Originariamente Scritto da Fabi Stone
Visualizza Messaggio
Io mi sono rassegnato ormai. Questa estate mi sa che mi toccherà andare al mio solito posto vedendo bagnino&figli a tutto sorriso...e dopo anni di silenzio sull'argomento mi sa che ritroveranno l'improvvisa voglia di parlare di calcio
Tanto gira gira prima o poi doveva succedere, perchè poi nel campionato la pappa è sempre o quasi sempre stata quella: se non zuppa (Juve) il pan bagnato (Milan o Inter), con sporadico affacciarsi di altre pietanze (Roma, Lazio, Napoli) ma l'ultima volta che si è visto un diversivo rispetto a quell'asse Torino-Milano risale ormai a 20 anni fa (la Roma del 2001).
D'altro canto noi abbiamo sbagliato tutto lo sbagliabile: le ultime campagne acquisti non hanno mai sistemato il centrocampo e hanno lasciato dei vuoti anche altrove (Morata non ha incredibilmente un vice).
La scelta di Pirlo ti ha esposto ad una incertezza, perchè sta facendo apprendimento in corsa. Le sconfitte con due squadre in crisi tecnica (Fiorentina e Napoli) sono state una mazzata quasi decisiva. Ora è tutto molto complicato. Quando è così ti metti non dico l'anima in pace ma cominci a maturare una certa idea con largo anticipo, per cui ti abitui.
Commenta