Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120683
    • 3,425
    • 3,479
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    Lazio e i tamponi «incerti»: indagato Taccone, il proprietario del laboratorio di Avellino

    Le ipotesi di reato: falso, truffa e epidemia colposa. La Guardia di Finanza ha sequestrato i referti dei test. La società si difende: non siamo coinvolti

    Tre ipotesi di reato e un indagato. L’inchiesta della Procura della Repubblica di Avellino sui tamponi ai giocatori della Lazio processati dal centro polispecialistico Futura Diagnostica del capoluogo irpino è alle battute iniziali ma lo scenario sul quale si indaga, se confermato dai futuri sviluppi investigativi, avrebbe risvolti inquietanti. L’ufficio coordinato dal procuratore facente funzioni Vincenzo D’Onofrio ha aperto un fascicolo in cui i titoli di reato sono quelli di falso, truffa in pubbliche forniture e epidemia colposa. E chiaramente è soprattutto quest’ultima ipotesi a fare effetto. E a dare la dimensione della gravità dei fatti che potrebbero emergere dalle indagini affidate agli uomini della Guardia di Finanza. Tutto comincia quando la Lazio,che sarà poi impegnata il 28 ottobre scorso contro il Bruges in Champions League deve far sottoporre prima della partita i suoi giocatori ai tamponi per testare l’eventuale presenza del coronavirus, ma in un diverso laboratorio rispetto a quello usato dai biancocelesti (che è appunto la Futura Diagnostica di Avellino), questa volta scelto dall’Uefa. Dai test emergono delle discrepanze con le analisi già fatte per il campionato. In particolare tre giocatori Immobile, Leiva e Strakosha sono giudicati positivi, mentre nei test di qualche giorno prima, i loro tamponi erano negativi. Fin qui nulla di strano. I tre infatti non scenderanno in campo con la squadra belga. Tuttavia gli stessi giocatori testati da Futura Diagnostica per la successiva partita di campionato contro il Torino risultano negativi e due di loro (Leiva e Immobile) scendono anche in campo. Immobile in particolare risulterà decisivo per il risultato segnando uno dei gol con cui i biancocelesti battono per 4-3 la squadra granata. Nella successiva partita di Champions League però contro lo Zenith San Pietroburgo, gli stessi 3 giocatori, secondo il laboratorio scelto dall’Uefa, risultano ancora positivi e non scendono in campo. L’esistenza di giocatori prima positivi e poi negativi e poi ancora positivi a distanza di così pochi giorni, costringe la procura federale ad aprire un’inchiesta sportiva. Seguita poi da un’inchiesta penale della procura di Avellino che si affida alla Guardia di Finanza per le indagini.


    Il sequestro dei referti

    Sono quindi stati i finanzieri, sabato pomeriggio, a presentarsi a Formello e a farsi consegnare tutti i referti rilasciati da Futura Diagnostica, mentre altri militari acquisivano materiale analogo presso la sede del laboratorio ad Avellino. Intanto veniva iscritto nel registro degli indagati Massimiliano Taccone, presidente del consiglio di amministrazione della società titolare del laboratorio, la cui proprietà è riconducibile a suo padre Walter, ex presidente dell’Avellino US 1912. Al momento non ci sono altri indagati, e la Lazio ostenta sicurezza, facendo sapere tramite uno dei suoi avvocati, Gianmichele Gentile, di non temere alcun coinvolgimento sia per il presidente Lotito che per il medico sociale Ivo Pulcini.



    Tamponi a distanza

    Non si può tuttavia escludere che i magistrati irpini, nell’ottica di fare chiarezza sull’intera vicenda, possano chiedersi come mai una società che ha sede nella capitale scelga un laboratorio di un’altra città — peraltro distante 250 chilometri — per eseguire un esame come quello sulla eventuale positività al Covid 19, e non segua invece la strada percorsa da quasi tutte le società di serie A che fanno riferimento ai centri Synlab. Secondo la spiegazione fornita dalla Lazio ai media, l’unica alternativa nella regione sarebbe stata rappresentata dal Campus biomedico che si trova nei pressi di Trigoria. Ma lì ci sono file ogni giorno e Lotito avrebbe preferito evitare che ai suoi giocatori fosse riservato un trattamento agevolato. Quindi la scelta di andare ad Avellino, rivolgendosi a un laboratorio che in passato ha già lavorato per la Salernitana, altra società calcistica appartenente al patron laziale.


    L’indagine della Figc

    Questa motivazione, in ogni caso, non toglie e non mette nulla alla vera questione che ha fatto muovere prima la Procura federale e poi anche quella ordinaria. E cioè come mai i tamponi risultati negativi presso la polispecialistica Futura Diagnostica si sono poi rivelati positivi quando l’esame è stato ripetuto dall’Uefa prima della partita di Champions tra i biancocelesti e il Bruges? È quello che vorranno stabilire i magistrati di Avellino, probabilmente chiedendone conto direttamente a Taccone. Che finora ha sempre difeso l’operato del suo laboratorio ribadendo la negatività dei test sui tre giocatori risultati poi positivi, Leiva, Strakosha e Immobile. E sostenendo che soltanto il tampone del centravanti evidenziava una lieve reattività di un gene comunque non indicativo di un’infezione da Covid 19. Una risposta che però non sembra aver convinto Figc, e Lega di A, che sta pensando di centralizzare tutte le analisi relative al Covid-19 presso un unico laboratorio nazionale, in modo da avere risposte uniformi per tutti. Ma che soprattutto ha messo in allarme i club di A, convinti che un eventuale scandalo potrebbe portare alla sospensione definitiva della massima serie.

    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • ottantino
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 1718
      • 107
      • 86
      • Roma
      • Send PM

      L’indagine della Figc

      Questa motivazione, in ogni caso, non toglie e non mette nulla alla vera questione che ha fatto muovere prima la Procura federale e poi anche quella ordinaria. E cioè come mai i tamponi risultati negativi presso la polispecialistica Futura Diagnostica si sono poi rivelati positivi quando l’esame è stato ripetuto dall’Uefa prima della partita di Champions tra i biancocelesti e il Bruges? È quello che vorranno stabilire i magistrati di Avellino, probabilmente chiedendone conto direttamente a Taccone. Che finora ha sempre difeso l’operato del suo laboratorio ribadendo la negatività dei test sui tre giocatori risultati poi positivi, Leiva, Strakosha e Immobile.


      a me sta cosa fa ridere tanto, ripeto (prendo come esempio lui perchè è quello più fresco e me lo ricordo subito) perchè geko era negativo per giocare in europa league e il giorno dopo la partita (la mattina dopo) era positivo? mi sembra la stessa cosa, il laboratorio che aveva dato esito negativo non dovrebbe essere indagato?
      Winners are simply willing to do what losers won't.




      Commenta

      • ottantino
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 1718
        • 107
        • 86
        • Roma
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

        Lazio-Juve e il gioco dei 3 tamponi

        Quanto accaduto alla Lazio non è uno schiaffo al calcio, un aggiramento delle sue norme, una polemica su il tampone mio è meglio del tuo, una furbata con cui si è giocato nonostante tutto, è un fatto grave in termini di convivenza sociale, una violazione dei principi che stiamo cercando di darci nel tentativo di arrivare con meno danni e meno morti possibile al primo porto sicuro. Più che dal punto di vista pratico – ovviamente mi auguro che di tutto ciò non ci siano conseguenze – è un pessimo esempio, continuo a ripetere, visto che siamo circondati di gente che delle regole se ne infischia: mascherine abbassate, metropolitane stracolme di gente, lungomare e piazze affollate, aperitivi uno appiccicato all’altro. Cosa vuoi che sia dunque se Immobile ha giocato da positivo… Significa semplicemente che ognuno di noi può farsi una strategia anticontagio su misura. A proprio comodo. E il calcio lo ribadisce a quelli che già se infischiano.

        E’ in questo clima di dichiarato o anche solo strisciante negazionismo – per cui il Covid non riguarda tutti, ma solo i vecchi e i già malati – che nasce il caso Lazio, il trionfo dell’opportunismo.

        La realtà è che viviamo in un’anomalia continua, nell’eccezione all’eccezione. Essendo Immobile, Leiva e Strakosha stavolta “ufficialmente” positivi ed essendosi allenati con i compagni, secondo le norme che ci siamo dati tutti, andava fermata l’intera Lazio in quanto i “contatti stretti” vanno automaticamente in quarantena. Come succede a tutti. Ma non nel calcio, che non è un po’ più immune degli altri, semplicemente ha messo in piedi un sistema di controlli a tappeto che offre qualche opportunità di difesa in più, ma una volta che i positivi sono in giro, sono entrati nelle “bolle” più virtuali che reali delle squadre, le conseguenze sono le stesse per tutti.

