If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vediamo cosa fa domani il tuo Mazembe. Non succede...ma se succede...poi mi metto a ridere io!
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Ah occhio che l'anno scorso avete vinto le prime 10 e finito a +2, ora siete già a - 2.
Questo è per parlare assai Lap...
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Pioli prova il 4 3 2 1
i nuovi giocano tutti e i meno bravi staranno in panchina...
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
Thiaw al centro con Tomori
e Kalulu spostato a destra.
Tonali Capitano.
La stampa è una mia fissa, siccome si fanno pagare per quello che scrivono è giusto fare da contrappeso Se la Roma è da scudetto, allora ce ne sono 5 o 6 da scudetto.
Da scudetto sono Inter e Milan. Poi ci sono 4 squadre per 2 posti in champions: la Roma, la Juve, la Lazio e il Napoli.
Dai 10 MLN all allenatore compri giocatori di esperienza per vincere e l obiettivo è il 4 posto. Sii obiettivo. La rosa della Juventus è da scudetto.
Il calcio è verità,l'analisi non può essere smentita
Prima Vlahovic e poi Abraham, Juventus e Roma risolvono la grande sfida con un pareggio giocato a metà, mezza partita consegnata in mano alla Juve, poi al pareggio di Abraham, meglio lasciare tutto così com’è che qui ognuno ha i suoi problemi. Allegri e Mourinho escono dal campo abbracciati, i conti si faranno in altro momento. La Roma forse sperava, per una volta, di ottenere qualcosa di più, la Juventus dopo l’ondata di critiche sul gioco s’è presa semplicemente il punto e per ora non guarda la classifica. Con Wijnaldum, Zaniolo, Pogba, Di Maria e Chiesa sarà tutta un’altra storia? Forse, o forse questo è il calcio che le nostre big sanno regalare.
Lo Juve-Roma più al miele della storia Mourinho l’ha sintetizzata così: “Abbiamo avuto un culo della madonna”. Non credo che il metro, o la circonferenza vista la circostanza, del c… sia lo strumento giusto per giudicare uno Juventus-Roma molto all’acqua di rose. Storicamente Juve-Roma è una corrida spietata e micidiale, addirittura violenta, oggi le squadre si confrontano a colpi di fioretto, si sfiorano, e quando raggiungono il pareggio raggiungono contemporaneamente anche la pace dei sensi. Ben venga l’1-1, prego s’accomodi, è stato un piacere.
Dunque Vlahovic subito, e Abraham un’ora e passa dopo di sofferenze romaniste ma comunque senza grandi squilli da nessuna delle due parti. E nel frattempo tutti gli occhi addosso a Dybala che come spesso gli capita nelle occasioni che contano è stato trasparente: una partita, la sua, tutta saluti, sorrisi, applausi e commozione…
Se anche due fumantini come Allegri e Mourinho escono insieme dal campo abbracciati diciamo che abbiamo assistito a uno degli Juve-Roma più al miele della storia. Posso immaginare che i tifosi della Juve si chiedano ora come sia possibile che il Torino (due vittorie e un pareggio con la Lazio) le stia non solo sopra ma addirittura al comando. Comunque, basta non guardare la classifica e nessuno in società se ne farà un problema.
Risultato e classifica ci lasciano appesi alle nostre convinzioni, dovremo rifare i conti quando ci saranno Chiesa, Pogba, Di Maria, Wijnaldum, Zaniolo & C. Oppure forse questo è il coraggio e il livello concettuale che il nostro calcio sa esprimere. Indipendentemente da chi ci sia in campo…
SERIE A 2022-2023 Giornata N. 3 Venerdì 26 agosto 2022 Monza - Udinese 1-2 (32' Colpani M, 36' Betuncal U, 77' Udogie U) Lazio - Inter 3-1 (40' F. Anderson L, 51' Lautaro M. I, 75' Luis Alberto L, 86' Pedro L) Sabato 27 agosto 2022 Cremonese - Torino 1-2 (17' Vlasic T, 65' Radonjic
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Il risveglio di Leao e De Ketelaere alla Kakà
Nel Milan i pezzi cominciano ad andare al loro posto e soprattutto i nuovi cominciano a coincidere con i vecchi. Si può riassumere tutto nel gol che sblocca Leao – servito da De Ketelaere alla sua prima da titolare – che fino a oggi era apparso la controfigura del grande giocatore che avevamo visto lo scorso anno. Ora che Leao ha ripreso il suo posto, ora che De Ketelaere comincia a macinare il gioco che ci si aspetta da lui, il Milan riprende a scalare la classifica degli eterni scettici suoi e soprattutto di Pioli. Il rischio di vedere di nuovo il Milan vincere lo scudetto esiste eccome. Il giochino oggi è scoprire a chi assomiglia De Ketelaere, il più gettonato è ovviamente Kakà.
