If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'aborto sono le due sentenze ridicole di primo e secondo grado.
Roba che neanche uno studente del primo anno....
ho da ridire che siano ridicole e non darmi dello juventino, il napoli ha palesemente "aggirato" il protocollo interpellando l'ASL, perchè non volevano giocare quella partita.
ci sono squadre che hanno giocato con molti più positivi
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
Kurt, allora sono tutte sotto reato penale, perchè tutte sono andate a giocare con dei contagiati. Il Genoa è arrivato a Napoli decimato dal Covid: non mi pare che nè la sua di Asl, e nè quella di Napoli, lo abbiano bloccato o denunciato: sai perchè? Perchè c'è il protocollo che dice di isolarsi e dice che però per giocare/allenarsi si può rompere l'isolamento.
Basta questo per mettere il Napoli fuorilegge dal punto di vista sportivo.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ho da ridire che siano ridicole e non darmi dello juventino, il napoli ha palesemente "aggirato" il protocollo interpellando l'ASL, perchè non volevano giocare quella partita.
ci sono squadre che hanno giocato con molti più positivi
continuate a parlare della "volontà del Napoli di non giocare la partita" che è però completamente irrilevante ai fini della decisione. Ecco perché le prime due sentenze erano ridicole. Non si discute infatti della volontà del Napoli di non disputare la partita. Si discute della legittimità della scelta del Napoli di non partire dopo il provvedimento che vietava la partenza. Sono cose diversissime.
Ovviamente il Napoli doveva obbedire al provvedimento dell'ASL, come chiunque ne sia destinatario
non c'entra un kazz.
è il provvedimento dell'ASL che ti obbliga a restare a casa, non il fatto che hai contagiati in rosa.
Ma, benedetto il Signore, la Asl, a fronte della comunicazione di un positivo entro un qualunque gruppo sociale, manda di prassi la lettera dove si recita che occorre mettersi in isolamento e non uscire di casa. Questo accade per tutti.
Poi ci sono invece categorie (tra le quali i calciatori) che possono derogare dalla quarantena se entrati in contatto con dei positivi. Nel caso dei calciatori possono derogare per allenarsi e giocare.
Alla Asl non compete conoscere la categoria alla quale appartiene il destinatario della comunicazione: compete al destinatorio applicare la deroga della quale gode. Il Napoli non ha fatto nulla di tutto questo, non ha mostrato poi la benchè minima volontà di partire (e per questo assumono rilievo i suoi comportamenti pre e intra caso) sbattendosene del protocollo e della partita, anzi chiedendo di rinviarla fin dal venerdì precedente (e qui ci sarebbe da indagare il perchè, perchè lì si nasconde il movente).
Se tutti stessero dietro alle lettere protocollari delle Asl, nessuno potrebbe giocare o allenarsi. Il Napoli ha violato il patto sottoscritto con tutte le società di A, alle quali il governo (tramite il ministero della salute e il CTS) ha concesso una deroga per trascinare fino alla fine questo campionato.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
ancoraaaaaaaaaaaa???
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
HELP HELP HELP
Te l'ho spiegato perchè la comunicazione della Asl non conta una mazza. Ribalta i piani ed esci dai confini del Napoli: perchè tutte le altre squadre, pur entrate in contatto con dei positivi, hanno giocato? Mi nascondi il protocollo sotto al tappeto, come se non esistesse.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Se ho ben capito, è reato violare il provvedimento dell'ASL,
quindi, il Napoli risultava assente giustificato.
Che poi, come mai l'ASL di Napoli sia stata l'unica in Italia ad emanare questo provvedimento, è il vero nodo della questione.
Diciamo che, ai più, è sembrata organizzata la cosa.
Più che altro,si potrebbe(in linea estremamente teorica) indagare su questo.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta