Tra l'altro c'è da aggiungere una cosa: questo Dominello si presentava sempre vestito bene, aveva modi urbani ed era molto educato. In quel marasma di soggetti che erano gli ultras, spiccava...e appare ovvio che con un soggetto così singolare (rispetto alla fauna solita con la quale si era costretti ad avere a che fare) sei più incline a parlarci. Dato non trascurabile: era incensurato. Una mosca bianca.
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Ci si doveva muovere, e concludo, in un ambito che era un campo minato. Fu la Digos, ad esempio, ad imporre alle società (non solo alla Juve) di prendersi un referente presso gli ultras per trasformarlo in ambasciatore e tenere i contatti con quei tifosi (sarebbe curioso sapere su cosa dovessero vertere quei contatti se non per tenerli buoni...e sarebbe curioso sapere come le società li tenevano e li tengono buoni) e la Juve scelse Bucci, l'ultrà che poi si è suicidato, un tipo che pare fosse anche un informatore della polizia o dei servizi segreti (si indaga per omicidio circa il suo suicidio).
Insomma, il quadro generale è palesemente in chiaroscuro, ma a spingere ad avere i contatti era la polizia. Ripeto: per fare cosa? Come li tenevi buoni? Con i cioccolatini? La polizia non sapeva della distribuzione in eccesso dei biglietti? Di che parlavano sennò Bucci-gli ultras-la società?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Inzaghi mette per stasera Immobile in panchina nella sfida con l'Inter, a causa di quel battibecco nel cambio col Parma....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioInzaghi mette per stasera Immobile in panchina nella sfida con l'Inter, a causa di quel battibecco nel cambio col Parma.
“Oooooh nooooo” (cit.)
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da GoodBoy!modroc - yy
piquet - gabbiani
acquilani - manchini
maybe - Vendola
mandjukic - Sjneider
lialicic - Kongobia
il Mangio - Cointreau
izco - Mihajlovich
Bonacci - Falcata
Cancrena - Val di fiori
mouse - Sczesjky
Jo Amo Mario - Ronado - Juliano
Commenta
-
-
Dalle fonti a disposizione, la società sapeva fosse incensurato e non aveva indizi concreti che avesse in mano quel business in modo mafioso. Fin qui ci siamo.
La parte rilevante, è che la società sapeva da che famiglia provenisse sto Rocco (chiamato per nome proprio) e chi fossero suo padre e i suoi fratelli.
Ora, non è reato, non è dimostrabile... quello che ti pare, ma io faccio fatica a credere che non sia venuto loro il dubbio che, sedendosi al tavolo con un membro di quella famiglia, qualche rischio di infiltrazione ci sarebbe potuto essere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioDalle fonti a disposizione, la società sapeva fosse incensurato e non aveva indizi concreti che avesse in mano quel business in modo mafioso. Fin qui ci siamo.
La parte rilevante, è che la società sapeva da che famiglia provenisse sto Rocco (chiamato per nome proprio) e chi fossero suo padre e i suoi fratelli.
Ora, non è reato, non è dimostrabile... quello che ti pare, ma io faccio fatica a credere che non sia venuto loro il dubbio che, sedendosi al tavolo con un membro di quella famiglia, qualche rischio di infiltrazione ci sarebbe potuto essere.
Non per dire, ma i personaggi erano e sono quelli: il capo dei Drughi (Mocciola) è uno che è stato in galera negli anni '90 per aver ucciso un carabiniere (mi pare si prese 30 anni). Posso concordare in toto che tutti sapessero tutto, ma se con quelli ci devi trattare (per consuetudine annosa di frequentazione con l'ambito ultras e perchè la stessa polizia ti dice di farlo, visto che una partita senza incidenti è un "successo" per tutti, forze dell'ordine comprese, così non si fa male nessuno) come fai a fare lo schizzinoso, se il più presentabile lì in mezzo è un pluripregiudicato?...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Ho scommesso 6€ su tre marcatori
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando TapatalkCura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K KDesade grazie di esistereOriginariamente Scritto da AK_47si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Commenta
-
-
Immobile no visto che non gioca....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
La Lazio ha un centrocampo sulla carta capace di reggere l'urto e di ripartire.
La partita di Milano la vedranno in tanti, e in tanti staranno lì a prendere appunti per vedere le contromosse di Inzaghi e le contro-contromosse di Conte.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioImmobile no visto che non gioca.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando TapatalkCura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K KDesade grazie di esistereOriginariamente Scritto da AK_47si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza MessaggioÈ aver messo quasi le cose sullo stesso piano ad essere errato.
Che poi il giocatore che simula è sanzionato quando funzionano occhi e var in maniera ottimale
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Che s'è magnato Zaniolo....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta