Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120159
    • 3,340
    • 3,412
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    La vittoria molto striminzita su un rigore molto formale della Roma a Marassi contro la Samp e che vale il quarto posto per la squadra di Mourinho ci dice soprattutto che tra il Napoli e tutto il resto del campionato oggi non c’è confronto. Col Napoli ti diverti, con quasi tutte le altre no


    Un rigorino per Samp-Roma e la differenza tra il Napoli e tutto il resto del calcio

    Osservando la Roma vincere per 1-0 su rigore – il classico rigorino ineccepibile a termine di regolamento, inesistente per chi ha una visione realistica e non artificiale del calcio – a Marassi contro la Sampdoria ultima in classifica, viene da fare una considerazione generale. E che non riguarda solo la Roma.

    Il Napoli sta facendo un campionato a parte. Farà in tempo a essere riassorbito e a sparire magari dall’empireo del football italiano e internazionale dove si trova adesso, ma ora non c’è confronto con gli altri. Toglie quasi motivazione a uno spettatore che voglia fare zapping da una partita all’altra. Nonostante la differenza di punti non sia affatto significativa – tra il Napoli primo e la Roma quarta ci sono appena 4 punti – la squadra di Spalletti oggi produce esattamente il doppio dei gol. Quindi più divertimento, più spettacolo, partite più vivaci.

    Che Spalletti possa dare lezioni di calcio a Mourinho resta difficile anche solo pensarlo. Ma senza spremerci troppo il cervello basterà aspettare il Roma-Napoli che chiuderà la prossima giornata di campionato.

    SERIE A, 10a giornata – ⚽ – La vittoria molto striminzita su un rigore molto formale della Roma a Marassi contro la Samp e che vale il quarto posto per la squadra di Mourinho ci dice soprattutto che tra il Napoli e tutto il resto del campionato oggi non c’è confronto. Col Napoli ti diverti, con quasi tutte le altre no – Il Napoli è sempre primo da solo e stavolta deve dire grazie a Osimhen, attaccante fenomeno dimenticato dopo l’esplosione dei vari Karavatskhelia & C. E pensare che questa estate dicevano di poterlo scambiare con Ronaldo, ma era una gustosissima bufala campana lasciata circolare ad arte – ⚽ – Il Milan passa dagli schiaffi del Chelsea a un campionato che lo vede in corsa scudetto, merito anche di Tonali. Non c’è solo Leao.- ⚽ – La Lazio pareggia, Immobile si fa male e Sarri dà fuori di matto. – ⚽ – L’Inter sta vincendo e comincia a risalire la classifica: sarà strano e insolito, ma a quanto pare il vento è girato davvero. “Tre vittorie e un pareggio in quattro partite, compreso il doppio confronto col Barcellona” Simone Inzaghi appare soddisfatto e forse vuole anche togliersi qualche sassolino dalle scarpe dopo che tutti lo avevamo già scaricato e bollato come non adeguato alla panca nerazzurra. Cosa sarà successo non si sa, ma intanto Lautaro e Barella si sono svegliati sul serio… – ⚽ – Juventus, la crisi non è sparita, ma almeno si prende una pausa. Vlahovic determinatissimo e stufo di fare da parafulmine di tutte le critiche sulla squadra, segna il gol che vale la vittoria nel derby col Torino. E Allegri allontana almeno un po’ la furia delle critiche, la fiducia che gli ha dato Agnelli per ora regge. – ⚽ – L’Atalanta va come un razzo, ma perché nessuno ci crede? - Il Bar Sport di Fabrizio Bocca
    SERIE A 2022-2023 GIORNATA N. 10 Sabato 15 ottobre 2022 Empoli - Monza 1-0 (11' Haas E) Torino - Juventus 0-1 (74' Vlahovic J) Atalanta - Sassuolo 2-1 (41' Kyriakopoulos S, 45'+1' Pasalic A, 46' Lookman A) Domenica 16 ottobre 2022 Inter - Salernitana 2-0 (13' Lautaro Martinez I, 58' Barella I) Lazio - Udinese
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120159
      • 3,340
      • 3,412
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      Inter in vendita, in campo le banche che hanno ceduto City e Chelsea

      La ricerca dei soci potrebbe cominciare in questa settimana, tra qualche giorno la nomina di un advisor legale. I nomi di peso tirati in ballo porterebbero a prediligere una pista americana


      La ricerca dei possibili compratori dell’Inter potrebbe cominciare già questa settimana. Secondo il Financial Times a occuparsi del processo di vendita sono Goldman Sachs e la banca boutique statunitense Raine Group, che quest’anno si è resa protagonista di un’altra cessione record, quella da 2,5 miliardi di sterline del Chelsea passata da Roman Abramovich a Todd Boehly. Raine ha sedi a New York, San Francisco, Los Angeles, Londra, Shanghai e Mumbai e si è occupata pure della vendita del Manchester City all’Abu Dhabi United Group. Probabile che nei prossimi giorni arrivi anche la nomina di un advisor legale per affiancare i due istituti di credito. Difficile stabilire i tempi dell’operazione, ma i nomi di peso tirati in ballo porterebbero a prediligere una pista a stelle e strisce verso i futuri compratori.

      La valutazione dell’Inter da parte dei proprietari, la famiglia Zhang — il presidente Steven Zhang, è il figlio di Zhang Jindong, il fondatore di Suning che nel 2016 ha pagato 270 milioni di euro per una quota di maggioranza dei nerazzurri — resta monstre, nell’ordine del miliardo. Anche perché l’impegno non è mai mancato e finora la proprietà non si è mai tirata indietro quando è stato il momento di far quadrare i conti.

      A fine settembre Zhang infatti ha annunciato un aumento di capitale da 100 milioni di euro. E l’anno scorso Suning aveva sborsato 75 milioni per rimpinguare le casse dell’Inter per mezzo di un finanziamento soci attraverso la sua controllata Great Horizon, attingendo ai 275 milioni di credito del fondo Oaktree.

      Un prestito non proprio conveniente, dato che vanta un tasso del 12%: se alla scadenza, nel 2024, quella somma non verrà rimborsata, il fondo Usa potrebbe diventare il nuovo proprietario della squadra di calcio. Una corsa continua alla ricapitalizzazione per colmare il vuoto di fondi dell’Inter causato dalla pandemia. A luglio la stessa Suning è stata salvata dal governo e dall’azionista Alibaba con 1,4 miliardi di dollari, una mossa che aveva dato la stura a tante speculazioni sulla possibilità di mantenere la proprietà del club. A gennaio di quest’anno poi l’Inter è tornata sul mercato obbligazionario alla Borsa del Lussemburgo con un bond da 415 milioni, con scadenza al 2027 e tasso al 6,15%.

      Il progetto di bilancio non lascia tanta immaginazione: i ricavi sono cresciuti a 440 milioni di euro e la perdita netta dovrebbe passare dai 245 milioni del 2020-21 a 140 milioni, cifra ottenuta grazie al contributo di oltre 100 milioni di plusvalenze ottenute con la vendita di Lukaku al Chelsea e Hakimi al Paris Saint-Germain.

      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120159
        • 3,340
        • 3,412
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        Benzema vince il Pallone d’oro 2022

        A lungo impassibile, seduto in prima fila con i suoi occhialini da vista, Karim Benzema ha tradito finalmente un primo scatto di emozione quando sul palco del teatro di Chatelet nel cuore di Parigi è salito Zinedine Zidane, campione del mondo e Pallone d’oro nel 1998. Zidane ha guardato in platea, ha sorriso e poi ha detto la frase che tutti si aspettavano: «Karim, il premio è tuo». Ventiquattro anni dopo, il Pallone d’oro di France Football torna in Francia, tra le grida in platea e i cori dei tifosi radunati dal pomeriggio all’esterno del teatro.


        «Per me è il Pallone d’oro del popolo», dice Benzema accanto alla madre Malika e a Ibrahim, uno dei suoi tre figli. «Ripenso a quando ero piccolo, al mio sogno uguale a quello di tanti bambini. Sono cresciuto con questo premio nella testa, ho avuto due modelli nella vita, Zizou (Zidane, ndr) e Ronaldo. Ci sono stati momenti difficili per me e per tutta la mia famiglia, ma non hanno fatto che rafforzarmi». Tenuto a lungo lontano dalla Nazionale per la vicenda del sex tape di Valbuena e per altri episodi discussi, Benzema ha saputo risalire la china fino a esplodere nel Real Madrid e tornare al centro dell’attacco francese. Più tardi, in sala stampa, Benzema dirà che «Pallone d’oro del popolo non è un messaggio politico, ma un richiamo alle mie origini e alla mia voglia di condividere il premio».

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Sidius
          Trequartista User
          • Apr 2006
          • 1112
          • 166
          • 115
          • Torino
          • Send PM

          Adesso basta francesi però


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          modroc - yy

          piquet - gabbiani

          acquilani - manchini

          maybe - Vendola

          mandjukic - Sjneider

          lialicic - Kongobia

          il Mangio - Cointreau

          izco - Mihajlovich

          Bonacci - Falcata

          Cancrena - Val di fiori

          mouse - Sczesjky

          Jo Amo Mario - Ronado - Juliano

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120159
            • 3,340
            • 3,412
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            L'unico ad averlo preso in quel posto è stato Lewandowky, derubato del meritato premio da un Messi inutile e minore.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15440
              • 599
              • 1,021
              • pordenone
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              L'unico ad averlo preso in quel posto è stato Lewandowky, derubato del meritato premio da un Messi inutile e minore.
              un autentico furto, una cosa oscena
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta

              • fede79
                Stratocaster Addicted
                • Oct 2002
                • 4000
                • 246
                • 14
                • Roma
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                La vittoria molto striminzita su un rigore molto formale della Roma a Marassi contro la Samp e che vale il quarto posto per la squadra di Mourinho ci dice soprattutto che tra il Napoli e tutto il resto del campionato oggi non c’è confronto. Col Napoli ti diverti, con quasi tutte le altre no


                Un rigorino per Samp-Roma e la differenza tra il Napoli e tutto il resto del calcio

                Osservando la Roma vincere per 1-0 su rigore – il classico rigorino ineccepibile a termine di regolamento, inesistente per chi ha una visione realistica e non artificiale del calcio – a Marassi contro la Sampdoria ultima in classifica, viene da fare una considerazione generale. E che non riguarda solo la Roma.

                Il Napoli sta facendo un campionato a parte. Farà in tempo a essere riassorbito e a sparire magari dall’empireo del football italiano e internazionale dove si trova adesso, ma ora non c’è confronto con gli altri. Toglie quasi motivazione a uno spettatore che voglia fare zapping da una partita all’altra. Nonostante la differenza di punti non sia affatto significativa – tra il Napoli primo e la Roma quarta ci sono appena 4 punti – la squadra di Spalletti oggi produce esattamente il doppio dei gol. Quindi più divertimento, più spettacolo, partite più vivaci.

                Che Spalletti possa dare lezioni di calcio a Mourinho resta difficile anche solo pensarlo. Ma senza spremerci troppo il cervello basterà aspettare il Roma-Napoli che chiuderà la prossima giornata di campionato.

                https://www.bloooog.it/2022/10/15/se...uadra-segna-i/
                Se non vincono almeno un trofeo, a fine anno gli diamo la coppa "bel gioco", offerta dall'irreprensibile Fabrizio Bocca.
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta

                • Fabi Stone
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2015
                  • 10992
                  • 730
                  • 313
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                  Se non vincono almeno un trofeo, a fine anno gli diamo la coppa "bel gioco", offerta dall'irreprensibile Fabrizio Bocca.
                  Quer faccia de cazz0 che ogni volta che è venuto a vince a Roma, faceva la faccia da prete dispiaciuto...
                  Ma tirete fori er cazz0, stronzo!!!

                  Commenta

                  • marcu9
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 42103
                    • 705
                    • 427
                    • Sicilia
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    L'unico ad averlo preso in quel posto è stato Lewandowky, derubato del meritato premio da un Messi inutile e minore.

                    Non oso davvero pensare quanto gli possa bruciare, a vita, tra l'altro...
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta

                    • KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36420
                      • 1,564
                      • 2,269
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Sidius Visualizza Messaggio
                      Adesso basta francesi però


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      se lo meritava però il mangiarane
                      (che poi in realtà è mezzo algerino ma vabbeh)
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120159
                        • 3,340
                        • 3,412
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        La Francia ne ha vinti 7 di palloni d'oro ma solo 5 sono di giocatori francesi francesi (Platini 3 palloni, Kopa 1 pallone e Papin 1 pallone). Gli altri (Zidane e adesso Benzema) sono stati vinti da algerini, hanno la doppia nazionalità e dunque i loro due palloni d'oro potrebbero essere ascritti anche all'Algeria, questo per mettere i puntini sulle "i".

                        L'Italia ne ha vinti 4 (Rivera, Rossi, Baggio, Cannavaro) di italiani doc più Sivori, che aveva nonni italiani (poi emigrati in Argentina come tanti altri connazionali) al 100% e dunque giustamente le statistiche ascrivono all'Italia 5 palloni totali.

                        Quindi, in conclusione, l'ultimo francese a vincere il pallone d'oro è stato Papin. Dopo sono venuti gli ex coloni ma così è troppo facile e anche non corrispondente al vero.
                        Last edited by Sean; 18-10-2022, 12:14:08.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • Fabi Stone
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2015
                          • 10992
                          • 730
                          • 313
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          La Francia ne ha vinti 7 di palloni d'oro ma solo 3 sono di giocatori francesi francesi (Platini 3 palloni, Kopa 1 pallone e Papin 1 pallone). Gli altri (Zidane e adesso Benzema) sono stati vinti da algerini, hanno la doppia nazionalità e dunque i loro due palloni d'oro potrebberso essere ascritti anche all'Algeria, questo per mettere i puntini sulle "i".

                          L'Italia ne ha vinti 4 (Rivera, Rossi, Baggio, Cannavaro) di italiani doc più Sivori, che aveva nonni italiani (poi emigrati in Argentina come tanti altri connazionali) al 100% e dunque giustamente le statistiche ascrivono all'Italia 5 palloni totali.

                          Quindi, in conclusione, l'ultimo francese a vincere il pallone d'oro è stato Papin. Dopo sono venuti gli ex coloni ma così è troppo facile e anche non corrispondente al vero.
                          Fino ai '90 era ridicolo il Pallone d'oro dai.
                          Maradona che non lo poteva vincere perché non europeo... ahahahahahahah bel premio der cazz0.

                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120159
                            • 3,340
                            • 3,412
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

                            Per me divenne ridicolo dopo, perchè nonostante la falla della appartenenza europea non c'erano di mezzo logiche di sponsor e di richiamo mediatico che hanno spesso e volentieri inquinato poi il premio, in specie da dopo che fu unito a quello della FIFA (un bell'ambientino).

                            C'era un serbatoio ridotto (perchè non potevi scegliere i sudamericani) ma si premiava comunque il calciatore. Dopo hanno iniziato a premiare le "aziende" (Lewandowsky ne sa qualcosa).
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            • Fabi Stone
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2015
                              • 10992
                              • 730
                              • 313
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Per me divenne ridicolo dopo, perchè nonostante la falla della appartenenza europea non c'erano di mezzo logiche di sponsor e di richiamo mediatico che hanno spesso e volentieri inquinato poi il premio, in specie da dopo che fu unito a quello della FIFA (un bell'ambientino).

                              C'era un serbatoio ridotto (perchè non potevi scegliere i sudamericani) ma si premiava comunque il calciatore. Dopo hanno iniziato a premiare le "aziende" (Lewandowsky ne sa qualcosa).
                              Si ma poi ha iniziato e contiuato a fare schifo il Calcio, non solo il Pallone d'oro.
                              In un periodo dove si giocava "solo" alla domenica e al mercoledì...hai levato la vittoria ai Maradona, ai Zico, ai Falcao, ai Garrincha e chiudo con O Rey.
                              Non me pare robetta...e qualcuno l'ho sicuramente lasciato fuori.

                              Commenta

                              • Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120159
                                • 3,340
                                • 3,412
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

                                I premi individuali nel calcio andrebbero aboliti. E' un gioco di squadra e gli unici premi che contano, e che hanno una logica, sono quelli che vincono le squadre.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X