Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robybaggio10
    Bodyweb Senior
    • Dec 2011
    • 15825
    • 323
    • 11
    • Franciacorta
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Non è vietato se oltre a quella giochi anche per la champions...ma nel programma dei sediziosi non è previsto giocare la champions, dunque è una manifestazione in opposizione alla champions e quindi ai piazzamenti che esprime il campionato.
    Puo' essere...ma finche' non sara' il momento non si puo' dire che abbiano violato alcuna regola.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120230
      • 3,350
      • 3,418
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      Superlega, cosa succede adesso: le trattative, le cause legali, il destino dei campionati, le 5 squadre invitate

      Mentre i 12 club scissionisti sono decisi a fare causa a Uefa e Fifa, restano sul tavolo molte questioni da chiarire. L’incognita del campionato di serie A: la classifica sul campo verrà alterata?

      Il day after dell’annuncio della fase 2.0 del calcio inizia con la contromossa dei dodici scissionisti. La Superlega è pronta a fare causa alla Fifa e alla Uefa, una mossa avanzata in via cautelativa per proteggere i propri diritti e i propri associati. I dodici club — convinti di veder riconosciute le proprie ragioni davanti ai tribunali europei in merito alle norme che regolano la concorrenza — non si fermano nemmeno davanti alle minacce di Uefa e Fifa che domenica 19 aprile nel comunicato congiunto hanno annunciato che, se il piano verrà portato avanti, le squadre ammutinate verranno escluse dalle coppe europee e dai campionati nazionali di riferimento, e verrà negata la convocazione in Nazionale dei loro giocatori. I legali della Uefa già domenica lasciavano trapelare di essere pronti a una causa legale da 50 miliardi.


      Ma è possibile davvero una serie A senza Juve, Inter e Milan?

      Il piano dei ribelli sta in piedi solo dando per scontato che non ci saranno espulsioni e infatti i club non sembrano preoccuparsi più di tanto, convinti che difficilmente le federazioni e le leghe a cui appartengono si priveranno delle squadre più rappresentative. Per fare un esempio, in Italia sono appena stati venduti i diritti tv a Dazn per 840 milioni. La Lega correrà il rischio di una causa per aver negato l’iscrizione a Juventus, Inter e Milan?



      I giocatori dei club di Superlega perdono la Nazionale? Avremo gli Europei senza Ronaldo?

      Al momento la minaccia di Uefa e Fifa è quella. Ma, in generale, ci si chiede se esistono giocatori così romantici da preferire in Inghilterra, ad esempio, giocare nel Leicester per avere il posto in Nazionale assicurato invece che nel ricco Manchester United. Anche su questo, naturalmente, ci dovranno essere delle trattative.


      Una trattativa per ricucire lo strappo è possibile?

      Nel loro comunicato i club fondatori del progetto della Superlega hanno dichiarato: «In futuro, i club fondatori auspicano l’avvio di consultazioni con Uefa e Fifa al fine di lavorare insieme cooperando per il raggiungimento dei migliori risultati possibili per la nuova Lega e per il calcio nel suo complesso». Difficile però, allo stato delle cose, che i desiderata dei 12 ribelli vengano accolte. I rapporti fra Ceferin e Agnelli, futuro vicepresidente della Superlega che sarà presieduta da Florentino Perez, sono ai minimi termini. Anche Infantino è furioso.


      Quando partirà la Superlega?

      Non c’è una data certa. Nel comunicato, oltre a chiarire i nomi dei dodici club fondatori, e annunciare l’ingresso di altri tre club prima della stagione inaugurale, si specifica che «dovrebbe iniziare non appena possibile». L’intenzione è partire subito a settembre visto che il progetto e le interlocuzioni fra i club sono state definiti nei dettagli nel mese di ottobre. Nelle ultime 48 ore è avvenuta l’accelerata decisiva, guarda caso a ridosso del Comitato Esecutivo della Uefa in programma oggi lunedì 19 aprile, quando verrà annunciata la riforma della Champions. Il piano è già strutturato nei dettagli avendo l’apporto della banca JP Morgan con 3,5 miliardi di euro destinati subito ai club fondatori.

      I risultati di questo campionato di serie A sono a rischio?

      È ovvio che i risultati ottenuti sul campo in questa stagione verranno regolarmente riconosciuti. Per dire, se l’Atalanta attualmente terza confermerà alla fine del campionato l’attuale posizione avrebbe diritto a partecipare alla Champions. Poi, se parteciperà alla Superlega — che prevede che, su 20 squadre totali, cinque partecipino per via di un meccanismo di qualificazione in base ai risultati dell’annata precedente — o alla manifestazione classica organizzata dalla Uefa lo scopriremo nelle prossime ore. Con un occhio a Montreux, dove si svolge il Comitato della Uefa, e l’altro alla riunione informale di Lega, da cui si attendono fuoco e fiamme.


      Come verranno selezionati i 5 club aggiuntivi ai 15 fondatori?

      Una premessa è d’obbligo: nella nota diffusa dai fondatori è stato annunciato il patto vincolante fra i 12 firmatari. Interlocuzioni e contatti sono in corso anche con quelle società come Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Psg che per ora hanno declinato l’invito. La competizione a 20 squadre non viene comunque considerata dalla Superlega un «torneo chiuso» perché il 25 per cento è soggetto a rotazioni prevarrà il merito sportivo. Non è ancora stato definito nei particolari il meccanismo di ammissione e non è detto che verranno per forza privilegiate squadre appartenenti ai Paesi di provenienza dei soci fondatori. Di sicuro l’accesso per queste 5 squadre varrà una sola stagione. Ecco perché fonti vicino alla Superlega tendono a definire la manifestazione un «torneo ibrido».


      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • robybaggio10
        Bodyweb Senior
        • Dec 2011
        • 15825
        • 323
        • 11
        • Franciacorta
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Il concetto di lega chiusa confligge con la natura dei campionati e delle manifestazioni europee in essere. Come fai a stare con un piede nel club ad inviti e con l'altro nel campionato di appartenenza, riversando in questo i vantaggi (i denari) ottenuti col club privato, vantaggi ai quali i restanti partecipanti domestici non possono accedere?

        Ma non ci si rende conto che si creerebbe una clamorosa iniquità ed irregolarità? Il campionato non sarebbe più regolare, altro che "possono partecipare ai tornei privati"...e finchè non ci possono partecipare vogliono pure tutti i diritti di andare nelle coppe e di vincere i campionati: ma cos'è, il colpo di stato dei colonnelli? E le altre squadre staranno zitte? Ma qui succede un casino epocale, ma come si fa a non capirlo?

        Inoltre il fronte più teso è quello inglese: i club scissionisti hanno contro politica, Premier e pure i tifosi a quanto si legge. Real e compagnia sono sicuri della tenuta della cricca sovvertitrice? Perchè se si sfilano gli inglesi è finita eh.
        Ma la stessa cosa vale per le amichevoli estive ad invito. Le piccole non ci potevano accedere e non prendevano soldi. Cosa cambia? Solo la quantita' dei soldi!
        Cioe'...mettiamo che domani Bezos impazzisce e decide di far fare un'amichevole Juve-Real sando alle 2 squadre 200 milioni l'una. Non puo' farlo?

        Ricordo che io sto parlando in termini legali...non etici.
        Last edited by robybaggio10; 19-04-2021, 15:15:32.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta

        • marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42112
          • 708
          • 428
          • Sicilia
          • Send PM

          Ma dicono vero ???



          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120230
            • 3,350
            • 3,418
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Ma la stessa cosa vale per le amichevoli estive ad invito. Le piccole non ci potevano accedere e non prendevano soldi. Cosa cambia? Solo la quantita' dei soldi!
            Cambia che quelli li facevano d'estate e questa superlega invece durante la settimana e nel calendario agonistico, ovvero in opposizione alla champions e dunque alla Uefa verso la quale quei club sono affiliati. Dunque si mettono fuori.

            Siccome sono i campionati ad esprimere, via classifica e merito, i partecipanti alle coppe, quei club si mettono fuori pure dalle regole dei campionati, perchè si sono garantiti una coppa privata con posto e incassi assicurati, volendo però sfruttare quel vantaggio privato anche nel campionato aperto, che dovrebbe garantire accesso e garanzie per tutti attraverso un sistema e regole condivise.