Leao fa un gol e un assist per Giroud, a rete in spaccata acrobatica alla Ibrahimovic. La ciliegina sulla torta come sempre, in una squadra zeppa di giovani talenti, la mette il vecchietto. La filosofia rimane sempre quella, gli anziani della tribù al Milan sono rispettatissimi e hanno il loro peso.
SERIE A 2022-2023 Giornata N. 3 Venerdì 26 agosto 2022 Monza - Udinese 1-2 (32' Colpani M, 36' Betuncal U, 77' Udogie U) Lazio - Inter 3-1 (40' F. Anderson L, 51' Lautaro M. I, 75' Luis Alberto L, 86' Pedro L) Sabato 27 agosto 2022 Cremonese - Torino 1-2 (17' Vlasic T, 65' Radonjic
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Il Milan completa la rosa con il difensore centrale: domani a Milano arriverà Thiaw dello Schalke 04. Ultimo tassello completato - sul centrocampista ci sono riflessioni - per Stefano Pioli, che può festeggiare sia la vittoria contro il Bologna sia l’arrivo del classe 2001.
Belotti è arrivato a Roma: fatte le visite mediche, domani la firma
Andrea Belotti è già a Roma e oggi ha già sostenuto la prima parte delle visite mediche di idoneità a Villa Stuart. Domani completerà l'iter a Trigoria e firmerà il contratto che lo legherà alla Roma
Inter, Acerbi subito: ma per giugno Akanji resta sempre il favorito
Manuel Akanji è un obiettivo dell’Inter, ma nelle ultime ore anche il Leicester - che ha ceduto Fofana la Chelsea - sta pensando al calciatore del Dortmund, oltre che al difensore dell’Atalanta Demiral. Lo svizzero ha il contratto in scadenza nel 2023 e in caso di non rinnovo con il club tedesco e di passaggio mancato in Premier League, l’Inter cercherà di bloccare il calciatore in vista di giugno a parametro zero. Simone Inzaghi, comunque, avrà il suo difensore: Francesco Acerbi arriva dalla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Repubblica
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
La Roma nel primo tempo non ha fatto una verticalizzazione, il 2-0 per la Juve sarebbe stato meritatissimo. Ero allo stadio, e ho visto Mourinho seduto spesso, anche 5' consecutivi: si vedeva che stava cercando di cambiare l'inerzia della partita. In parte ci è riuscito (e il pari lo sta a testimoniare), ma solo perché la Juventus non ha avuto la forza di andare senza palla come nel primo tempo. Ha pensato di gestire il risultato, ma la fase difensiva sugli angoli era sempre stata problematica e infatti....La Roma maluccio: Cristante e Matic non sono veloci, ma ma stavolta non hanno fatto viaggiare la palla. Vorrei però parlare di due giocatori della Juventus in particolare. Uno è Kostic: se lo hanno preso per fare i cross. bisogna spiegargli che non si tira addosso al difensore ma va tentato l'uno contro uno. E soprattutto Vlahovic: gran gol su punizione, d'accordo. Buona gestione sul gol annullato a Locatelli, d'accordo. Ma poco altro. Nel momento della difficoltà non ha saputo gestire la palla (lo ha fatto meglio Milik quando è entrato), e sul piano del gioco sta facendo veramente fatica. In molti dicono che la squadra non lo mette in condizione di giocare. Ma c'è anche il rovescio della medaglia: lui infatti è sempre spalle alle porta, non fa mai il movimento a suggerire il passaggio.
Circa il gol annullato dal Var a Locatelli, non ho capito cosa sia successo e ho chiamato chi stava vedendo la gara a casa per capire. E mi chiedo: ma se il tiro di Locatelli avesse preso il palo e sulla respinta la Roma avesse fatto gol? Magari l'arbitro avrebbe dato la regola del vantaggio. Insomma, il Var si conferma: è tutto da ridere.
Il Milan è andato sul velluto. Il Bologna tecnicamente è abbastanza valido, ma non ha praticamente mai graffiato. Mi è piaciuto De Ketelaere: ha dei colpi di grande classe, anche se la differenza enorme tra squadre grandi e piccole, che si è evidenziata tutta, lo ha favorito. Bene per Pioli, che ha potuto provare in relativa tranquilità anche le cosidette seconde linee: Pobega ad esempio è giocatore sul quale mi sembra si possa puntare.
Chiudo con l'Inter. Se avesse fatto gol Dumfries... Questo ha detto Simone Inzaghi per spiegare la sconfitta con la Lazio. E certo, ma ha sbagliato e i gol li hanno fatti gli altri. Non è insomma una maniera di analizzare una partita. L'Inter per un'ora l'ho vista alla pari, poi meglio la Lazio. Ma sui particolari i nerazzurri si sono persi: ad esempio sul gol di Felipe Anderson, Handanovic deve uscire. E Lukaku poi è un altro che se gioca spalle alla porta è facilmente marcabile, anche se a mio avviso le critiche su di lui sono state eccessive:non ha fatto una cattiva partita, ma come i suoi compagni deve ritrovare concretezza.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta