nuovo scandalo doping ciclisti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Originally posted by goku77
    Il ciclismo con tutto sto doping lo odio come odio il BB estremo.
    Non concordo con il dire che tutti gli sport sono uguali.
    Il calcio ha anche i suoi intermezzi di doping ma non di certo paragonabili al ciclismo dove dopo una tappa a tavoletta di 200 Km ad una media che un motorino fonderebbe, il giorno dopo vanno più forte del giorno prima.
    Sono come delle vere e proprie moto.
    Il doping è questo.
    Ciao
    per lo meno sono tutti ad armi pari

Commenta

• Punk84
      agitato non mescolato
      • Jul 2002
      • 8140
      • 33
      • 0
      • Milano
      • Send PM

io alla fine me ne frego se nel calcio, nel ciclismo (i due sport che preferisco) si dopano, se danno spettacolo io mi sento appagato e me ne frego di quello che ci sta dietro

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

Originally posted by Punk84
        io alla fine me ne frego se nel calcio, nel ciclismo (i due sport che preferisco) si dopano, se danno spettacolo io mi sento appagato e me ne frego di quello che ci sta dietro

E' ovvio che la gente si esalta quando vede battere il record dei 100m, oppure quando vede un ciclista sul Mortirolo che sale + veloce delle ammiraglie!!

Tu dici armi pari?? Penso inceve che solo le federazioni più ricche possono permettersi questo, le altre no.

Anche se mi chiedo: e i Keniani che corrono come delle gazzelle????

Commenta

• Nandroboy
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 1535
          • 0
          • 0
          • Sconosciuta
          • Send PM

in tv hanno fatto vedere i farmaci sequestrati in bella mostra...... tra i qu ali venivano fatti vedere pericolosi medicinali come TAD 600................. mah........... vabbè per la scenografia questo e altro.....
          Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by buldozer
            dopo aver visto la madonna..tutti i santi..babbo natale ecc ecc ...ho visto .....doping costossissimo.....tipo..gh..lutrelef..messo in certi flebo con...albumina....emagel...nuovo epo...vari stimolatori ipotalamici...sinachten non depot...ecc ecc.....ma poi mi sono svegliato.....
            bottana eva.

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by swanz
              Anche se mi chiedo: e i Keniani che corrono come delle gazzelle????
              io per loro ho una teoria diversa....secondo me forse sono gli unici che nel campo sportivo professionistico non si dopano

Commenta

• swanz
                Bodyweb Senior
                • Jan 2001
                • 9716
                • 320
                • 318
                • Provincia Varese
                • Send PM

Originally posted by Punk84
                io per loro ho una teoria diversa....secondo me forse sono gli unici che nel campo sportivo professionistico non si dopano
                O forse la loro federazione investe solo su quelli della maratona e non sugli altri.

Anche perchè sanno che come maratoneti sono già "portati" di natura, mentre se uno non è portato nelle altre cose, puoi bombarlo quanto vuoi ma non renderà.

...anche se la federazione keniota .....mah ....mi sà che ci vanno di mezzo le squadre e gli sponsor più che altro.....

Commenta

• Bot
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2002
                  • 1929
                  • 2
                  • 0
                  • Still banging your girl/mom...
                  • Send PM

INCREDIBILE c'è ancora gente che crede che il calcio sia pulito....ma se un mio amico che giocava in 2 o 3 categoria "serie Z" si sparava nelle chiappe neoton e altro ancora, mi disse neoton perchè era l'unico che gli hanno fatto vedere, l'altro glielo tenevano nascosto...figuriamoci in serie A, possiamo chiamarla serie Aas!!!

Commenta

• Uappo!
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 14684
                    • 3
                    • 0
                    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                    • Send PM

Originally posted by Bot
                    ...figuriamoci in serie A, possiamo chiamarla serie Aas!!!

vi ricordate VIALLI !?!?!?!?

LoVe......and pEAce....

