Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Che palle continua l'agonia su sta corsa inutile.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Devi sperare che il Bologna faccia il partitone contro l Inter.

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    (ride)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
      Devi sperare che il Bologna faccia il partitone contro l Inter.

      Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
      Ma figurati !

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Maignan altro clean sheet e altro miracolo.
        Che numeri sto ragazzo.
        Che affare clamoroso.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Maignan altro clean sheet e altro miracolo.
          Che numeri sto ragazzo.
          Che affare clamoroso.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          È merito di magnan, timori e nkululu, (3 sporchi ne*ri secondo dinobaggio) se non avete subito gol nelle ultime partite.

          Romagnoli è una disgrazia, gabbia una specie di bonera mezza pippa.

          Se oggi il Mazembe ha vinto non lo deve certo alle salamandre o ai giroud ma bensì ai degni rappresentanti della squadra africana
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          honda è molto forte, sottovalutato dai più

          Commenta


            Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
            È merito di magnan, timori e nkululu, (3 sporchi ne*ri secondo dinobaggio) se non avete subito gol nelle ultime partite.
            Non sono colorati "secondo me"...sono colorati (il termine piu' corretto per definirli lo hai usato tu) e basta. E' un dato di fatto.
            Last edited by robybaggio10; 16-04-2022, 08:20:20.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              L’analisi di Sconcerti: l’Inter ha in mano le carte, il Milan dimentica i problemi. Plusvalenze: così non va

              Siamo al momento decisivo: il Napoli è a cinque punti e deve incontrare la Roma, la squadra più in forma. Capitolo plusvalenze: l'assoluzione è una provocazione irriverente

              di Mario Sconcerti

              Dietro la regolarità abbastanza normale dei risultati si nascondono alcuni dettagli importanti. Il primo è il colpo d’occhio alla classifica, il Napoli è a cinque punti e deve incontrare la Roma, una delle squadre più in forma del campionato. Ha tutto per poter vincere ma ha anche l’obbligo di farlo. E riuscire a vincere lo terrebbe ancora lontano di due punti.

              Il secondo particolare è che se niente cambia, le carte restano nella mano dell’Inter che ha il suo punto virtuale di vantaggio. Il terzo è che la Juve con sei partite da giocare, non ha più il tempo di farsi venire dubbi, è fuori dalla corsa. A proposito di Juve (e Napoli), tutte le società e i dirigenti coinvolti nel processo per le plusvalenze sono stati assolti. Credo manchino solo le scuse, ma verranno fatte presumibilmente in privato. Le plusvalenze sono ingiudicabili, nessuno può chiarire il valore economico di un essere umano. Ha troppe distinzioni. Il principio può essere corretto, ma se lo è, viene comunque saltato per trasformarsi in numero quando viene messo a bilancio. Ma è il dettaglio che latita: le plusvalenze sotto accusa riguardavano quasi tutti giocatori di serie C (l’altra squadra della Juve, ragazzi del Napoli).

              Per quella serie le valutazioni non hanno grandi variazioni. Con quelle attribuite si sarebbe comprato non un giocatore ma un’intera società. Non esistono ragazzi di serie C che valgano sei-sette-dieci milioni, sono prezzi da serie A. Erano già fragili le richieste dell’accusa, una multa di circa l’uno per cento del reato, e squalifiche di nessun conto operativo, nemmeno nel peccato originale, cioè fare mercato. Si poteva continuare a farlo. Ma l’assoluzione è una provocazione irriverente per l’importanza del calcio e dei giudici che lo rappresentano.

              Nel gioco reale ha mostrato qualcosa in più l’Inter, sempre in controllo e predisposta ad arrivare al tiro con buona facilità. Il Milan ha fatto in fretta il gol che gli mancava, l’ha fatto anzi l’uomo che era mancato in questi ultimi turni, Leao. Il problema resta aperto, ma era importante per un giorno dimenticare l’ostacolo. Il gol di Messias ha completato l’argomento. Tutta Milano ora si mette a guardare Napoli. Credo sia il momento decisivo. Tra adesso e il prossimo turno (Inter-Roma, Lazio-Milan) avremo una risposta forse definitiva.

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Plusvalenze, mercato e bilanci, fate pure come volete: ce lo dice la giustizia sportiva. Il procuratore federale ha preso un abbaglio…

                Penso che la generale assoluzione nell’inchiesta sportiva sulle plusvalenze – erano coinvolti anche Juventus e Napoli con i loro presidenti – sia una resa della giustizia sportiva alla possibilità di indagare in una zona grigia del calcio. Lì dove le valutazioni dei calciatori non hanno nulla di definibile e sono assolutamente lasciate al comodo delle parti.

                Non sarebbe un problema se ci si scambiassero calciatori al puro fine esclusivamente tecnico, può diventarlo se il valore di un calciatore diventa un elemento del bilancio di una società di calcio, che sono società per azioni e devono stare dentro certi binari per iscriversi al campionato e rispettare una normativa uguale per tutti.

                Posso capire che stabilire il “prezzo” o il “valore” di un calciatore sia operazione improba e non esista forse un criterio oggettivo per poter mettere seriamente le mani dentro l’inchiesta. Lì dove si è dovuti ricorrere all’ “oggettività” di Transfermarkt è crollato ovviamente tutto, essendo di fatto il comprare e vendere giocatori una scommessa. Tra l’altro la maggior parte delle plusvalenze sono più che legittime – Pogba fu preso a zero e rivenduto anni dopo a 100 – ma guardandoci in faccia sappiamo benissimo tutti che sotto molti affari il sotterfugio esiste. Sappiamo tutti che il giochino delle “plusvalenze”, da decenni non da ieri, ha prestato il fianco a dubbi e trucchi contabili con contraccolpi negativi su una sana gestione del calcio. Oggi fin troppo opaca.

                Portando i ragionamenti alle estreme conseguenze penso che il mercato dei calciatori così come lo concepiamo oggi non durerà poi all’infinito. In una società evoluta, moderna giusta, non può esistere un “fattore patrimoniale” così labile e così soggettivo. Tanto più commerciare sui contratti mi pare ormai un assurdo e vedo all’orizzonte una seconda Sentenza Bosman (1995) che azzererà tutto e costringerà i club a fare i propri conti sul patrimonio edilizio, il marchio e via così, senza attaccarsi a improbabili valutazioni di campioni o solenni scarponi che non stanno né in cielo né in terra.

                Si tratta solo di aspettare, e qualcuno un giorno sorriderà: “Ma ti ricordi di quando i club si scambiavano i calciatori a suon di milioni facendo le plusvalenze?” Sotto la scorza del glamour e dei sogni che riguardano i campioni, il “mercato delle vacche” (1978, irruzione dei carabinieri all’Hotel Leonardo da Vinci, su esposto dell’avvocato dell’Aic Sergio Campana) in realtà non è mai stato completamente chiuso.



                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Non sono colorati "secondo me"...sono colorati (il termine piu' corretto per definirli lo hai usato tu) e basta. E' un dato di fatto.
                  Colorati o meno dobbiamo solo ringraziarli !

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                    Si Fe, però te non devi riportare le sensazioni dell'internet e gruppi vari del cazz0. Ieri avemo stravinto...Francis ha chiesto na cosa su Zalewsky e io jo detto quello che pensavo...non ho capito ancora che t'ha dato fastidio.
                    Sulla Conference so mesi che scrivo che per noi sarebbe una vittoria di proporzioni enormi.
                    Non manco mai di sperare in un mercato estivo di livello per tornare a lottare per le piazze che contano.
                    Continuo a vede sti maledetti e a torceme le budella e la cistifellea...che cazz0 de altro devo fa nu lo so proprio.
                    Fà sarò prevenuto che ti devo dire, ma ogni volta che la Roma prova ad alzare un pò la testa, leggo (non parlo solo dei media che sono schierati e si sa) subito dei dubbi su Zalewski, come se si dovesse andare a cercare ciò che potrebbe non andare ma che sta andando. Per entrare nello specifico, se terzini degni di nota sono Jordi Alba e Dani Alves (i primi che mi vengono in mente) che hanno un fisico molto simile a Zalewski, perchè non potrebbe diventarlo? Il terzino della difesa a 5, in base all'organizzazione tattica della squadra, può diventare benissimo un attaccante aggiunto, e lui le qualità le ha tutte. Ovviamente ora è una soluzione di ripiego, visto che Vina e Niles manco ai campi del Certosa potrebbero entrare, però ci si può lavorare.

                    Purtroppo la Roma è sofferenza e proprio per questo, nelle poche volte di gioia, cerchiamo di godercela e farlo sentire forte, lasciando agli altri (in generale dico) il torcersi le budella.

                    Sempre forza Roma.
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                      Devi sperare che il Bologna faccia il partitone contro l Inter.

                      Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                      Complimenti all'Inter per il suo secondo scudetto consecutivo
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Colorati o meno dobbiamo solo ringraziarli !

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Tu forse. Io NON tifo Mazembe!
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Il Milan ha Lazio e Atalanta , l’Inter un calendario ridicolo … è andata ormai , probabile si facciano addirittura scavalcare se quelle dietro tengono il passo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Il Milan ha Lazio e Atalanta , l’Inter un calendario ridicolo … è andata ormai , probabile si facciano addirittura scavalcare se quelle dietro tengono il passo.
                            Il Mazembe ha pure la Fiorentina ed la sua "bestia colorata" Sassuolo. E pure la "fatal" Verona.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Tu forse. Io NON tifo Mazembe!
                              Mi sembri come quei vegetariani che però mangiano la carne "ogni tanto".. [emoji23]
                              Non ha senso che ti vadano bene "3-4 giocatori di colore" e di più no.
                              O tutti bianchi o nessuno a sto punti.
                              E dunque la verità è che a sto punto il Milan non ti è mai andato bene e non sei mai stato davvero un tifoso.

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Mi sembri come quei vegetariani che però mangiano la carne "ogni tanto".. [emoji23]
                                Non ha senso che ti vadano bene "3-4 giocatori di colore" e di più no.
                                O tutti bianchi o nessuno a sto punti.
                                E dunque la verità è che a sto punto il Milan non ti è mai andato bene e non sei mai stato davvero un tifoso.

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Il senso lo ha. Se una squadra e' piu' straniera (colorata e' ancora peggio) che italiana...io non mi ci ritrovo. La.base deve essere italiana! Poi qualche straniero ci puo' anche stare...anche un paio di colorati...altrimenti non avrei nessuno da insultare quando la squadra non fa bene. Seedorf era il mio bersaglio preferito! Hahahha
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