è lo stadio...c'è chi campa solo per quello, c'è chi vive solo per quello, non è che lo abbiamo scoperto ieri sera e stamattina.
                                La curva della Roma è stata chius, giustamente, per diversi turni anni fa per i cori contro Napoli, quindi no, si stanno utilizzando due pesi e due misure nel caso ciò non avvenga.
                                sigpic
                                Free at last, they took your life
                                They could not take your PRIDE

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