If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Ma siamo sicuri che per le big del calcio sarebbe un guadagno certo questa super lega?
Se venissero espulse da champions e rispettivi campionati quanto perderebbero all'anno?
Dai campionati non credo che verranno espulse. Dalle coppe sì.
I campionati però, con la superlega di mezzo, non potrai giocarli, non so nemmeno come si potranno giocare visto che se anche arrivi undicesimo ti farai la tua "coppa"...e dunque come si armonizza questo con la regolarità ed equità? E se vinci lo scudetto poi te lo danno, visto che il primo posto qualifica per la champions con diritto di testa di serie?
Juve, Milan e Inter sono state colte da un raptus di follia.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
A 8 e mezzo Evelina Christillin ha detto che per come stanno oggi le cose, questa lega non è riconosciuta e chi ne andrà a fare parte verrà escluso dai rispettivi campionati nazionali.
La Christillin è juventina e vicina alla famiglia Agnelli...ma io non credo che la A escluderà dal campionato le tre rivoltose, perchè comunque per i campionati decidono le singole federazioni.
Il problema è armonizzare e dare un senso a 3 squadre che giocano il campionato avendo assicurate posizioni privatistiche e di rendita con tutto il resto che invece dovrà sudarsi piazzamenti e diritti sportivi. E' un assurdo.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Tutto il.romanticismo del calcio si sta consumando come una candela di cera alla fiamma del denaro.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Non trovo niente di elettrizzante. C'era già la champions per le fregole europee e per guadagnare soldi. Se poi ne spendi fino ad indebitarti la colpa è tua o del calcio nel suo insieme (giocatori, procuratori ecc...), non delle coppe che ne danno "pochi" (per modo di dire, la Juve anche senza vincere era arrivata a beccare pure 100 milioni).
Ma poi parliamo di sport, e come puoi giocare avendo garantito il posto? Che competizione è? Un sistema chiuso, sempre le stesse, un circolo elitario, una noia mortale, senza un brivido, a lottare per cosa? Ma mica è l'anello della NBA, è una specie di copia sbiadita e contronatura, perchè il calcio non è uno sport americano, è tutto un altro mondo.
Ma cosa vanno cercando quelle squadre, ce lo possono spiegare? Il Real è in semifinale di champions, non basta? E le inglesi non guadagnano abbastanza soldi? Ma sono così sicuri che i tifosi li seguiranno, che faranno il pieno, che dureranno? Io per niente, anzi non so nemmeno se inizieranno a farla questa superlega.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Tutto il.romanticismo del calcio si sta consumando come una candela di cera alla fiamma del denaro.
Il Romanticismo del calcio ormai è storia...di Romantico nell'attuale calcio c'è davvero ma davvero ben poco.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Non trovo niente di elettrizzante. C'era già la champions per le fregole europee e per guadagnare soldi. Se poi ne spendi fino ad indebitarti la colpa è tua o del calcio nel suo insieme (giocatori, procuratori ecc...), non delle coppe che ne danno "pochi" (per modo di dire, la Juve anche senza vincere era arrivata a beccare pure 100 milioni).
Ma poi parliamo di sport, e come puoi giocare avendo garantito il posto? Che competizione è? Un sistema chiuso, sempre le stesse, un circolo elitario, una noia mortale, senza un brivido, a lottare per cosa? Ma mica è l'anello della NBA, è una specie di copia sbiadita e contronatura, perchè il calcio non è uno sport americano, è tutto un altro mondo.
Ma cosa vanno cercando quelle squadre, ce lo possono spiegare? Il Real è in semifinale di champions, non basta? E le inglesi non guadagnano abbastanza soldi? Ma sono così sicuri che i tifosi li seguiranno, che faranno il pieno, che dureranno? Io per niente, anzi non so nemmeno se inizieranno a farla questa superlega.
L'hai detto pure tu.
La UEFA da le briciole.
Nel frattempo però la maggior parte delle Società per tirare la carretta e stare ad alti livelli si indebita spesso e volentieri.
Il Mondo è cambiato, ragazzi.
Ora se vuoi un top player devi pagarlo 200 milioni e dargli 30 milioni netti l'anno, di che parliamo ?
Queste Società sono Aziende che hanno delle spese folli e le strade sono 2.
O si torna indietro di 20 anni e si mettono dei tetti massimi su cartellini ed ingaggi oppure si fa il possibile per guadagnare di più.
Evidentemente la prima strada non sono in grado di percorrerla o non hanno voglia, la seconda invece sembrerebbe più facile.
Qua si fanno troppi conti senza vari osti. I giocatori seguiranno tutti quei club? E gli allenatori? Perchè Klopp, ad esempio, ha dichiarato che si dimetterà se il Liverpool dovesse finire davvero in SL.
Ora, per carità, non tutte le ragioni stanno da una parte e non tutti i torti dall'altra. Certi club (a ragione) considerano che loro investono molto per il calcio e lo spettacolo non avendo però un rientro garantito, viste le troppe variabili...ma questa è una pecca di sistema che va armonizzata nel sistema o altrimenti tutti assieme si resetta il sistema...perchè se è vero che alcuni club investono per le stelle e lo spettacolo, rischiando di restare fuori dagli introiti della champions o rischiando di assumersi i rischi di impresa e pochi guadagni, è pure vero che il calcio non puoi giocartelo da solo.
L'unico modo è farsi una lega in proprio? Forse non è stato visto tutto a fondo e tutto con calma...d'altro canto i club coinvolti, invece di esporre i problemi, facevano finta che tutto andasse bene (riforma champions) mentre preparavano la superlega: avrebbero potuto stoppare la Uefa e mettere sul tavolo tutte le questioni, tanto per dirne una.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Io non mi ricordo di aver detto che la Uefa dà le briciole e non so in che contesto l'ho detto...La Uefa ha sbagliato in tante maniere, il gigantismo lo ha inaugurato lei e ha insistito (vedi la terza coppa europea, un abominio).
La champions la vincono solo le ricche (quindi è già un sistema "elitario"), agli arabi non è stato torto un capello quando se ne sono fregati del FPF, e tante altre storture...però è un sistema aperto, nel senso che io posso partire dalla B e arrivare in champions, questo è possibile e questo è il calcio. La superlega si chiude, si crea il suo mondo, confligge con la natura dello sport che giocano.
Comunque dalla Spagna riportano che ci sarà anche la Disney dietro e che gli arbitri saranno dotati di microfoni per spiegare tutte le decisioni prese.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Voglio proprio vedere se klopp rinuncia ad andare in quei 20 club stando fuori da quello che sarà, a quel punto, il calcio che conta
Bluff palese.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta