If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx
Ciao manx augurissimi.
non sono il tipo da commemorazioni ma un pensiero per te ce sempre. Spero che se c'e un qualcosa sia meglio di qui.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
al solito con un giorno di ritardo o uno d'anticipo lo sai che sono fatto così
poi avrei tante cose stupide da raccontarti, come al solito
se vedi lassù una signora vestita in modo casual, con la passione per l'antiquariato e un gran sorriso salutamela tanto
è la mia mamma
Ciao Manuel, penso spesso cosa avresti scritto delle cose accadute in questi anni. A aiutarmi a non dimenticare di te c'è anche il fatto che compari nell'80% dei search su allenamento, e sulla mia scheda le gambe si chiamano ancora zampe
Oggi ho fatto un po' di ordine in cucina, nel localino adibito a dispensa ho trovato due bottiglie di vino ed il bigliettino che avrei dovuto dare un giorno (credo 2016 o 2017) a Manuel quando ci saremmo dovuti conoscere dal vivo mentre faceva un viaggio Germania-Italia. Purtroppo per questioni di traffico e orario non ci siamo riusciti...ma ho sempre custodito così come l'ho preparato il mio pensiero per lui.
Ecco il biglietto...le bottiglie non le ho fotografate, sono un bianco ed un rosso locali del 2015
Ciao Manuel!!
ps: dall'altro lato del biglietto c'è una coccinella 🐞 su di un filo d'erba
Ciao Manx, un saluto!
Se incroci mia mamma dalle un abbraccio da parte mia! Purtroppo l'ultima volta mi sono scordato e non c'è stata un'altra occasione
Per una volta in anticipo, grazie top.
Eh niente che dire, tanti ricordi.
Mi sarebbe piaciuto incontrarti di persona, certo ci scrivevamo sul forum e in privato ma non è la stessa cosa.
Sempre di caxxate, auto moto e stupidaggini del genere.
Eri speciale, sentivo una certa affinità, mi sarebbe piaciuto venire a Jesi per mangiare qualcosa e berci una birra assieme e magari anche due o tre.
Mi faceva morire JPP "tu manx hai il fluido, non ho ancora capito il perchè ma ti sto studiando" - penso di averlo scritto anche l'anno scorso ma ti rendeva giustizia.
E mi faceva morire quando dicevi davanti a qualche soggetto permaloso "questa non è una democrazia".
Cinque anni, sono volati.
Ognuno ha la sua vita
Ma ogni tanto mi capita di tornare in questo 3d per leggere di tutte le persone che ti hanno conosciuto anche solo virtualmente e ti hanno voluto bene - ognuno a suo modo
Vorrei scrivere qualche frase esageratamente ma esageratamente sgrammaticata. Ti saresti incaxxato bonariamente e io avrei riso.
Manchi Manuel, manchi fratello Manuel, non ti dimentichiamo.
Hai dimostrato un coraggio che penso sia da pochi se non unico.
Hai ragione, è quello che sento anche io: sono anni volati via. I mesi paiono passare come giorni, ci si sente come portati e rivoltati da un grosso impetuoso torrente, nel mentre nel mondo si susseguono cose inquietanti e impressionanti, sulle quali non si ha nemmeno il tempo di riflettere, perchè appunto si viene come trascinati via...
E' in questo turbinare e dissolversi che più mancano le parole e la presenza di Manuel, amico di noi tutti, le sue qualità intellettuali e caratteriali, la sua tempra calma ma al tempo stesso determinata, la sua lucidità, la sua profonda cultura, la sua bontà d'animo, in specie questa, perchè in questa dissolvenza rari ormai sono gli esseri davvero umani...
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Mi chiedo spesso cosa avresti pensato di tutto ciò che è accaduto nel Mondo da poco dopo che hai lasciato il tuo Corpo Fisico in poi carissimo amico (rimasto ahimè sempre solo virtuale) ... ciao ovunque tu sia caro Manuel ❤
Last edited by LARRY SCOTT2; 06-07-2024, 06:08:07.
Caspita, in questi giorni sono tornato nel forum, ogni tanto scrivo qualcosa se riesco a trovare qualche minuto. Ci mancavo da oltre 20 anni. Non ho mai conosciuto Manuel.
Poco fa, girando nel forum, ho trovato un suo post, ed ho visto "R.I.P." sotto al suo nome. Ho temuto la cosa... cercando Manuel ho visto questo thread, che mi ha confermato il timore.
Nonostante non ci abbia mai parlato ed ho appena scoperto della sua esistenza, sentire che un membro del forum non c'è più, dà un forte dispiacere. Non immagino a voi, che lo conoscevate e ci parlavate regolarmente.
Per chi ci crede, vi lascio un dono per lui (e per qualsiasi altro vostro caro defunto):
"Gesu', Maria, Giuseppe"
7 anni di indulgenza OGNI VOLTA che si invocano insieme, applicabile anche alle anime dei defunti.
Un refrigerio immenso per i nostri cari che non ci sono piu'. Un vero tesoro prezioso, un dono immenso, ripetibile tante volte durante il giorno, per i nostri cari. Una delle preghiere con maggiore indulgenza di tutte, e' la piu' breve di tutte. E, recitata bene, apre il cielo.
Dura un istante, fornisce immenso sollievo alle anime purganti.
Se uno ha 10 minuti (per esempio in coda o nel traffico) e la recita anche con molta calma, riesce ad offirire 30 invocazioni al minuto. In 10 minuti sono 300 invocazioni, per un totale di 2100 anni di indulgenza! Nel rapporto tempo impiegato per pregare / indulgenze lucrate, questa giaculatoria e' la piu' fruttuosa e generosa di tutte!
Dall'ultimo Enchiridion Indulgentiarum valido:
NOTA: Nessuno lo sa con certezza, ma secondo alcuni provati teologi, le indulgenze che si lucrano non per sé stessi ma per le anime del purgatorio, si lucrano persino se la persona che lo fa non è in stato di grazia (tradotto: è in stato di peccato mortale e non si è ancora validamente confessata). Quindi, in ogni caso, dateci dentro per Manuel e per tutti i vostri cari!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta