Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120627
    • 3,418
    • 3,476
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    La Roma è ufficialmente di Dan Friedkin: "Impegno totale, sentiamo grande responsabilità

    Chiuso il closing con il passaggio dei 591 milioni a James Pallotta. Confermato il ceo Fienga: "Sarà la voce del club"

    L'affare è stato siglato in un ufficio a Piazza di Spagna. La Roma dice addio a Pallotta, il nuovo proprietario è il Friedkin Group di Dan Friedkin. Operazione completata nel primo pomeriggio con le firme sui documenti tra Londra e Roma, ma la nuova Roma è già nata. "Saremo molto presenti a Roma", giura Dan Friedkin, texano nato in California, principale distributore di Toyota negli Usa, e appassionato di aerei da guerra, safari e cinema. Un evidente segno di rottura col passato, visto che di Pallotta a Roma si erano perse le tracce nel 2018. Si chiamerà "Romulus and Remus Investments" la società in cui confluirà l'86,6 per cento delle quote della Roma, costate appena 63,4 milioni di euro.

    Friedkin: "Fiducia a Fienga, sarà la voce della Roma"


    Nel pomeriggio è già stato nominato il nuovo cda e il nuovo comitato esecutivo: al centro del progetto ci sarà ancora Guido Fienga, il ceo che ha traghettato la Roma tra la gestione uscente e la nuova: "Ha dimostrato di essere un ottimo Ceo per la Roma e insieme abbiamo costruito un ambizioso piano strategico. Sarà soprattutto la sua voce a parlare per la Roma". Con lui, a completare il consiglio d'amministrazione entreranno Dan Friedkin e il figlio Ryan - l'uomo scelto per rappresentare la proprietà a Roma - e poi i fedelissimi di Dan: Marc Watts, Eric Williamson (i due che saranno anche nel comitato esecutivo con i due proprietari) e poi Ana Dunkel, in più resteranno Fienga e Baldissoni oltre alla stella del calcio americano Mia Hamm. Dimissionari ovviamente Pallotta e i suoi soci Richard D'Amore, Gregory Martin, Paul Edgerly e Barry Sternlicht oltre agli indipendenti Charlotte Beers e Cameron Neely.

    Dopo tutti questi mesi, Friedkin sembra non aver voglia di perdere tempo e anzi già nel messaggio di saluto ai tifosi della Roma sembra fissare le linee guida della sua politica societaria, anche sul mercato dei calciatori: "La nostra visione per il club è quella di privilegiare un approccio di investimento sostenibile e a lungo termine, piuttosto che soluzioni rapide e di dubbia durata". Curioso, nel giorno in cui sbarca in città il 32enne Pedro Rodriguez, a questo punto primo acquisto della nuova era. Un'era in cui cambia anche il punto di vista verso i tifosi della curva. Se per Pallotta erano i cosiddetti "fucking idiots", Friedkin strizza subito l'occhio al tifo organizzato: "Non posso non riconoscere l'incredibile forza, la passione e la lealtà dei tifosi della Curva Sud. Saremo al vostro fianco nello sviluppo di questa squadra e nella sfida per i trofei del futuro". Parole che hanno già ispirato i quotisti: secondo Agipronews, più facile entro il 2025 la conquista dell'Europa League o della Champions


    Il ringraziamento a Pallotta

    "Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Pallotta e i suoi partners per tutto ciò che hanno fatto per il club- aggiunge Friedkin - Jim e la sua squadra sono stati di grande aiuto nel preparare questa transizione graduale e noi gli auguriamo tutto il meglio per il futuro. In qualità di proprietari del business, intendiamo identificare e incoraggiare management, team e leadership forti".

    Fienga: "Un privilegio lavorare con Friedkin"

    "Questo è un importante giorno per l'AS Roma. È un privilegio per me cominciare a lavorare a stretto contatto con Dan e Ryan", dice l'amministratore delegato della Roma, Guido Fienga, nel giorno del passaggio di proprietà del club da James Pallotta a Dan Friedkin. "La loro passione e il loro impegno per la squadra sono indiscussi, così come le loro precedenti esperienze finanziarie e commerciali - prosegue Fienga sul sito del club giallorosso -. Sono profondamente onorato di essere stato incaricato di continuare il mio lavoro alla Roma e di iniziare a realizzare il piano industriale che, nel primo anno, metterà le basi per ottenere risultati forti e sostenibili dentro e fuori dal campo".

    Pallotta "Spero che Friedkin porti la Roma ad altro livello"

    "Voglio solo augurare a Dan, Ryan e a ciascuno dell'as Roma, calciatori, staff e tifosi, buona fortuna per il futuro. Come tutti i tifosi della Roma nel mondo, mi auguro che The Friedkin group possa ripartire da ciò che abbiamo costruito nel corso degli ultimi otto anni, trasformando la Roma in un club realmente internazionale, e portare la as Roma al prossimo livello. La Roma è una squadra di calcio incredibilmente speciale ed io lascio numerosi ricordi indimenticabili", ha detto James Pallotta, ormai ex presidente della Roma, subito dopo l'ufficialità dell'acquisto della società da parte di Friedkin.

    La sindaca Raggi: "Auguri a Friedkin, club patrimonio della città"

    "Auguri di buon lavoro a Dan Friedkin e alla nuova proprietà dell'AS Roma. Accogliamo gli imprenditori che vogliono portare investimenti e creare lavoro. Le nostre società di calcio sono un patrimonio importante per i tifosi e per tutta la città". Così su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120627
      • 3,418
      • 3,476
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      Mercato, ipotesi City o Psg per Messi. Diego Costa tra Inter e Milan

      Il Barcellona ha chiuso per Koeman. Derby per lo spagnolo dell'Atletico, rossoneri a un passo da Aurier. Cavani firma per il Benfica

      Koeman in panchina. Il Barcellona punta a ripartire così dopo la sorprendente debacle in Champions League. Il presidente Bartomeu ha in mente una rivoluzione per cercare di riportare in alto il club. Ha cominciato spedendo una lettera di esonero al tecnico Quique Setien. In pole position per sostituirlo c'è Ronald Koeman che attualmente è il ct dell'Olanda. L'ex centrocampista braugrana avrebbe però dato l'ok e, secondo il quotidiano spagnolo "Mundo Deportivo", già definito i dettagli dell'accordo. Sarebbe pronto a firmare un contratto biennale, anche se la sua permanenza per la stagione 2021/2022 sarebbe condizionata all'ok della futura dirigenza visto che durante la prossima stagione è previsto che avvengano le elezioni per il rinnovo anche dei quadri dirigenziali.

      Offerti Griezmann e soldi al Psg per Neymar


      Definito il nuovo allenatore, il presidente si dedicherà a ridisegnare la squadra. Innanzitutto chiarendo la situazione di Leo Messi, tentato soprattutto da Manchester City e Inter, che attualmente non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2021. In entrata, in cima alla lista dei desideri di Bartomeu, secondo il quotidiano "Sport", ci sarebbe Neymar. Per il presidente del Barcellona il ritorno del brasiliano, ceduto tre anni fa al Paris Saint-Germain per la cifra record di 222 milioni di euro, risveglierebbe l'entusiasmo dei tifosi. Per questo Bartomeu avrebbe stravolto le strategie di mercato e accantonato per ora la pista che portava all'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez, da tempo corteggiato. Per assicurarsi Neymar, il Barcellona dovrebbe fare cassa. Anche per questo non è escluso che arrivi alla clamorosa decisione di cedere già ora Messi. Per ora, però, il club blaugrana starebbe pensando di inserire nella trattativa Antoine Griezmann, con un conguaglio di almeno 50-60 milioni a favore dei francesi. Tra gli altri obiettivi ci sarebbe anche Barella di cui, però, l'Inter non vuole assolutamente privarsi.

      Messi al City o al Psg, idea Juve per Suarez e Griezmann


      Messi, un giorno sì e l'altro pure, da qualcuno viene accostato all'Inter, ma la realtà potrebbe essere diversa da come sembra e aprire alla 'Pulce' una porta nella Premier League, dove raggiungerebbe Guardiola al Manchester City. Suarez e Griezmann vengono accostati alla Juve, ma anche in questo caso potrebbe trattarsi di desideri, più che di ipotesi concrete, perché il 'Pistolero' uruguagio vuole tornare all'Ajax, da dove era partito per costruire una fortunata carriera a suon di gol. E Vidal? Per il cileno, inseguito per mesi dall'Inter, potrebbe aprirsi una possibilità al PSG, i cui dirigenti sarebbero già in contatto con l'entourage del giocatore. In ogni caso, per il club gli incedibili sarebbero Ter Stegen, Lenglet, De Jong, Puig e Ansu Fati, oltre a Messi. Prende anche corpo l'ipotesi che Coutinho che tornerà dal prestito al Bayern, possa rimanere in maglia blaugrana. Intanto il 'Manchester Evening' scrive che lo United vorrebbe acquistare dal Barça ben quattro giocatori: Vidal, Umtiti, Rakitic e Dembelé.

      Pedro sbarca a Roma

      Un ex Barcellona, intanto, stamattina è sbarcato a Roma: si tratta di Pedro che domani mattina verrà sottoposto alla visite mediche, quindi si legherà al club giallorosso. Arriva dal Chelsea a parametro zero ed è un bel colpo.

      Cavani al Benfica, Diego Costa verso l'Inter?

      A proposito di Psg, l'ex attaccante Edinson Cavani è a un passo dal Benfica. Secondo il giornale portoghese 'A Bola', l'operazione sarà ufficializzata nelle prossime ore. Cavani sarebbe la ciliegina sulla tornta di un mercato già faraonico visto che le Aqule hanno già messo sotto contratto Everton "Cebolinha", Vertonghen e Waldschmidt. Un altro grande centravanti, Diego Costa ha annunciato che lascerà l'Atletico Madrid. Secondo la radio spagnola 'Cadena COPE', il brasiliano naturalizzato spagnolo avrebbe confessato a persone a lui vicine che Milano sarà la prossima tappa della sua carriera. Più logico legarlo all'Inter visto che Conte lo conosce bene (anche se il rapporto nei due anni al Chelsea è stato burrascoso) e da tempo è alla ricerca di un centravanti che faccia salire la squadra. Non a caso la scorsa estate i nerazzurri erano stati vicinissimi a Dzeko che resta comunque un obiettivo non del tutto tramontato. Non vestirà, invece, la maglia dell'Inter Pierre-Emerick Aubameyang che, come conferma l'emoticon con una clessidra pubblicata sul proprio account di Twitter, è ormai a passo dal rinnovo l'Arsenal. Conte ha chiesto alla società anche Smalling, che però ha dato come priorità il ritorno a Roma. La società giallorossa punta a fare una nuova offerta al Manchester United una volta che sarà avvenuto il passaggio di consegne tra Pallotta e Friedkin.

      Milan vicino ad Aurier, indizio positivo per Ibrahimovic


      Dall'altra parte della città è attivo anche il Milan che, secondo il portale spagnolo 'Todofichajes', è vicinissimo all'acquisto di Serge Aurier, terzino destro del Tottenham. L'accordo dovrebbe avvenire sulla base di 15 milioni di euro. L'operazione sarebbe ai dettagli e l'ufficialità potrebbe arrivare a breve. Del nuovo Milan dovrebbe far parte anche Zlatan Ibrahimovic che è stato scelto dalla società tra i testimonial per la terza maglia della prossima stagione. Lo svedese, già presente nel video di presentazione della prima divisa, aspetta ancora l'offerta giusta per rinnovare il suo contratto con il club rossonero, che evidentemente, però, considera poco più di una formalità la fumata bianca.

      Juve, piace Thomas Partey

      La Juventus sta definendo il quadro delle operazioni da effettuare assieme al nuovo tecnico, Andrea Pirlo che dovrebbe avere Tudor nel suo staff. Il primo obiettivo della società è vendere. Non a caso sono stati avviati dei contatti con il Valencia per Rugani e De Sciglio. Potrebbero fare le valigie anche Higuain, Matuidi e Khedira che non rientrerebbero nei piani dell'allenatore a cui, invece, piace molto Thomas Partey dell'Atletico Madrid. La Juve dovrà respingere anche l'assalto del Psg che, soprattutto nel caso in cui non dovesse vincere la Champions, potrebbe tentare Cristiano Ronaldo che resta un desiderio di Al-Khelaifi per completare un tridente da sogno con Mbappé e Neymar.

      Il Napoli punta a chiudere per Under


      Il Napoli punta a chiudere per Under con la Roma. La trattativa è impostata sulla base di 20 milioni più 5 di bonus. L'obiettivo degli azzurri, però, è cercare di spendere meno soldi possibili per cui il ds Giuntoli sta valutando la possibilità di inserire nell'affare Maksimovic (più una decina di milioni di conguaglio) o Milik (e in tal caso sarebbe la Roma a dover pagare una ventina di milioni in più al club partenopeo) nel caso in cui il polacco non andasse più alla Juve, a cui da tempo ha dato la sua priorità.

      Thiago Alcantara al Liverpool, la Fiorentina sogna Javi Martinez


      Tornando all'estero è ormai fatta per il passaggio del centrocampista del Bayern Monaco, Thiago Alcantara al Liverpool Firmerà un quadriennale. Dovrebbe lasciare i bavaresi anche Javi Martinez, che è in scadenza di contratto nel 2021. I violi puntano sui buoni uffici dell'amico Ribery, con cui ha disputato molte partite e vinto tanto (Champions, Mondiale per club, Bundesliga e Coppa di Germania) per piazzare il colpo. La trattativa, però, resta complessa.

      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120627
        • 3,418
        • 3,476
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        I giornalisti sono bravissimi a scrivere infiniti papiri di mercato...poi però ce ne fosse uno che azzeccasse prima le notizie vere, tipo David Silva alla Real Sociedad invece che alla Lazio o al Valencia.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15540
          • 625
          • 1,028
          • pordenone
          • Send PM

          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio

          Se dobbiamo metterla nel campo delle ipotesi, direi che quantomeno partirà con un gruppo compatto ed un progetto avviato da 1 anno
          Mentre per la Juve è una totale incognita
          Esattamente.
          Aggiungo che la Juve ha buttato via un anno per la rifondazione
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta

          • Mario12
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2014
            • 16969
            • 443
            • 320
            • Italia
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            e Higuain) sono finiti, sono strafiniti ad alti livelli e non schiodano...ma la colpa è nostra perchè i contratti si fanno in due.
            90 milioni per quel pacco.
            L'altro argentino se ha chiesto 20 milioni di stipendio va ceduto subito

            Commenta

            • germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15540
              • 625
              • 1,028
              • pordenone
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              90 milioni per quel pacco.
              L'altro argentino se ha chiesto 20 milioni di stipendio va ceduto subito
              sono assolutamente d'accordo
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta

              • marco83
                Bodyweb Senior
                • May 2006
                • 1183
                • 173
                • 403
                • Roma
                • Send PM

                #Friedkin non intende prendere un DS «toppa» tanto per sceglierne uno. #Fienga gli suggerisce #Paratici, che a fine mercato sarà in uscita dalla #Juventus. Da #Sabatini, a #Massara o qualcuno dall’estero (#Planes o #Berta), tutto è possibile (@aleaus81 @tempoweb)

                #Fonseca rimane in sella ma gli potrebbe essere affiancato un vice italiano, il prossimo obiettivo dovrebbe essere l'acquisto di #Smalling, gradito a quanto pare anche a #Ryan. Il primo desiderio del giovane proprietario è stato espresso (@aleaus81 @tempoweb)

                Commenta

                • Luke91
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 24944
                  • 606
                  • 2,486
                  • Zimbabwe [ZW]
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  E poi parliamo della Juve e "dell'obbligo" Champions.[emoji16][emoji16][emoji16]

                  La cosa scandalosa è che per lui sono spiccioli...Quanti miliardi tirano fuori dal terreno senza fare un caxxo, incredibile.
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta

                  • sebix
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 581
                    • 116
                    • 36
                    • Send PM

                    Calcio e finanza prevede un rosso di bilancio di -200
                    nel biennio 19/21 per la Juventus

                    il 19/20 andrà in pari... il 21 chiuderebbe vicino ai -200

                    Commenta

                    • germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15540
                      • 625
                      • 1,028
                      • pordenone
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      La cosa scandalosa è che per lui sono spiccioli...Quanti miliardi tirano fuori dal terreno senza fare un caxxo, incredibile.
                      la cosa ancora più scandalosa è che prima di Guardiola erano arrivati in semifinale, con lui manco quello, che allenatore....



                      Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                      Calcio e finanza prevede un rosso di bilancio di -200
                      nel biennio 19/21 per la Juventus

                      il 19/20 andrà in pari... il 21 chiuderebbe vicino ai -200
                      - 200 ci sta, in proporzione per gli altri sarà uguale.
                      e di riaprire gli stadi non se ne vede l'ombra
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120627
                        • 3,418
                        • 3,476
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        L'Inter ha fatto -100 non in due anni ma in 10 mesi...e sono certificati, non previsioni.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • cesko92
                          Real Motherfuckin G
                          • Dec 2009
                          • 10492
                          • 760
                          • 363
                          • In da hood (East Coast)
                          • Send PM

                          «Voglio solo augurare a Dan, Ryan ed a ciascuno dell’AS Roma - calciatori, staff e tifosi-buona fortuna peril futuro. Come tutti i tifosi della Roma nel mondo - il messaggio di James Pallotta -, mi auguro che The Friedkin Group possa ripartire da ciò che abbiamo costruito nel corso degli ultimi otto anni, trasformando la Roma in un club realmente internazionale, e portare la AS Roma al prossimo livello. La Roma è una squadra di calcio incredibilmente speciale ed io lascio numerosi ricordi indimenticabili».
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta

                          • Fabi Stone
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2015
                            • 11045
                            • 760
                            • 313
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                            Calcio e finanza prevede un rosso di bilancio di -200
                            nel biennio 19/21 per la Juventus

                            il 19/20 andrà in pari... il 21 chiuderebbe vicino ai -200
                            Seb se alzi l'EL schizzi? Io ovviamente me tirerei n pippone a quattro mani...

                            Senti a me, visto che stai sempre a rompe er cazz0 co sta finanza...come lo vedi sto gruppo Friedkin? Na sòla o gli dai un po' di credito (per quanto hai potuto analizzare eventualmente).

                            Commenta

                            • laplace
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2005
                              • 7983
                              • 960
                              • 1,370
                              • Send PM

                              Vorrei far notare che in un ottica di storia /prestigio /valore /tradizione il lotto delle 4 semifinaliste di Europa league quest'anno è assolutamente paragonabile se non superiore a quello di Champions

                              Commenta

                              • Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21296
                                • 1,824
                                • 3,112
                                • Big City
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                                Vorrei far notare che in un ottica di storia /prestigio /valore /tradizione il lotto delle 4 semifinaliste di Europa league quest'anno è assolutamente paragonabile se non superiore a quello di Champions
                                Ma infatti, oltretutto chi vince l'Europa league passa come testa di serie in Champions quindi ottavi quasi sicuri

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X