        Lazio-Juventus semplicemente non andava giocata, rimandata a un momento più sicuro, oppure andava sanzionata anche questa inderogabilmente con un altro 0-3 a tavolino se la logica è sempre quella della “violazione del protocollo”. Che è quel complesso di pandette che su tutto governa e che permette di accomunare assurdamente sotto la stessa voce il caso Juve-Napoli – una Asl che ferma il Napoli alla vigilia della trasferta – al caso Lazio – dove la Asl è rimasta ferma fino all’ultimo. Allora la Asl era colpevole di aver messo il naso in mezzo ad affari non suoi, ora di non avercelo messo o avercelo messo quantomeno troppo tardi. Sacrosanto che si sia messo fine al gioco dei tre tamponi di Lotito, era il minimo. Ma comunque niente sta in piedi se si giudica col metro della vita quotidiana, tutto si regge se si giudica col metro del furbo opportunismo del calcio.

        SERIE A 2020-2021 GIORNATA N.7 Venerdì 6 novembre 2020 Sassuolo-Udinese 0-0 Sabato 7 novembre 2020 Cagliari-Sampdoria 2-0 (48' Joao Pedro rig C, 69' Nandez C) Benevento - Spezia 0-3 (29' Pobega S, 65' Nzola S, 70' Nzola S) Parma-Fiorentina Domenica 8 novembre 2020 Lazio-Juventus 0-1 (15' Ronaldo J, 90'+5' Caicedo L) Atalanta - Inter 1-1 (58' Lautaro I, 79' Miranchuk A) Genoa - Roma 1-3 (45'+2' Mkhitaryan A, 67' Mkhitaryan R, 85' Mkhitaryan R) Torino - Crotone 0-0 Bologna - Napoli 0-1 (23' Osimehn N) Milan - Verona 2-2 (6' Barak V, 19' Calabria aut. V, 27' Magnani aut. M. 90+3' Ibrahimovic M) *** GENOA-ROMA 1-3 ATALANTA-INTER 1-1 BOLOGNA - NAPOLI 0-1 MILAN - VERONA 2-2 C'è poco da fare, alla fine la copertina se la prende sempre il solito Ibrahimovic. Nel Milan che soffre, non vince e pareggia contro il Verona, l'attaccante sbaglia, manda soprattutto clamorosamente al cielo un altro rigore ma poi in chiusura il gol che evita al Milan la seconda sconfitta consecutiva - Lille + Verona


        bocca evidenzia quello che dicevo io ieri sera, se non mi fai giocare in nazionale è perchè sono pericoloso, quindi perchè contro le altre squadre di serie a posso giocare? non c'è rischio epidemia?

        i discorsi sull'etica non vanno bene in questi casi.
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120683
          • 3,425
          • 3,479
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
          L’indagine della Figc




          a me sta cosa fa ridere tanto, ripeto (prendo come esempio lui perchè è quello più fresco e me lo ricordo subito) perchè geko era negativo per giocare in europa league e il giorno dopo la partita (la mattina dopo) era positivo? mi sembra la stessa cosa, il laboratorio che aveva dato esito negativo non dovrebbe essere indagato?
          Perchè Dzeko ha fatto un tampone (negativo) per la EL ed ha giocato, e poi è stato trovato positivo per il campionato e dunque non ha giocato. La Lazio invece ha fatto un tampone (positivo) per la CL e quelli non hanno giocato, salvo poi trovare gli stessi negativi (ad Avellino) e farli giocare in campionato, mentre un altro laboratorio (Roma) ha confermato la positività riscontrata dal laboratorio Uefa: dunque in questo caso c'è un balletto di risultanze entro il quale occorre indagare.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120683
            • 3,425
            • 3,479
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            Non è in ballo il fatto di essere negativo il giorno prima e positivo il giorno dopo: come quello di Dzeko ci sono tanti altri casi, c'è la casistica a conforto: puoi fare un tampone negativo un'ora prima ed essere positivo l'ora dopo.

