Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In pratica vogliono fare giocare Bologna-Inter a fine campionato con il Bologna già salvo e senza più nulla da dire e l'Inter si suppone ancora in corsa.
    Ottimo direi.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Dybala in Juventus-Inter: Allegri vuole una prova d’orgoglio, nerazzurri in pressing per l’estate

      L’argentino è l’ago della bilancia nella sfida di domenica. Intanto si guarda intorno: contatti con Atletico Madrid e Tottenham, telefonata tra il nuovo agente e l’a.d. dell’Inter Marotta

      Travolto da un insolito destino. Paulo Dybala, triste, solitario y final dopo la decisione della Juventus di non rinnovare il contratto in scadenza, prepara le ultime otto giornate di campionato con una motivazione in più. Come se non bastassero gli stimoli per affrontare il finale di stagione sognando di lanciare di prepotenza la squadra nella corsa scudetto, un incentivo supplementare proviene dall’avversaria di domenica.

      A dieci giorni dalla gelida comunicazione di Maurizio Arrivabene («Con l’arrivo di Vlahovic, Paulo non è più al centro del progetto»), Dybala si scalda per il ritorno allo Stadium affrontando l’Inter. Il club nerazzurro, fra smentite e atteggiamenti di basso profilo, si è iscritto sotto traccia alla lista dei pretendenti alla Joya. Dopo sette anni a Torino, fra alti e bassi, pieni di magie ma anche di cessioni rifiutate (nel 2019 Manchester United e Tottenham), Paulo è pronto a tagliare il cordone ombelicale con la squadra con la quale si è affermato. Ma dopo la scellerata gestione di Jorge Antun, lo storico rappresentante che nell’autunno scorso aveva raggiunto con i bianconeri l’accordo per il rinnovo alle cifre di 8 milioni più 2 di bonus senza formalizzarlo perché non iscritto all’albo degli agenti, Dybala ha deciso di voltare pagina.

      Si è consultato con l’amico Danilo e si è affidato al medesimo intermediario che opera soprattutto in Spagna. Il nuovo agente ha effettuato un giro d’orizzonte con i club della Liga (l’Atletico Madrid è il più interessato ) e più recentemente con quelli della Premier ( il Tottenham di Paratici resta una valida ipotesi). Un contatto telefonico con l’a.d. interista Beppe Marotta non è mancato, anche se per ora i colloqui sono rimasti a livello superficiale.

      La stella argentina infatti percepisce 7,3 milioni di euro, vale a dire uno stipendio ancor più alto di quello che l’Inter riconosce a Lautaro Martinez dopo il prolungamento del contratto e l’adeguamento dell’ingaggio (guadagna 6,2 più bonus). Ecco perché Marotta non vuole illudere nessuno, consapevole della necessità di far quadrare i conti e più preoccupato in questa fase di provare a conquistare il secondo scudetto di fila, uscendo indenne domenica dallo Stadium.

      La sensazione è che il futuro del Diez si delineerà a primavera inoltrata, non prima. Allegri che a inizio stagione aveva riposto grandi speranze nell’argentino, promuovendolo anche a vice-capitano, spera in una sua prova di orgoglio per piegare la rabbia dei nerazzurri. Chi perde, con molte probabilità, esce dalla lotta scudetto: è curioso che nell’eterno duello fra Juventus e Inter sia proprio Dybala l’ago della bilancia.

      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Allegri: "Avevo firmato col Real, poi quando ha chiamato la Juve non ho avuto dubbi"

        GQ ITALIA - ''L'ho detto e lo ripeto: quest'anno avevo già firmato un accordo con il Real Madrid. Poi la mattina ho chiamato il Presidente e gli ho detto che non sarei andato perché avevo scelto la Juventus. Mi ha ringraziato. Da quando mi ha chiamato la Juventus a maggio non ho avuto nessun dubbio". Lo ha detto l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri in una intervista alla rivista in edicola dal 5 aprile e della cover di GQ Hype, il nuovo format globale digitale che celebra le star e i personaggi locali.

        ''Tornando ho trovato un gruppo di ragazzi disponibilissimi oltre che tecnicamente bravi. Si sono messi subito a disposizione, con molta voglia di lavorare che è un elemento che ti trasmette questo club. Io credo che la Juve stia ritrovando il senso d'appartenenza, che è molto importante in prima squadra ma anche nel settore giovanile''.

        ''Una sorpresa meravigliosa è stato Danilo. È un campione, un ragazzo molto intelligente, responsabile e che si mette sempre a disposizione della squadra. I Bonucci e i Chiellini li conosciamo già, però Danilo è stato veramente una scoperta", ha aggiunto Allegri che sull'acquisto di Vlahovic ha detto che "la sera che la società ha preso Vlahovic ho chiamato Alvaro (Morata ndr.) e gli ho detto: ''non ti muovi da qui perché ora con lui diventi un giocatore molto più importante'', e così è stato. Discutere Morata tecnicamente è da folli; è normale che se gli si chiede di far cose che non è in grado di fare possa non rendere al meglio, ma non dimentichiamoci che lui si è messo a disposizione e ha giocato per mesi in una posizione che non era propriamente la sua''.

        ''Vlahovic è un ragazzo giovane, con poca esperienza internazionale, che però ha qualità, vuole e può migliorare, e ha tutto il tempo per farlo. Davanti alla porta ha una cattiveria assoluta. La Juventus ha fatto un acquisto importante: nel mondo lui Mbappé e Haaland sono i più forti in circolazione della loro generazione", ha sottolineato il tecnico bianconero.

        ''Al di là di alcune cose che sono cambiate e di cui va preso atto -la struttura fisica dei ragazzi, e la globalizzazione del calcio, due fattori che pesano- io credo che il problema principale del nostro calcio è che si usano i giocatori come cavie degli allenatori, sia nelle prime squadre che nei settori giovanili. Ma il calcio è un'arte, madre natura ha il suo peso. Tutti possono migliorare, certo, ma se uno è scarso può diventare meno scarso, non diventerà mai uno bravo. E uno che è bravo può diventare più bravo. Va ovviamente data un'organizzazione, va data un'idea di gioco, poi però il calcio di fatto ha una componente psicologica e umana da cui non si può prescindere: ci sono giocatori che un anno fanno bene e un altro fanno male, perché? Perché sono esseri umani; i giocatori non sono tutti uguali e non si può pensare che le cose che facciamo un anno andranno bene per tutti gli altri anni. Ai ragazzi va insegnato il gioco del calcio, perché uno che ha conoscenza del calcio poi gioca ovunque".

        ''Guardiola, che è un allenatore straordinario, cosa ha fatto? Tutti pensano a partire dal basso, lui ha comprato un portiere che lancia la palla a ottanta metri. Questo per dire che spesso la gente si fa abbindolare da cose che non esistono: alla fine c'è da vincere la partita. E tutte le partite non sono uguali, senza contare che all'interno della partita ce ne sono tante diverse", ha concluso Allegri.

        GQ ITALIA - ''L'ho detto e lo ripeto: quest'anno avevo già firmato un accordo con il Real Madrid . Poi la mattina ho chiamato il Presidente e gli ho detto che non sarei andato perché avevo scelto la Juventus . Mi ha ringraziato. Da quando mi ha chiamato la Juventus a maggio non ho avuto nes...
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          In pratica vogliono fare giocare Bologna-Inter a fine campionato con il Bologna già salvo e senza più nulla da dire e l'Inter si suppone ancora in corsa.
          Ottimo direi.
          Beh ma siamo Seri, mi pare siano anni che ormai il Bologna non abbia granché da dire

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            Beh ma siamo Seri, mi pare siano anni che ormai il Bologna non abbia granché da dire

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Da anni, quando il Bologna raggiunge una buona posizione in classifica...va in vacanza. Pero' lunedi' vorranno dimostrare qualcosa per il loro allenatore...poi se ne torneranno in vacanza.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta




              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                Beh ma siamo Seri, mi pare siano anni che ormai il Bologna non abbia granché da dire

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Siamo seri fosse la Juve nella vostra posizione ci volevano i caschi blu

                Commenta


                  Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato deferito dalla Procura Federale, insieme al responsabile sanitario del club Raffaele Canonico, per mancata osservanza dei protocolli sanitari in occasione della partita contro la Juventus dello scorso 6 gennaio.

                  Lo annuncia la
                  Figc in una nota ufficiale, spiegando il motivo del deferimento: l'aver consentito o, comunque, non aver impedito ai calciatori Stanislav Lobotka, Amir Rrhamani e Piotr Zielinski di partire da Napoli alla volta di Torino con l’aereo lo scorso 5 gennaio, insieme al resto del ‘gruppo squadra’, e di partecipare lo scorso 6 gennaio alla gara valevole per il campionato di Serie A Juventus-Napoli, nonostante i tre citati calciatori fossero stati sottoposti a quarantena domiciliare sino al 9 gennaio

                  IL COMUNICATO

                  Il presidente Aurelio De Laurentiis è stato deferito insieme al responsabile sanitario del club, Raffaele Canonico, per non aver impedito a tre calciatori sottoposti a quarantena domiciliare (Lobotka, Rrhamani e Zielinski) di partire per Torino e partecipare al match di campionato con la Juventus

                  Il Procuratore Federale, all’esito dell’attività istruttoria espletata in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il responsabile sanitario del club Raffaele Canonico “per non aver provveduto a far rispettare o comunque per non aver vigilato sul rispetto delle norme in materia di controlli sanitari, e in particolare per aver consentito o, comunque, non aver impedito ai calciatori Stanislav Lobotka, Amir Rrhamani e Piotr Zielinski di partire da Napoli alla volta di Torino con l’aereo lo scorso 5 gennaio, insieme al resto del ‘gruppo squadra’, e di partecipare lo scorso 6 gennaio alla gara valevole per il campionato di Serie A Juventus-Napoli, nonostante i tre citati calciatori fossero stati sottoposti a quarantena domiciliare sino al 9 gennaio, come disposto dall’ASL Napoli 2-NORD, con nota, avente ad oggetto ‘Provvedimenti da adottare per positività al TNF di alcuni componenti del Gruppo Squadra SSC Napoli’, comunicata il 5 gennaio alle ore 17.01.

                  La società è stata deferita per rispondere a titolo di responsabilità diretta della violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal presidente Aurelio De Laurentiis e a titolo di responsabilità oggettiva della violazione dell’art. 6, comma 2, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal responsabile sanitario Raffaele Canonico.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Conte panchina d'oro '20-'21
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                      Beh ma siamo Seri, mi pare siano anni che ormai il Bologna non abbia granché da dire

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Da anni, quando il Bologna raggiunge una buona posizione in classifica...va in vacanza. Pero' lunedi' vorranno dimostrare qualcosa per il loro allenatore...poi se ne torneranno in vacanza.
                      Quoto entrambi purtroppo.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Conte panchina d'oro '20-'21
                        Di un punto sopra Pioli. A quest'ultimo potrebbero darglielo l'anno prossimo..

                        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Di un punto sopra Pioli. A quest'ultimo potrebbero darglielo l'anno prossimo..

                          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                          Mi sa.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Di un punto sopra Pioli. A quest'ultimo potrebbero darglielo l'anno prossimo..

                            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                            Ma perchè? Se il campionato lo vince l'Inter.....vuoi che non lo diano ad Inzaghi? Se lo vince il Napoli...vuoi che non lo diano a Spalletti? Se lo vince alla Juve...vuoi non lo diano ad Allegri? Chiunque vincerà avrà dei grossi meriti in questo scudetto!
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Conte panchina d'oro '20-'21


                              Forse lo avrebbe meritato più Pioli
                              se si considerano le rose a disposizione...









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta




                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