If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Hai ragione, ma non c'è tempo per trovare altri colpevoli. A stagione iniziata te la puoi prendere solo con l'allenatore e provare a rimediare intanto quell'aspetto. Poi a bocce ferme si compila la lista degli eventuali altri asini.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Quel video però ci riporta ad una caratteristica di Maradona, che qualcuno sui media in questi giorni ha ricordato e che è vera: subiva tantissimi falli ma non si fermava nè per cadere per terra (per cercare la platealità, la teatralità del fallo) e nemmeno per protestare: il pallone non lo mollava e se cadeva si rialzava subito.
E' un aspetto suo che avevo dimenticato e che leggendo e anche guardando questi video m'è tornata in mente. Maradona prendeva le botte e se le teneva. In campo era concentratissimo su se stesso e non si curava dei colpi ricevuti o di accentuare un fallo o a fare sceneggiate.
E' un video che trovai qualche anno fa, quando volevo mostrare qualcosa di Maradona ad un paio di galoppini, che essendo troppo giovani non l'avevano mai visto giocare. Spagnoli e portoghesi, gente che l'avrebbe potuto apprezzare, con i locali non mi sarei neanche messo. Le giocate funamboliche le ho trovate obsolete, nel senso che allora le faceva e pensava solo lui, ma al giorno d'oggi sono in grado di farle in molti. Invece il gol del siglo e l'azione del video sono cose che ancora rimangono sorprendenti anche con gli occhi i oggi. Soprattutto quello del video, perche' essendo un Metropolitano giocavano veramente con sangue negli occhi.
si diego veniva pestato allegramente.......all'epoca si giocava un calcio tremendamente più duro, roba che oggi ogni squadra finirebbe in 8 uomini
diego peraltro era molto forte fisicamente........baricentro basso e cosce muscolose
Gullit una forza della natura, Van Basten un attaccante maestoso, Rijakard una colonna del centrocampo, poi mettiamoci la difesa coi vari Baresi e Maldini (e Tassotti, Costacurta ecc...) e mettiamoci che si compravano i Lentini o i Papin solo per tenerli in panchina, ed ecco che non ce n'era per nessuno.
Berlusconi è stato il primo degli sceicchi, altro che la presunta "potenza di fuoco" dei cinesi, che è una barzelletta. I soldi erano quelli del Berlusca, perchè lo smiliardio era reale, montagne di soldi sul tavolo del mercato...ma a differenza degli sceicchi, siccome siamo in Italia, le squadre le si sapevano fare e gli allenatori erano i migliori...perchè i soli miliardi non bastano senza scienza e conoscienza.
esatto....soldi a palate e competenza, quella che manca agli sceicchi
Fu l'unico scudetto di Pellegrini. Quello del Milan fu un vero e proprio ciclo che iniziò con Sacchi e si concluse con Capello.
Si ricorda la battuta dell'Avvocato a Boniperti, quando Pellegrini, che aveva una azienda di ristorazione e curava le cucine dell'albergo di Villar dove la Juve andava in ritiro, prese l'Inter: "Giampievo, sai chi è che ha compvato l'Inter? il nostvo cuoco"
hahahahahahahahhhaah
idolo
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Devono puntare ad arrivare tra le prime 4 e stop.
Questo rivaluta la stagione di sarri con i rottami che aveva...
E a Sarri ne sono state dette tante... Ma tante tante...
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Hai ragione, ma non c'è tempo per trovare altri colpevoli. A stagione iniziata te la puoi prendere solo con l'allenatore e provare a rimediare intanto quell'aspetto. Poi a bocce ferme si compila la lista degli eventuali altri asini.
Il problema è che gli altri asini sono quelli che hanno messo Pirlo in panchina e danno milioni su milioni a Ramsey, Rabiot, ne spendono 50 per Chiesa...
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
Avete un giovane allenatore di belle speranze.
Ci vuole pazienza, lo dicevi pure tu Sean.
Almeno 2 stagioni bisogna concedergliele.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Ok , tu no però ricordo di aver letto di tutto di più contro Allegri che in effetti, a parte ogni tanto giocare col braccino aveva fatto vedere anche un bel gioco.
E bisogna dire che veniva da 3 scudetti consecutivi dell'era Conte, quindi aveva una eredità pesante.
Allegri aveva esaurito il ciclo. Però lo avevano esaurito anche i giocatori...e questo lui lo aveva detto...ma hanno preferito prendere un altro allenatore (per il "bel giuoco") e non cambiare mezza rosa.
Ci aveva visto giusto: Sarri difatti ha attappato alla bell'e meglio, buttando a mare l'idea di gioco, perchè pure lui aveva capito che materiale buono o adatto ce n'era poco. Pirlo poretto eccolo qua, non sa che pesci pigliare e non ci sta capendo una mazza.
Allora occorre fare mea culpa, riavvolgere il nastro, dare la rosa ad Allegri, uno che va al sodo, si adatta, trova soluzioni. Poi a giugno si vede.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Si, ma ***** cambia 6 7 titolari tutte le partite, non c'è un modulo non si capisce niente
Quando su 20 giocatori 15 giocano sotto potenziale la colpa comincio a cercarla altrove
Detto ciò gli ultimi 3 anni, 3 allenatori e gioco sempre peggio
Son d’accordo, non si capisce niente.
Come attacchino, come palleggino
Più che altro dopo 3 mesi, un 11 titolare (defezioni a parte) mi sembra strano tu non l’abbia in mente (anche se Pirlo non mi sembra un deficiente)
Avete un giovane allenatore di belle speranze.
Ci vuole pazienza, lo dicevi pure tu Sean.
Almeno 2 stagioni bisogna concedergliele.
La pazienza (almeno la mia) è finita.
Non vedo segnali buoni, anzi vedo tutti i segni contrari. Io ho pazienza se devi giocare gli scontri diretti...ma qua non si vincono quelli e nemmeno coi Verona, Crotone, Benevento...
Siamo a fine novembre. O cambi adesso o dopo sarà troppo tardi.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
In campionato non si vincono due partite di fila...qua occorre prendere atto della realtà, purtroppo è così.
La stagione rischia di franare entro Natale o massimo a gennaio (le due trasferte di Milano). Bisogna per questo aprire subito il dossier-allenatore.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Non vedo segnali buoni, anzi vedo tutti i segni contrari. Io ho pazienza se devi giocare gli scontri diretti...ma qua non si vincono quelli e nemmeno coi Verona, Crotone, Benevento...
Siamo a fine novembre. O cambi adesso o dopo sarà troppo tardi.
Sean, non puòi prendere una che non ha mai allenato, non ha potuto fare la preparazione, ha visto pochissimo i giocatori e dopo 3 mesi esonerarlo
Probabilmente ti riferisci a quel fenomeno di robybaggio che lo reputava inferiore a Conte. Purtroppo il tempo ha reso giustizia troppo tardi.
Non mi riferisco a nessuno in particolare, io ricordo di aver letto di tutto, anche da juventini su Allegri ma non ricordo tutte le migliaia di post.
Io ricordo solo che sono stato fra i pochi a dire che Sarri con la rosa che aveva ha fatto un mezzo miracolo e per me, visto che aveva un contratto un anno in più glielo avrei dato.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta