Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Berardi is on fire
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Il fiorentino Alessandro Bocci* stamane ci fa il funerale sulle colonne del CorSera del torinista Cairo (l'articolo è nella pagina precedente). Gli ultras viola e granata - micidiale combinazione chimica - hanno letto nelle trasparanze dei vetri marini raccolti in agosto e deciso che sarà un disastro: forse è meglio chiedere una dispensa alla federazione, non iniziare proprio il campionato e rinviare tutto all'anno prossimo, perchè la difesa "fa pena", Vlahovic "non ingrana", il clima "è cupo", col Sassuolo si stenterà ad arrivare ad 11 giocatori e "manca la terra sotto ai piedi".
Inoltre la Juve ha "l'obbligo di partire forte" perchè "lo scudetto manca da 2 anni"...e allora vorremmo chiedere al viola Bocci da quanto lo scudetto manca a Firenze...Rispondiamo noi: dal 1969, 53 anni. Ultimo trofeo conosciuto una coppa Italia nel 2001, 21 anni fa...poi è calato il sipario e non resta che accontentarsi di scrivere di Juve sul giornale del torinista Cairo, perchè il buon Dio li fa e poi li accoppia.
Premesso che in agosto meglio i funerali (portano bene) che le ovazioni, con oltre 40 anni di Juventus sulle spalle ho imparato che è bene stare zitti, aprire la bocca il meno possibile, iniziare a dire qualcosa di sensato sul campionato dopo le prime 13/14 giornate, perchè è lì che si iniziano a vedere pecche e qualità di una squadra e che posizione hai in vista di gennaio, quando poi inizia il campionato vero, la parte decisoria della corsa.
Difatti tutte le squadre andrebbero giudicate a mercato chiuso, stagione instradata per almeno un terzo del cammino, ranghi possibilimente completi, questo imporrebbe il buon senso, perchè quanto si vede fino a dicembre non è mai o quasi mai quello che poi accade dall'inverno alla primavera, ce lo dice la storia del campionato.
Detto questo le pecche della squadra sono note, non derivano dall'oggi ma dallo ieri, sono di ordine strutturale e dunque non risolvibili in un giro di mercato. Però è altrettanto vero che a Chiesa e a Pogba non hanno (ancora) amputato una gamba, che il mercato non è (ancora) chiuso e che non si è giocato (ancora) un minuto ufficiale...e che le "crisi" è meglio averle ad agosto che a gennaio o marzo, perchè, al contrario di quanto scrive il violaceo Bocci, adesso hai tempo (per ragionare, lavorare, sistemare), dopo no.
*https://www.violanews.com/news-viola...are-a-firenze/Last edited by Sean; 09-08-2022, 10:24:08....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioBerardi is on fire
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Effettivamente
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Troppo alte le richieste della Roma per Zaniolo, si allontana l'ipotesi Tottenham https://www.vocegiallorossa.it/primo...ttenham-228830sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
E' il 9 agosto. Zaniolo resta a Roma. Tra l'altro in agosto non avresti nemmeno il tempo di spendere i denari dell'eventuale incasso, perchè certi colpi si fanno appunto a luglio quando c'è in giro l'argenteria preziosa: in agosto il mercato pregiato è già stato fatto e trovi quello non più argenteo ma d'ottone, se va bene, o altrimenti di rame....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioTroppo alte le richieste della Roma per Zaniolo, si allontana l'ipotesi Tottenham https://www.vocegiallorossa.it/primo...ttenham-228830
Chiedo eh.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
Non vedo bene da qui...
Chi ha vinto la coppa campioni?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
era il mitico milan di sacchiOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioera il mitico milan di sacchi
Non ho mai tentennato riguardo la croce che mi è stata donata per divulgare il verbo avvelenato della Roma.
Ma quel Milan là, mi procurava delle polluzioni irrefrenabili...sapevo la formazione a memoria riserve comprese e la so ancora ovviamente.
Il 5-0 al Real Madrid resta una di quelle partite che difficilmente, se ti piace il pallone, riesci a dìmenticare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioRestavo incollato al televisore ogni mercoledì sera che ha fatto iddio padre.
Non ho mai tentennato riguardo la croce che mi è stata donata per divulgare il verbo avvelenato della Roma.
Ma quel Milan là, mi procurava delle polluzioni irrefrenabili...sapevo la formazione a memoria riserve comprese e la so ancora ovviamente.
Il 5-0 al Real Madrid resta una di quelle partite che difficilmente, se ti piace il pallone, riesci a dìmenticare.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta