Se a quello italiano dovessero aggiungersi altri campionati da sospendere, a quel punto alla Uefa non resterebbe che rinviare l'europeo: il campionato allora sarebbe salvo perchè avrebbe giugno per recuperare le partite non disputate e forse anche per concludere la coppa Italia.
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Vista l'emergenza epidemiologica e le misure urgenti in materia di contenimento per la diffusione del virus COVID 19, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha indetto una riunione straordinaria per oggi pomeriggio alle 15.00 in Sala Giunta con le Federazioni degli Sport Professionistici (Calcio, Pallacanestro, Golf e Ciclismo) e degli Sport di Squadra (Baseball, Softball, Handball, Pallanuoto, Pallavolo, Rugby, Hochey Ghiaccio, Hockey Prato, Hockey a Rotelle, Football Americano, Cricket e Palla Tamburello). All'incontro sono state invitate anche le due Federazioni di servizi (Medici Sportivi e Cronometristi). I Presidenti impossibilitati a presenziare di persona si collegheranno via Skype.
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha convocato per le ore 14 di domani, martedì 10 marzo, un Consiglio Federale straordinario in conference call per affrontare l'emergenza Covid-19. In ottemperanza alle misure adottate dal Governo per l'allerta legata al Coronavirus - informa una nota della Federcalcio - al termine del Consiglio non si terrà la consueta conferenza stampa. Giornalisti, fotografi e operatori televisivi sono invitati a non stazionare sotto la sede della Federazione. Al termine del Consiglio saranno inviati alle redazioni e pubblicati sul sito della FIGC un comunicato stampa e un video con le dichiarazioni del presidente federale Gabriele Gravina.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
PSG-Borussia di domani a porte chiuse in Francia....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Domani in Figc il consiglio federale voterà per sospendere il campionato fino almeno al 5 aprile. Sono contrari Dal Pino e Lotito (consigliere federale). Marotta (consigliere federale) si asterrà. Gli altri consiglieri sono tutti favorevoli: https://www.repubblica.it/rubriche/s...C8-P10-S1.8-T1
Poi, come detto, la parola passerà praticamente alla Uefa. Dovessero rinviare gli europei il campionato potrà ripartire, altrimenti non ci sarebbero date per continuarlo.
Però siccome anche in Francia stanno avendo tanti contagiati (le partite si iniziano a giocare a porte chiuse) ed idem in Germania, non sarà solo la Figc a fare pressione.
Però andiamo un passo alla volta e appunto intanto domani lo stop al campionato....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza MessaggioAbbiamo perso 2 partite in campionato da gennaioWinners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDomani in Figc il consiglio federale voterà per sospendere il campionato fino almeno al 5 aprile. Sono contrari Dal Pino e Lotito (consigliere federale). Marotta (consigliere federale) si asterrà. Gli altri consiglieri sono tutti favorevoli: https://www.repubblica.it/rubriche/s...C8-P10-S1.8-T1
Poi, come detto, la parola passerà praticamente alla Uefa. Dovessero rinviare gli europei il campionato potrà ripartire, altrimenti non ci sarebbero date per continuarlo.
Però siccome anche in Francia stanno avendo tanti contagiati (le partite si iniziano a giocare a porte chiuse) ed idem in Germania, non sarà solo la Figc a fare pressione.
Però andiamo un passo alla volta e appunto intanto domani lo stop al campionato.
inoltre il calcio serve, è un'arma di distrazione di massa, la gente sta a casa a vedersi le partite, hanno sbagliato a non trasmetterle in chiaro.Winners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggionon capisco a che serva sospendere il campionato. questi giocano a porte chiuse e sono stracontrollati, dove lo dovrebbero prendere il virus? il virus me lo posso prendere io che devo andare tutti i giorni a lavorare senza nessuno che mi controlli, con la gente intorno che non è controllata. il virus se lo prendono i calciatori se vanno a ballare, a fare gli aperitivi, a mignotte, ma se stanno controllati dove lo prendono il virus?
inoltre il calcio serve, è un'arma di distrazione di massa, la gente sta a casa a vedersi le partite, hanno sbagliato a non trasmetterle in chiaro.
E' che ormai è montata una polemica politica, ci si è messo di mezzo il sindacato dei calciatori, Malagò è chiulo e camicia con Spadafora e si vuole la sospensione del campionato.
Siccome anche Spagna (che oggi ha raddoppiato i casi), Inghilterra, Francia e Germania stanno però avendo gli stessi nostri problemi, e faranno pure loro pressioni per rinviare gli europei, credo che il campionato riprenderà magari ad aprile e si concluderà a giugno invece che a maggio.
Chiuderlo esporrebbe ad una situazione mai vista e carica di incognite (anche giudiziarie, economiche ecc...)....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thai95 Visualizza Messaggiodomanda, se per ipotesi,i campionati si sospendono, la champions in teoria può essere sospesa o va giocata a porte chiuse?...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSu questo hai ragione, difatti ieri finalmente mi sono distratto e credo anche tanti altri italiani.
E' che ormai è montata una polemica politica, ci si è messo di mezzo il sindacato dei calciatori, Malagò è chiulo e camicia con Spadafora e si vuole la sospensione del campionato.
Siccome anche Spagna (che oggi ha raddoppiato i casi), Inghilterra, Francia e Germania stanno però avendo gli stessi nostri problemi, e faranno pure loro pressioni per rinviare gli europei, credo che il campionato riprenderà magari ad aprile e si concluderà a giugno invece che a maggio.
Chiuderlo esporrebbe ad una situazione mai vista e carica di incognite (anche giudiziarie, economiche ecc...).Winners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioQuindi adesso Sebix sparisce nuovamente fino ad agosto/settembre?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza MessaggioTemo
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza MessaggioTemoOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
A radio sportiva stavano intervistando qualcuno che ha a che fare con la B (ho girato che l'intervista era già avanzata, forse un presidente) e dava per scontata lo stop fino ad aprile. Ha così deciso anche la lega dilettanti, mi sembra difficile pensare che la A sarà l'unica ad andare avanti.
Commenta
-
Commenta