Originariamente Scritto da marco83
Visualizza Messaggio
Poi non mi piace il dire/non dire: se hai un pensiero esternalo tutto...altrimenti te lo devi tenere per te...perchè è inutile che lasci intendere che l'Atalanta è dopata epperò spieghi lo "stranamente" col fatto che a Bergamo hanno avuto problemi e dunque non si immaginava che la squadra si fosse tanto allenata. Non è bello, non è da uomini adulti.
Pure il Vangelo dice che il parlare deve essere sì sì/no no e che il di più è luciferino. Poi figuriamoci nel calcio dove una lievissima brezza diventa tempesta e dove c'è bisogno di pace più che di continua belligeranza. Dopo ci lamentiamo della decadenza del nostro sistema? Ma all'estero si fanno del male da soli o esaltano continuamente il loro prodotto (che di sicuro non sarà del tutto immacolato)?
E poi non ci sono prove. Il fatto di correre non è di per sè una prova. Uno potrebbe anche dire che semmai sbaglia chi non corre, evidentemente si allena poco e male. In Premier corrono tutti per ottanta partite...ma nessuno si permette di dire certe cose...perchè sono cose gravi visto che sono penali.
Io credo che al tifoso interessi lo spettacolo e il calcio. Interessi distrarsi, coltivare la sua passione, seguire una partita che ci fa compagnia, ci manda a cena fuori, ci fa godere di una evasione. Basta con questi santoni del nulla, con questi giudici onniscenti che puntano continuamente il dito. Ma Zeman cos'è, un tribunale su due piedi? La verità incarnata?
Commenta