            Cambia che già a maggio Inter, Milan e Juventus saranno subissate di cause da parte di mezza serie A, tanto per antipasto...sempre che la Uefa nel frattempo non le escluda dalle proprie competizioni.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

              Io non ho capito, dove avete letto il mio entusiasmo, fosse per me, ci sarebbe ancora la coppa campioni
              Ma mica decide io e per fortuna nemmeno voi

              Commenta

              • germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15460
                • 605
                • 1,022
                • pordenone
                • Send PM

                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                Io credo che la cosa andrà in porto in ogni caso
                Dubito si sarebbero mossi così se non avessero garanzie certe
                Da vedere le conseguenze in termini di competizioni nazionali e altro
                Io avrei preferito una grossa riforma di CL, coppe e campionati nazionali.. che poi credo fosse un po’ il compito dell’ECA
                Anche io lo penso.
                Ma resta un enorme salto nel buio

                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                si, cri e sebix vivono entrami il calcio alla stessa maniera ( molto male ),
                i loro giudizii sono completamente annebbiati dall'amore incondizionato che hanno per i colori e la squadra.
                Quoto sono annebbiati dal tifo leccherebbero il culo ai loro presidenti meglio di un bidet (si scherza)
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta

                • Fabi Stone
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2015
                  • 11002
                  • 736
                  • 313
                  • Send PM

                  Ahahahah comunque in sto 3d non c'era un'affluenza e un entusiasmo simile, dai tempi del fischio finale di una qualsiasi finale di Champions della Juve.

                  Commenta

                  • marcu9
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 42112
                    • 708
                    • 428
                    • Sicilia
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120230
                      • 3,350
                      • 3,418
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Ma dicono vero ???


                      La nuova champions è una zuppa informe peggio della superlega...perchè in tutta questa storia la colpa ce l'ha anche la Uefa con la assurda politica degli ultimi anni, col suo salvare i ricchi (PSG, City), con queste continue riforme, con l'assurdo della terza coppa europea, col calcio ridotto a mercato in primis proprio dalla Uefa, che ha fatto figli e figliastri...e adesso i figli hanno morso la mano e deciso lo strappo.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • CRI PV
                        Mufasa
                        • Nov 2007
                        • 7407
                        • 1,325
                        • 1,460
                        • esperto a 360°
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        Anche io lo penso.
                        Ma resta un enorme salto nel buio


                        Quoto sono annebbiati dal tifo leccherebbero il culo ai loro presidenti meglio di un bidet (si scherza)
                        Parlate sembra a vanvera

                        Commenta

                        • Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120230
                          • 3,350
                          • 3,418
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          Io non ho capito, dove avete letto il mio entusiasmo, fosse per me, ci sarebbe ancora la coppa campioni
                          Ma mica decide io e per fortuna nemmeno voi

                          Per fortuna loro
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          • marcu9
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 42112
                            • 708
                            • 428
                            • Sicilia
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            La nuova champions è una zuppa informe peggio della superlega...perchè in tutta questa storia la colpa ce l'ha anche la Uefa con la assurda politica degli ultimi anni, col suo salvare i ricchi (PSG, City), con queste continue riforme, con l'assurdo della terza coppa europea, col calcio ridotto a mercato in primis proprio dalla Uefa, che ha fatto figli e figliastri...e adesso i figli hanno morso la mano e deciso lo strappo.
                            Esattamente!
                            Un po' l'hanno davvero voluto loro.
                            Ora non facessero le vittime, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta

                            • Françis1992
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 3910
                              • 497
                              • 270
                              • L.A.
                              • Send PM

                              Il calcio non e' tutto nella vita, perderemo interesse anche in quello


                              Tessera N° 7

                              Commenta

                              • KURTANGLE
                                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                                • Jun 2005
                                • 36435
                                • 1,565
                                • 2,279
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

                                ridicolo il sistema con i posti fissi.
                                è bellissimo che alle coppe si acceda per meriti
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X