Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120864
    • 3,438
    • 3,501
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    Milan e Inter, Sconcerti: è una piccola deriva. Juventus e Roma, la strada è aperta

    Troppi uomini in più e tutti di qualità per i bianconeri: hanno meritato, forse è solo forte il punteggio. Il Milan cade in piedi, Inter ha creato ma in modo scomposto. I giallorossi giocano il calcio migliore della serie A

    di Mario Sconcerti

    La piccola deriva di Milano riporta tutti dentro al campionato, soprattutto Roma e Juve. Il Milan ha giocato una buona partita finché ha avuto forza. Calabria è stata un’idea. È un antico difensore all’italiana, non sfigura in nessun ruolo, ricorda Gentile per ruvidezza nella marcatura e facilità di rendersi utile dovunque. Ma la Juve è stata alla fine un avversario troppo esteso per il Milan. Troppi uomini in più e tutti di qualità. Il Milan ha giocato meglio l’ultima mezzora del primo tempo quando ha impedito alla Juve di ripartire e a Ronaldo di muoversi.

    Ha sofferto solo gli scatti di Chiesa, imprendibile anche per Hernandez, sempre sorpreso dalla facilità della corsa un po’ sporca dell’avversario. È rimasto poco del Milan nel secondo tempo, non ha praticamente più tirato in porta. Ha continuato a pressare ma quasi allo sbaraglio perché dopo la corsa era lento a rientrare mentre la Juve si apriva al contropiede. Ha meritato la Juve, forse è solo forte il punteggio.Non mi è sembrata una grande partita, non può essere questo il meglio di una stagione. Ma la Juve è stata più vasta del Milan, Kulusevski e McKennie nei venti minuti finali sono stati un lusso che vale il reinserimento in classifica.

    Il Milan cade in piedi. Da tempo, esattamente dalla partita con la Samp, si era visto un Milan meno brillante. Ha fatto molto, continuerà a farlo, è sempre in testa alla classifica. Non parlerei di assenze, ne hanno tutti molte. È vero che il Milan ha meno giocatori. Questo però era un limite previsto in partenza. Sorprende di più la sconfitta dell’Inter.Ha creato molte occasioni ma in modo composto, senza fantasia. E la difesa è tornata a soffrire la lontananza dei quinti, Hakimi e Young, quasi sempre ormai attaccanti perché quasi sempre l’Inter va in svantaggio.

    Ma la vera sorpresa è la Roma.
    Gioca il miglior calcio d’Italia e segna con grande naturalezza. Ha una qualità di base che cresce con un ordine tattico quasi alla Gasperini, una nuvola di sei-sette giocatori universali che si muove dalla propria trequarti all’area degli altri. E tre difensori che marcano a uomo con estrema attenzione. Prossima avversaria della Roma sarà l’Inter, poi la Lazio nel turno in cui si giocherà Inter-Juve. È un campionato che si moltiplica e cerca un riferimento. La Juve torna a candidarsi, ma le partite dirette aprono a chiunque. Soprattutto al Milan che resterà a guardare.

    CorSera
    Last edited by Sean; 07-01-2021, 08:46:34.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120864
      • 3,438
      • 3,501
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      Lazio, Tare: "Nessuna divergenza con Lotito"

      Parla il d.s, biancoceleste dopo il successo con i viola: "Non so da dove nascano queste voci. Caicedo alla Fiorentina? No, nessun contatto". Inzaghi salta la conferenza stampa per un calo di voce, parla il vice Farris: "Abbiamo vinto una partita sporca". Immobile: "Dovevo stringere i denti, non siamo in un bel momento"

      "Non ci sono state divergenze con Lotito. Sto a Roma da 13 anni, so come funziona qui, ma non avrei alcun problema ad ammetterlo. In questo caso, non so proprio le voci da dove nascano". Igli Tare prova a riportare il sereno: il d.s. della Lazio nega ogni attrito con il presidente Lotito e fa anche il punto sul mercato biancoceleste dopo il 2-1 alla Fiorentina. "Non c'è mai stato nessun contatto con la FIorentina per Caicedo. Sulla fascia sinistra non faremo nulla: dopodomani rientrerà in gruppo Lulic, con lui e Fares da quella parte saremo coperti. Mohamed è stato assente per cinque-sei partite, è guarito da qualche giorno e speriamo di recuperarlo".


      Inzaghi senza voce, parla Farris

      Ai microfoni di Dazn non si presenta Inzaghi, ma il suo vice Massimiliano Farris: "Simone si scusa per l'assenza ma a fine partita era senza voce, non riusciva neanche più a dare le indicazioni. Abbiamo vinto una partita sporca, probabilmente quella giocata meno bene delle ultime. Serviva una prestazione da squadra compatta, l'esempio ce lo ha dato il salvataggio sulla linea di Milinkovic-Savic. Oggi contava il cuore e lo abbiamo messo in campo". Soddisfazione e dolore per Ciro Immobile, in campo nonostante i problemi alla caviglia: "Avevo un fastidio al tendine ma volevo esserci a tutti i costi perché stiamo vivendo un momento complicato. Era giusto stringere i denti e dare una mano alla squadra, stiamo facendo fatica a fare gol quest'anno e ne prendiamo troppi. Dobbiamo migliorare la classifica, siamo un po' in ritardo".

      Parla il d.s, biancoceleste dopo il successo con i viola: "Non so da dove nascano queste voci. Caicedo alla Fiorentina? No, nessun contatto". Inzaghi…
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120864
        • 3,438
        • 3,501
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        Napoli, Gattuso: ''Nelle difficoltà andiamo in tilt''


        Il tecnico azzurro sconsolato dopo il tonfo casalingo contro lo Spezia: ''Abbiamo tirato in porta 60 volte, ma in questo momento diventiamo schizofrenici se non vinciamo''. Mea culpa Insigne: ''Dovevo trascinare i compagni e non l'ho fatto''

        "Non si tratta solo di sfortuna: ho detto alla squadra che quest'anno stiamo buttando partite incredibili. E questo mi brucia. Sto vedendo un Napoli schizofrenico". E' decisamente giù di morale Gennaro Gattuso dopo il clamoroso tonfo del suo Napoli contro lo Spezia.


        "In tilt alle prime difficoltà"

        Non sono servite, soprattutto nel primo tempo, infinite occasioni sotto porta. Gattuso striglia i suoi: "Ho visto quattro-cinque occasioni sotto porta dove non siamo andati con la giusta cattiveria - ha detto a Dazn il tecnico dei campani - Se per un errore ci viene poi il braccino, è finita. Le partite si giocano fino in fondo, e invece noi alla prima difficoltà andiamo in crisi. Cominciamo a pensare in campo all'errore fatto. Il veleno non è solo sotto porta, ma anche accettare che lo Spezia possa pareggiare e poi riprendersi la partita. Se non l'ho fatto capire alla squadra, è anche colpa mia".

        Insigne: "Non ho trascinato i compagni"

        Stesso umore per Lorenzo Insigne, che da capitano ci mette la faccia: "Sicuramente oggi è mancata la cattiveria sotto porta, anche io potevo fare di più e mi dispiace - dice a Dazn -. Dovrei essere io a trascinare i miei compagni, non ci sono riuscito. Ci si deve allenare a non buttarsi giù, capita di abbattersi. Ora dobbiamo essere concentrati e andare avanti. Dobbiamo preparare al meglio la prossima gara". Ancora il mea culpa: "Sono dispiaciuto perché potevo fare di più, quando non ci riesco sto male. Gattuso e i compagni si aspettano tanto da me. Non riesco a guardare alla prestazione, ma solo al risultato. C'è stata anche un po' di sfortuna: potevamo stare lì fino a domani e la palla non sarebbe entrata comunque".

        Il tecnico azzurro sconsolato dopo il tonfo casalingo contro lo Spezia: ''Abbiamo tirato in porta 60 volte, ma in questo momento diventiamo schizofreni…



        Last edited by Sean; 07-01-2021, 08:45:01.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120864
          • 3,438
          • 3,501
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          Paura per Morgan De Sanctis, il giallo dello schianto in auto

          Uno schianto nella notte. Sulla via Cristoforo Colombo. All'incrocio con via dei Georgofili (dove arriverà un'ambulanza del 118, che ripartirà senza nessuno a bordo visto che il ferito ha rifiutato le cure) e non come riferito in un primo momento a ridosso delle Mura Aureliane. Un'auto che si cappotta e tanta paura. Protagonista della vicenda è Morgan De Sanctis, ex portiere e attuale dirigente della Roma. Per lui operazione d'urgenza, asportazione della milza e una serie di fratture al costato. In poche ore la notizia ha fatto il giro del web, rimbalzando dalle pagine sportive alle cronache. Momenti di apprensione per l'ex calciatore fino al bollettino finale che ha sciolto la prognosi dichiarandolo fuori pericolo.

          Ma dalle liete notizie sanitarie alle indagini il passo è stato breve. Già, perché la versione non ha trovato - al momento - riscontri: i vigili urbani non sono stati chiamati e, dopo una prima ricognizione, non è stato individuato neanche il punto preciso dello schianto (che secondo i testimoni della vicenda dovrebbe aver coinvolto anche un'altra vettura). Il veicolo di De Sanctis non è stato trovato. Il dirigente giallorosso, sempre stando alle versioni fornite, sarebbe stato portato a villa Stuart - in piena notte - da Vito Scala, che si trovava nei pressi della Colombo.


          Arrivati alla clinica privata i sanitari hanno subito spedito De Sanctis al Gemelli proprio per il quadro sanitario gravissimo: emorragia interna e lesioni alle costole. Trasportato in ambulanza al pronto soccorso, a mezzanotte, è stato subito sottoposto a un'operazione delicata per asportare la milza. Un breve passaggio in terapia intensiva per scongiurare problemi e, dopo la stabilizzazione dei parametri vitali, il bollettino di fuori pericolo.

          Dal Comando dei vigili fanno sapere che, «nonostante non sia stato rilevato alcun incidente riconducibile a De Sanctis», è possibile comunque fare una dichiarazione successiva di incidente se non siano stati coinvolti altri veicoli o non siano stati provocati danni a cose e persone. Al momento resta il giallo

          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120864
            • 3,438
            • 3,501
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            Roma, salto scudetto

            La Roma, dopo il successo di Crotone e dopo la sconfitta casalinga del Milan leader contro la Juve, vede la vetta: adesso è a -4. Dalla corsa Champions alla voglia scudetto: è bastato il turno settimanale per certificare la scalata al vertice. Ko, oltre al Napoli, entrambe le milanesi, con l'Inter che è caduta a Marassi contro la Sampdoria. In più l'allenatore ha avuto la possibilità di usare il turnover sia in partenza che in corsa: risparmiati gran parte dei titolari, guardando proprio allo scontro diretto con l'Inter.

            La qualità e l'aggressività della Roma hanno annientato subito il Crotone. Mayoral non fa cilecca. Il centravanti di scorta realizza la prima doppietta in serie A (dopo averla già festeggiata, due mesi fa all'Olimpico, contro il Cluj in Europa League): semplice il gol del vantaggio, a porta vuota su assist di Mikhitarin (ormai specialista: 7° in campionato), straordinario l'altro con conclusione dalla distanza. Carezza che ha il significato del ko. E, per non farsi mancare niente, conquista anche il rigore, fallo ingenuo di Golemic, trasformato da Mkhitaryan, miglior marcatore del gruppo (8 reti).

            La Roma, dunque, fa ancora la voce grossa se l'avversario è più debole: en plein contro le 10 squadre incontrate delle 11 che stanno messe peggio (manca solo lo Spezia, ospite il 23 gennaio). Sono 30 punti dei 33 in classifica. Preziosi per la ricorsa. E sarebbero 2 in più dell'ultimo torneo se non ci fosse stata la sconfitta a tavolino contro il Verona: il caso, comunque, è ancora aperto e a fine mese si pronuncerà il Collegio di garanzia del Coni.


            (Il Messaggero)

            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36516
              • 1,569
              • 2,393
              • Borgo D'io
              • Send PM

              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Un pò.mi ha deluso Hauge nelle.ultime uscite....
              i colpi li ha ma è davvero troppo.molle.
              È un bambino...

              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120864
                • 3,438
                • 3,501
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                Un campionato che invece di allungarsi in classifica si accorcia, segno che non è ancora questo il tempo delle sentenze definitive e forse nemmeno indicative, visto che non emerge una chiara tendenza: tante squadre sono in corsa per i primi 4 posti e ogni domenica può cambiare lo scenario.

                La stessa Inter, che pure aveva fatto 8 vittorie consecutive, è stata risucchiata nel gruppo delle inseguitrici, dunque pure quei suoi risultati non sono serviti a produrre uno strappo, altro indice di una situazione fluida dove non c'è un dominus.

                Gennaio potrà forse dirci qualcosa di più, anche circa candidature come quella della Roma, che nei prossimi due turni avrà Inter e Lazio, così vedremo se e quanto sono vere le critiche sugli scontri diretti.

                Per l'Inter dopo la Roma anche la Juve e pure lì saggeremo il momento e le ambizioni di entrambe.

                Insomma, un campionato aperto, da mettere ancora a fuoco.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120864
                  • 3,438
                  • 3,501
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM





                  Gazzetta
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120864
                    • 3,438
                    • 3,501
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM





                    Gazzetta
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120864
                      • 3,438
                      • 3,501
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM




                      Gazzetta
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120864
                        • 3,438
                        • 3,501
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM





                        Gazzetta
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120864
                          • 3,438
                          • 3,501
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM



                          Gazzetta
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120864
                            • 3,438
                            • 3,501
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM



                            Gazzetta
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            • marcu9
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 42168
                              • 719
                              • 438
                              • Sicilia
                              • Send PM

                              Incredibile quanto Lukaku sia importante per l'Inter..

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta

                              • Zbigniew
                                Valens in bibacitate
                                • Oct 2009
                                • 3554
                                • 315
                                • 18
                                • Send PM

                                Rabiot è una pippa immane - dimostrazione visiva

                                Last edited by Zbigniew; 07-01-2021, 18:07:56.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X