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Peccato, peccato veramente, soprattutto per le persone "comuni" che vedendo questi "grandi"(termine bonario) uomini (parlo di ciclisti) fare prestazioni esaltanti e, a volte, davvero "terrificanti" dal punto di vista atletico,si esaltano, li ammirano, hanno per loro parole di venerazione (faticano in compenso al loro guadagno, poveracci, questo è davvero uno sport! ecc ecc).....
                      Ma forse nn si rendono conto o alcuni fanno finta di nn sapere la reale verita che si cela, ahimè, (perchè in fondo mi appassiona questa dispciplina ) dietro questo sport apparentemente "pacato".
                      Ho la fortuna (o meglio sfortuna? ) di conoscere alcuni corridori amatoriali ed ex (compagni di università), e anche un famoso e davvero bravo atleta professionista (abita ad uno sputo da casa mia, chi se n'intende, capirà essendo io abruzzese )ma soprattutto un famossissimo medico(anch'esso abruzzese, citato anche sulla Gazzetta odierna) implicato nelle ultime vicende, ma anche vecchie, volendo fare i precisini, dato che su di lui pendono ben 4 accuse di garanzia......
                      Bè tralasciando gli atleti, nn è certo una novità che in uno sport per essere ai massimi livelli si faccia ricorso alla chimica, e certo nn mi scandalizza + di tanto (sarà l'abitudine?), ma ciò che mi fa divenire furisioso e pensare sono (è,anzi) questi medici,(e faccio riferimento a quello da me sopracitato visto che lo conosco di persona) approfitattori, gente vigliacca, e disonesta......Chissà perche questo "mio" tale avrà 2 porsche, una villa che sembra una reggia con tanto di piscine e annnessi e connessi?? (sono stato alcune volte a casa sua, vista la grande amicizia che mi lega con suo figlio [ciclista ) )......
                      Segue ormai da anni alcuni professionisti e non(lo scorso anno segui anche il 2° classificato in questo giro d'Italia) e girano voci sul costo totale di una sua preparazione: dai 5mila ai 9mila euro a stagione agonistica..............Però finisce spesso sulle pagine dei giornali nn per meriti (è un bravo gastroenterologo)............

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by lo zar

Bè tralasciando gli atleti, nn è certo una novità che in uno sport per essere ai massimi livelli si faccia ricorso alla chimica, e certo nn mi scandalizza + di tanto (sarà l'abitudine?), ma ciò che mi fa divenire furisioso e pensare sono (è,anzi) questi medici,(e faccio riferimento a quello da me sopracitato visto che lo conosco di persona) approfitattori, gente vigliacca, e disonesta......Chissà perche questo "mio" tale avrà 2 porsche, una villa che sembra una reggia con tanto di piscine e annnessi e connessi?? (sono stato alcune volte a casa sua, vista la grande amicizia che mi lega con suo figlio [ciclista ) )......
                        Segue ormai da anni alcuni professionisti e non(lo scorso anno segui anche il 2° classificato in questo giro d'Italia) e girano voci sul costo totale di una sua preparazione: dai 5mila ai 9mila euro a stagione agonistica..............Però finisce spesso sulle pagine dei giornali nn per meriti (è un bravo gastroenterologo)............
                        parole sante ZAR.

Commenta

• @
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2001
                          • 4119
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by buldozer
                          dopo aver visto la madonna..tutti i santi..babbo natale ecc ecc ...ho visto .....doping costossissimo.....tipo..gh..lutrelef..messo in certi flebo con...albumina....emagel...nuovo epo...vari stimolatori ipotalamici...sinachten non depot...ecc ecc.....ma poi mi sono svegliato.....
                          lutrelef? non fanno prima a menarsi testo? E poi che palle, con il micro PC ficcato nella carne dalla mattina alla sera!

Cmq anche io conosco qualche interessante storiella...
                          Mi scrivono spesso diversi ciclisti... c'è gente che usa acth come acqua fresca, EPO, GH, amfetamine (molte + di quanto potreste immaginare), efe, steroidi, altro...
                          Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• Magnetuss
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 2668
                            • 54
                            • 30
                            • Gotham City
                            • Send PM

Due o tre cosette:

1)che i ciclisti siano poi i poveri faticatori sottopagati è una leggenda: anche un discreto gregario ha tranquillamente residenza a Montecarlo per ragioni fiscali. Anche lì di grana ne gira con una certa abbondanza.

2)la scelta di doparsi (e si dopano TUTTI) è del singolo atleta. Se non ti dopi alle medie odierne fai fatica a stare nella pancia del gruppo. Se vai piano nessuno ti fa un contratto (e i contratti professionistici,come dicevo prima, sono un bel colpeto economico per un ragazzo di 20 anni che magari altrimenti farebbe il panettiere o il muratore. Così si va da un medico di quelli come dice lo zar e ci si fa curare per la stagione a un costo di 20 o 30 milioni l'anno. Che sono comunque tanti, ma sufficienti a garantirsi un contratto da 100 o 150. E le squadre, naturalmente, tollerano.

3)Il ciclismo era bellissimo anche quando invece dei 44 di media facevano i 35 (a parte che si dopavano anche allora (anfetamine), ma pazienza...)

4)il ciclismo, dal punto di vista del doping, è molto, molto più pericoloso del bb (datemi retta che io li conosco bene: aas, clen, anfetamine e stimolanti vari, epo, presi tutti insieme fanno un bel miscelone!)

Commenta

Working...
                            X