            Nel caso dei tamponi circa la Lazio è che non puoi essere positivo acclarato il giorno prima e negativo il giorno dopo e ancora positivo il giorno dopo ancora: qualcosa non torna.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120683
              • 3,425
              • 3,479
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              Pulcini è la seconda convocazione che salta:

              ___________

              Questa mattina Ivo Pulcini, il medico della Lazio, era atteso in Procura Federale per il caos tamponi scoppiato alla Lazio nell'ultima settimana. Il medico biancoceleste, però, non ha risposto alla convocazione per via di problemi di salute, motivazione che non gli costerà un deferimento, visto che già non si era visto nella prima convocazione per una pec, si riferisce, visionata in ritardo. [...]
              (gazzetta.it)


              L'udienza in procura federale del responsabile dello staff sanitario della Lazio, Ivo Pulcini, nell'ambito dell'inchiesta aperta sul caso tamponi Covid-19, è stata rinviata dietro richiesta della difesa biancoceleste per motivi tecnici. Lo ha detto all'agenzia di stampa l'avvocato della Lazio Gian Michele Gentile.
              (ansa)
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              • CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Pulcini è la seconda convocazione che salta:

                ___________

                Questa mattina Ivo Pulcini, il medico della Lazio, era atteso in Procura Federale per il caos tamponi scoppiato alla Lazio nell'ultima settimana. Il medico biancoceleste, però, non ha risposto alla convocazione per via di problemi di salute, motivazione che non gli costerà un deferimento, visto che già non si era visto nella prima convocazione per una pec, si riferisce, visionata in ritardo. [...]
                (gazzetta.it)


                L'udienza in procura federale del responsabile dello staff sanitario della Lazio, Ivo Pulcini, nell'ambito dell'inchiesta aperta sul caso tamponi Covid-19, è stata rinviata dietro richiesta della difesa biancoceleste per motivi tecnici. Lo ha detto all'agenzia di stampa l'avvocato della Lazio Gian Michele Gentile.
                (ansa)
                Una cosa è dire che salta, un'altra è che ha chiesto il rinvio

                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120683
                  • 3,425
                  • 3,479
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                  Una cosa è dire che salta, un'altra è che ha chiesto il rinvio

                  La Gazzetta riporta che non si è presentato, adducendo motivi di salute, l'Ansa che ha chiesto lui il rinvio.

                  E' comunque la seconda volta che non si presenta.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407
                    • 1,325
                    • 1,460
                    • esperto a 360°
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    La Gazzetta riporta che non si è presentato, adducendo motivi di salute, l'Ansa che ha chiesto lui il rinvio.

                    E' comunque la seconda volta che non si presenta.
                    Si si sta ciurlando nel manico
                    Però scrivere un ***** di articolo come si deve, mai eh

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120683
                      • 3,425
                      • 3,479
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                      Si si sta ciurlando nel manico
                      Però scrivere un ***** di articolo come si deve, mai eh

                      E' un caso spinoso e complesso. Bisogna andarci coi piedi di piombo. Ovviamente, per almeno avere una lettura la più limpida possibile dei fatti (o di quanto si conosce fin qui) non aiuta che come parte interessata ci sia un editore che è anche presidente di una squadra che ha depositato due esposti contro la Lazio...per cui i suoi giornali ci danno pesante prendendo parte in contesa.

                      Resta che però occorre vedere:

                      - se il laboratorio di Avellino ha dato i risultati di negatività perchè per loro veritieri o se li ha sofisticati e in quel caso per quale motivo

                      - se il medico della Lazio (Pulcini) ha rispettato i protocolli o ha dato una sua lettura a capocchia dei risultati, creando il caos

                      - se la Lazio c'entra qualcosa, ovvero se Lotito c'entra qualcosa
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36494
                        • 1,567
                        • 2,372
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Oltre il gioco...mi e' piaciuta la reazione. Il Milan e' una squadra giovane, la piu' giovane della serie A. Avere una tale reazione sotto di 2 goals e' un'ottima cosa.

                        confermo
                        ho avuto la sensazione che la ribaltassero
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta

                        • ottantino
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2013
                          • 1718
                          • 107
                          • 86
                          • Roma
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          Però scrivere un ***** di articolo come si deve, mai eh
                          non sia mai, purtroppo i diretti interessati nel chiedere il 3 a 0 sono i padroni del giornale.
                          Winners are simply willing to do what losers won't.




                          Commenta

                          • ottantino
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 1718
                            • 107
                            • 86
                            • Roma
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Perchè Dzeko ha fatto un tampone (negativo) per la EL ed ha giocato, e poi è stato trovato positivo per il campionato e dunque non ha giocato. La Lazio invece ha fatto un tampone (positivo) per la CL e quelli non hanno giocato, salvo poi trovare gli stessi negativi (ad Avellino) e farli giocare in campionato, mentre un altro laboratorio (Roma) ha confermato la positività riscontrata dal laboratorio Uefa: dunque in questo caso c'è un balletto di risultanze entro il quale occorre indagare.

                            non ti confondere Sean, nel pezzo che ho quotato si parla dell'arco di tempo far tampone per il bologna 24 ottobre ed il bruges 28 ottobre, tutto quello che è venuto dopo non è citato. quindi perchè non potevano essere negativi col bologna e positivi in europa 4 giorni dopo?

                            te lo riporto un'altra volta:

                            L’indagine della Figc

                            Questa motivazione, in ogni caso, non toglie e non mette nulla alla vera questione che ha fatto muovere prima la Procura federale e poi anche quella ordinaria. E cioè come mai i tamponi risultati negativi presso la polispecialistica Futura Diagnostica si sono poi rivelati positivi quando l’esame è stato ripetuto dall’Uefa prima della partita di Champions tra i biancocelesti e il Bruges? È quello che vorranno stabilire i magistrati di Avellino, probabilmente chiedendone conto direttamente a Taccone. Che finora ha sempre difeso l’operato del suo laboratorio ribadendo la negatività dei test sui tre giocatori risultati poi positivi, Leiva, Strakosha e Immobile.


                            se vogliono scrivere quello che dici tu imparino almeno a scrivere un articolo come cristo comanda e non scrivere cose a caz.zo. casomai le partite dovevano essere torino e zenit.

                            certo poi vedi che è il corriere della sera, sai di chi è e capisci che stanno buttando dentro di tutto.
                            Last edited by ottantino; 09-11-2020, 14:12:23.
                            Winners are simply willing to do what losers won't.




                            Commenta

                            • ottantino
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2013
                              • 1718
                              • 107
                              • 86
                              • Roma
                              • Send PM

                              Tamponi Lazio, furia Taccone: "Lotito deve far vedere i sorci verdi..."

                              Il socio fondatore e consulente scientifico del laboratorio di Avellino Futura Diagnostica: "Immobile, Leiva e Strakosha avrebbero potuto giocare contro la Juve, abbiamo le prove"


                              Walter Taccone, socio di Futura Diagnostica e consulente scientifico del gruppo stesso, ha rilasciato alcune dichiarazioni in difesa della società e della Lazio ai microfoni di Radio Punto Nuovo, sulla storia dei tamponi: "Alle brutte accuse - ha detto - rispondo in maniera molto semplice e lo faccio in maniera personale, non a nome di Futura Diagnostica. E se qualcuno vorrà rispondere, dovrà farlo nei miei confronti. Ho l'impressione che qualcuno, senza fare nomi perché è già sulla bocca di tutti, debba mettere lo zampino, laddove c'è una situazione di per sé trasparente. Avrei capito se questa faccenda fosse partita dalla Procura di Roma, invece, quella di Avellino non solo è venuta da noi a fare questi 'controlli', per utilizzare un eufemismo, ma si è presa anche la briga di andare a sindacare a Roma e in casa della Lazio".


                              La spiegazione sui tamponi

                              "C'è qualcuno che quando legge il nome di 'Taccone' è come se sventolassero una bandiera rossa dinanzi ad un toro. Questa storia deve finire... Noi siamo un laboratorio di una serietà riconosciuta a livello nazionale. E questa storia sta facendo male a tutto il gruppo, per reputazione e lavoro. E' una cosa che dà fastidio, perché noi abbiamo sempre lavorato nel massimo della correttezza e trasparenza, per la Lazio, per il Perugia, per la Salernitana, per la Viterbese. Vi vorrei ricordare che noi siamo gli stessi che hanno fermato la Viterbese per alcuni casi di positività. Perché, quando escono alcuni casi positivi, noi facciamo il nostro lavoro e lo comunichiamo a tutti. E quando lo facciamo, analizziamo tutti e tre i geni, più il quarto di controllo inserito all'interno della provetta. Adesso, quando escono tutti e tre i geni, la risposta sarà presente. Se non compare nessuno di questi, sarà invece assente. Se ancora, ne compare soltanto uno, come accaduto nel caso del mio amico Ciro Immobile, segnaliamo la presenza del solo gene N".
                              Lazio, abbraccio Inzaghi-Caicedo: l'emozione finale è da impazzire! Cosa succede, ora?

                              "Noi diamo sempre le risposte corrette in base ai risultati riscontrati. Poi, quello che accade dopo, non è competenza nostra. Non sarei neanche abilitato a parlarne, ma voglio farlo da analista. Il giorno 6 abbiamo ripetuto i test su questi tre ragazzi, che poi sono andati spontaneamente a farsi ricontrollare al Campus Biomedico, e dico spontaneamente perché io non è che parlo con Immobile o Strakosha, quello che so lo apprendo dai giornali. Per il nostro laboratorio, Immobile, Strakosha e Lucas Leiva sono negativi per tutti e tre i geni. E abbiamo dato questa risposta. Nella stessa seduta, la Lazio ha avuto anche qualche positività, che abbiamo segnalato immediatamente. Per nostra immagine e correttezza, dopo il risultato del Campus Biomedico su i tre prima citati, abbiamo effettuato un secondo controllo, appoggiandoci ad un laboratorio di Napoli, MeriGen. Un laboratorio molto serio che con il Dott. De Biase ha grande esperienza e professionalità. Anche lì: i quattro positivi riscontrati sono stati confermati tali, come hanno appurato l'assenza dei tre geni per Strakosha e Lucas Leiva, riservandosi un ulteriore controllo solo per il tampone di Ciro Immobile. Stamattina mi ha chiamato, dopo che hanno effettuato test accurati, e mi ha comunicato la positività di quest'ultimo al solo gene N. Solo quello, che è un gene ballerino: a volte esce positivo, altre volte no. E non può essere probante di un'infezione".
                              I sequestri della Guardia di Finanza

                              "La Guardia di Finanza di Avellino ha sequestrato i campioni di questi sette che erano nel nostro frigorifero, che sono a disposizione di chiunque voglia analizzarli. E non solo, ha sequestrato anche tutto ciò che ha riguardato l'iter avviato dalla Lazio nel giorno 6 novembre. Dico di più: Lucas Leiva e Strakosha potevano giocare con la Juventus al 100%, così come anche Ciro Immobile, a mio parere. E spero che quando questa situazione verrà appurata, io immagino che il presidente Lotito faccia vedere i sorci verdi a chi ha provato a mettere lo zampino, bloccandogli dei calciatori assolutamente negativi. Il tampone è soltanto uno degli aspetti medico-legali che consente di valutare l'idoneità del calciatore. Dal punto di vista di possibile trasmissione del virus, è giusto che questo venga fermato, ma poi sta alla Lazio fare le restanti valutazioni cliniche e strumentali, e non dubito che l'abbia fatto in maniera probante e corretta".
                              La scelta di Lotito

                              "Perché Lotito ha scelto il nostro laboratorio? E' molto semplice, abbiamo iniziato a collaborare con loro per analizzare i tamponi della Salernitana. E vista la stima, il direttore granata Fabiani ha suggerito a Lotito di affidarsi al nostro laboratorio. Di lì, la Lazio ci ha chiesto qualsivoglia certificazione e/o documento legale, a partire dall'accreditamento, prima di iniziare la nostra collaborazione. Abbiamo a disposizione un'equipe di cinque persone, professionisti esemplari, che lavora dietro le quinte. Non c'è soltanto Taccone. Solo dopo aver avuto tutte le garanzie, la Lazio ha deciso di affidarsi a noi. E noi stiamo provvedendo al tamponamento del club da maggio, non da qualche giorno. Abbiamo messo a referto già un migliaio di test per la Lazio. Chi ce l'ha con me? Evidentemente, c'è qualcuno nella Procura di Avellino che è contento di vedere il mio nome in mostra, sui giornali. E ci risentiremo, quando queste due storie finiranno. Tenete conto, che per la prima abbiamo subito un sequestro, un dissequestro, un secondo sequestro e così via... Io non sono tranquillo, sono incazzato come una iena! Non ne posso più: questo è un stalking nei confronti di Taccone! Non lo sanno solo ad Avellino, ma in tutta Italia! Qualcuno si sta prendendo la briga di parlare male del sottoscritto, come avvenuto già nel 2018/19, quando all'iscrizione dell'US Avellino in Serie B, andò dalla Covisoc, affermando la presunta irregolarità dei nostri conti. E' bene che si dica una volta per tutte, non ne posso più di questa storia!".
                              Winners are simply willing to do what losers won't.




                              Commenta

                              • ottantino
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 1718
                                • 107
                                • 86
                                • Roma
                                • Send PM

                                praticamente i 3 erano negativi non solo ad avellino ma anche in un'altra struttura a napoli.

                                vai gazzettaaa
                                Winners are simply willing to do what losers won't.




                                Commenta

                                Working...
                                X