If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un Nedo Sonetti che si racconta. Lo posto. Quanto espone è certo più vero (ed utile) della fuffa del calciomercato estivo:
L’Inter di Pellegrini mi cercò nell’87 e anche Berlusconi quando andavo a mille con l’Atalanta mi volle parlare per capire se potevo andare al Milan. Quei treni grossi sono passati senza fermarsi, ma io anche allenando in provincia non mi sono mai sentito un tecnico di secondo piano. Mi sono tolto parecchie soddisfazioni e penso di aver insegnato il mestiere a più di uno.
Lo svantaggio maggiore di allenare in provincia è stato subire la sudditanza psicologica degli arbitri. Se Cagni faceva un fallo non era la stessa cosa di quando Baresi buttava giù in area un attaccante della Sambenedettese. La sudditanza è una brutta malattia che nel calcio italiano è sempre esistita e non credo che scomparirà mai.
Ho avuto splendidi rapporti con i presidenti. Con Zoboletti alla Sambenedettese e Bortolotti all’Atalanta sono stati dei rapporti speciali. Così come con lo straordinario Costantino Rozzi. Poi ho avuto tutti i “matti”, da Cellino a Zamparini, passando per Pozzo e Corioni. Mi sono fatto mancare solo Gaucci...
La televisione è sempre in fuorigioco, queste telecamere che vanno alla ricerca degli ignudi negli spogliatoi, con questi giocatori che li vedono e restano imbalsamati come dei fagiani, mi fa pensare che è bene darsi una ridimensionata. Ma purtroppo il calcio ormai è solo televisivo.
Nessuna sfida ai media però. Mai fatto silenzio stampa in vita mia e ho sempre tenuto rapporti civili e intelligenti, con quella stampa che si comportava alla stessa maniera. In caso contrario con me non c’era da scherzare...
Sono credente, ma non ho mai disturbato Dio per una partita. Quelli che si fanno il segno della croce davanti a 80mila spettatori sapendo che poi li vedranno milioni davanti alla tv li ho trovati sempre un po’ patetici. Mai bestemmiato in campo e per quelli che lo fanno la squalifica è troppo poco, io saprei bene come punirli...
Devo dire grazie al calcio ogni giorno, perché mi ha dato tanto e tolto molto poco. Mi ha arricchito economicamente, ma soprattutto come uomo, permettendomi di confrontarmi con tanta gente e di scoprire che avevo una personalità tosta che mi è servita a difendermi. Soprattutto fuori dal campo dove la vita è molto più dura."
Mitico.
Quando li "vivevi" in diretta e in contemporanea con la tua di vita, sembravano gli sfigati...i perdenti, quelli senza appeal e quelli del catenaccio.
Invece erano sportivi per bene (non voglio spingermi fino a "persone" perché ovviamente non li conosco). Figure che il calcio lo hanno arricchito, infatti eravamo i migliori.
Nonostante venissero da un altro periodo storico, un altro mondo quasi, erano persone che inaspettatamente sapevano anche non prendersi troppo sul serio
ho letto che under, in caso di trasferimento, passerebbe da 2.5milioni a 4 milioni. Ormai è facile per un giocatore discontinuo mettere da parte 20milioni di euro prima di 26 anni...
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Continua la trattativa tra Roma e Napoli per Arkadiusz Milik , in un'operazione che coinvolge anche Under e Riccardi e che libererebbe Dzeko alla Juventus . L'intoppo in questo momento è rappresentato dal Napoli , che oltre ai cartellini di Cengiz Under (col quale si tratta per ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Continua la trattativa tra Roma e Napoli per Arkadiusz Milik , in un'operazione che coinvolge anche Under e Riccardi e che libererebbe Dzeko alla Juventus . L'intoppo in questo momento è rappresentato dal Napoli , che oltre ai cartellini di Cengiz Under (col quale si tratta per ...
Che se lo tenga..
Spero la dirigenza non ceda a sto ricatto
quanto godrei a vederlo andare via a parametro zero. Il problema è la presenza dell'europeo e il fatto che la roma riarrebbe senza attaccanti...
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
De Laurentiis però rischia di tenere in panchina un piccolo capitale nell'anno che ha speso 60 milioni per Osimeh. Inoltre Milik abbozzerebbe così?
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Fabrizio Romano@FabrizioRomano Allan to Everton, here we go! Total agreement reached with Napoli for €25M + add ons. Medicals scheduled and personal terms agreed. Talks on for James Rodriguez.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Alla faccia del "tutto fatto" dei giornali. Non è fatto niente ancora, nè per la Juve e nè per la Roma.
Ma i giornali sono capaci di acchiapparne almeno mezza? Tonali è da una vita che raccontano che è dell'Inter e invece sta per finire al Milan.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
E' chiaro che se la Roma non si cautela con un attaccante non lascerà mai partire Dzeko, questo è l'abc del calciomercato.
Speriamo che pure Paratici abbia lavorato ad un piano parallelo.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Ma per Tonali era veramente quasi fatta a quanto pare, poi però Conte ha preferito fare all in su Vidal, che in effetti, vita sregolata o meno è tantissima roba.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
A Napoli scrivono che De Laurentiis ne vuole 20 di milioni (oltre ad Under e Riccardi) e non 10: il caldo ha dato alla testa il già normalmente sovreccitato DeLa.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
L'anno scorso per allan chiedeva 80 milioni.
Dzeko-juve come kolarov-inter si fa in un attimo.
Il problema è che con il napoli le trattative sono sempre così, ricordo manolas-diawara fu un parto.
Poi fanno dei contratti ai giocatori con mille cavilli e clausole, diritti d'immagine ecc.. quindi sarà ancora molto lunga sta storia.
Alla faccia del "tutto fatto" dei giornali. Non è fatto niente ancora, nè per la Juve e nè per la Roma.
Ma i giornali sono capaci di acchiapparne almeno mezza? Tonali è da una vita che raccontano che è dell'Inter e invece sta per finire al Milan.
Sean, che ti avevo detto? Io tutta questa certezza su Dzeko-Milik e contorno, la vedo difficile.
Queste sono le classiche “polpette avvelenate” estive, che a Torino sono bravissimi nella preparazione e diffusione.
Per la Juve ti faccio un nome: occhio a Zapata.
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta