If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lazio-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv
La squadra di Spalletti ha di nuovo la possibilità di agganciare il Milan in testa alla classifica: «Il nostro bivio? Decidiamo se essere dimenticati o ricordati da eroi»
Succede di nuovo, il Napoli ha la possibilità di agganciare il Milan in testa alla classifica. Chance che aveva già sprecato lunedì scorso contro il Cagliari. Stavolta sulla strada che può portare alla vetta c’è la Lazio, squadra pure in balìa di risultati altalenanti ma con l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro. Un bivio cruciale che Spalletti ha definito «giostra bella crudele per animi forti», riferendosi alla possibilità allargata a più squadre di conquistare un piazzamento Champions e a quella che porta alla vittoria del titolo. Sulla lotta scudetto ha aggiunto: «Il nostro bivio? Decidiamo se essere dimenticati o ricordati come eroi».
Lazio e Napoli non hanno superato il turno di Europa League ma i partenopei hanno subito la «mortificazione» del poker calato dal Barcellona. «Mi ha dato fastidio — spiega Spalletti — non essere stati all’altezza delle nostre possibilità. Gli errori possono starci, ma in campo bisogna mettere tutta la qualità che abbiamo». Altro giro, questo. Con Osimhen ancora a guidare l’attacco e l’idea di sistemare la squadra a specchio rispetto agli avversari. «Da qui in avanti sarà una corsa a perdifiato — ha ribadito l’allenatore —. Contro la Lazio è la prima occasione per vedere che forza abbiamo. La soluzione è riuscire a giocare da squadra forte. Qui nessuno ha staccato la spina, e sono io il generatore di corrente».
C’è Maurizio Sarri ad aspettare il Napoli, ex al quale Spalletti riconosce il merito di «aver fatto giocare gli azzurri come nessuno». Ma che stasera è soltanto «l’avversario da battere». Partita da amarcord per Pepe Reina, tra i protagonisti degli anni del sarrismo napoletano: «Sarà una gara difficile, loro puntano allo scudetto. Ma quanto ci siamo divertiti negli anni di Sarri».
Roma, ore 20.45 Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Arbitro: Di Bello Tv: Dazn
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Ma per il gol di bagher
l'arbitro non verrà sanzionato?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
UFFICIALE: Marcelo Bielsa è stato esonerato. Non è più l’allenatore del Leeds United.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
Intanto mettiamo il risultato che è 1-0 per la Roma a La Spezia. Roma che con questa vittoria aggancia l'Atalanta al quinto posto coi bergamaschi che però hanno due partite in meno. La prossima sarà proprio Roma-Atalanta.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
vittoria meritata anche se arrivata solo nel finale, considerando la mole di azioni create e i 4 pali.
nel complesso ancora troppi errori tecnici individuali e campionato che resta penoso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta