Che rapporto avete con i social come facebook e instagram? Sarà che da "vecchio" ho vissuto in pieno l'ascesa dei social in un periodo della vita in cui ero già abbastanza grande da scindere realtà e realtà virtuale. Ci sono però degli atteggiamenti che oggettivamente mi inquietano. Uno di questi è vedere le persone che camminano per strada con il cellulare in mano senza prestare la minima attenzione a ciò che li circonda, uso anche io i social ma non riesco e non voglio mentre cammino. Altro atteggiamento è quello dei ragazzini che legano la loro autostima al numero di followers per cui sono disposti a tutto pur di aumentare il proprio seguito. Ultima cosa l'ossessione per video e foto da postare anche quando si fanno cose normalissime come mangiare o uscire la sera in locali della propria città, ho visto anche persone guardare interi concerti tramite il monitor dello smartphone per fare un video che non rivedranno mai.
Dipendenza da social
Collapse
X
-
Un fenomeno peggiore e più grande di quanto mi sarei mai aspettato... Praticamente se usciamo senza smartphone ( o non abbastanza carico) ci sentiamo a disagio... Come ci siamo ridotti.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
-
-
Fortunatamente riesco ancora a controllarmi nella maggior parte delle situazioni
In palestra ad esempio dopo un po' mi rompo i coglioni
Vedo gente smarrita senza telefono...Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Assolutamente cellulare nell'armadietto in palestra e bandito mentre mangio, anzi ritengo fastidiosissimo e maleducazione se una persona parla a tavola. Avete citato la palestra, tra una serie e l'altra tutti con il telefono, per fortuna la palestra dove mi alleno è vecchia scuola e se ci fosse gente che si fa i selfie verrebbe perculata per mesi.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Non ho facebook e nemmeno instagram , il cellulare lo uso molto poco.
Io sono dipendente più che altro dal computer , specie navigare in internet (youtube o altro) o giocare ogni tanto ai videogames
Non riuscirei a starne senza anche perchè la TV la guardo solo per le partite di calcio e la maggior parte delle cose , anche notizie , la guardo sul PC
I social li odio onestamente
Commenta
-
-
Il giochetto di ricompense su cui si basano plasma letteralmente zone del cervello,il like,il cuoricino e la sensazione di soddisfazione dopo una foto venuta bene incide sui livelli di dopamina,è droga a buon mercato..non gratis visto che si paga attraverso dati personali,preferenze e tutto quello che può essere utilizzato a livello pubblicitario.
La generazione che crescerà partecipando a questo circolo vizioso(tra cui la mia)non uscirà probabilmente mai da questo meccanismo..
Anzi,probabilmente è pronta per cominciare a interagire in realtà virtuali e tutto quello che sarà disponibile nei prossimi decenni.
Io cerco di diminuire al minimo l'uso,più non si può fare
Commenta
-
-
Non ho instagram, fb prima lo usavo, ora che è diventato il regno delle casalinghe di mezza età che postano buongiornissimo kaffe e cani, mi fa sentire a disagio.
Non uso lo smartphone (anche se lo possiedo, lo uso solo per il lavoro quando arriva una prenotazione) ma un cellulare vecchio modello senza accesso a internet. Se sono fuori casa non sento il bisogno di collegarmi e a volte dimentico di portare pure il cellulare e per tutto il giorno sono irreperibile.
Ammetto però di vergognarmi un po' a volte per quello che gli altri possono pensare. Sulla nave la settimana scorsa avevo smarrito il nokia e quando me l'hanno riconsegnato ho avuto l'impressione che mi giudicassero un morto di fame
Commenta
-
-
Le app e in particolare i social network sono progettati per creare dipendenza. Di solito non leggo il Guardian, ma questo articolo è ottimo per avere una visione d'insieme del problema:
The Google, Apple and Facebook workers who helped make technology so addictive are disconnecting themselves from the internet. Paul Lewis reports on the Silicon Valley refuseniks who worry the race for human attention has created a world of perpetual distraction that could ultimately end in disasterOriginariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
L’unico social a cui sono stato iscritto era myspace anni fa prima dell’avvento di facebook, permetteva di tenere i contatti con un “ambiente” circoscritto e non era invadente come Facebook
Netlog, Facebook, Twitter, Instagram ecc mai avuti, rigetto totale... solo a Facebook accedo ogni tanto per seguire alcune pagine ma senza account
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioOdio i gruppi whatsup con tutto me stesso, per ragioni sociali in alcuni non posso fare a meno di starci e non ne posso più di vedere decine di notifiche tra pornazzi (come se non ce ne fossero disponibili in abbondanza) e meme idioti.
Le notifiche basta disattivarle e limitarsi a controllare i gruppi quando si ha voglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioSocial e smartphone hanno fottuto molti cervelli, ci sarebbe da chiedersi tra 20 anni cosa esisterà, il progresso non si frenaOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
Commenta