If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho preso l'abitudine da qualche mese,sia doccia normale che dopo allenamento sempre fredda,quando ti rivesti hai una sensazione di calore per un breve periodo,se evita l'effetto anti-infiammatorio non lo so,nel dubbio ti direi di farla.
Ho preso l'abitudine da qualche mese,sia doccia normale che dopo allenamento sempre fredda,quando ti rivesti hai una sensazione di calore per un breve periodo,se evita l'effetto anti-infiammatorio non lo so,nel dubbio ti direi di farla.
Oltre a questo, hai riscontrato benefici tangibili?
Oltre a questo, hai riscontrato benefici tangibili?
Sprechi meno acqua e la doccia dura meno,a livello corporeo non lo so nello specifico che benefici da..
Io francamente lo faccio perchè all'inizio hai uno shock termico,poi senti il corpo che si adatta alla temperatura fredda
al massimo ti prendi un raffreddore.
mai sentito nessuno che è diventato grosso a suon di docce fredde, anche se qualcuno ne decanta i benefici a livello vascolare-muscolare
al massimo ti prendi un raffreddore.
mai sentito nessuno che è diventato grosso a suon di docce fredde, anche se qualcuno ne decanta i benefici a livello vascolare-muscolare
ho sentito pure io, soprattutto a secondi di doccia fredda alternati a secondi di doccia calda. tuttavia non credo in chissà quali benefici, magari solo qualcosina a livello vascolare all'istante ma niente di più
La crioterapia si è sempre utilizzata, sia a scopo preventivo che curativo
Già 40 anni fa alla fine degli allenamenti di atletica ci facevano mettere le gambe in bidoni d'acqua pieni di cubetti di ghiaccio per accelerare il recupero, 5mn dentro-5m fuori per 3-4 volte, adesso ci sono delle apposite "celle criogeniche" raffeddate con ghiaccio secco o azoto liquido.
Io con le borse di "liquido criogenico" mi ci curo tuttoral e tendiniti
Il Berlusca invece, secondo i racconti delle "Olgettine" si faceva doccie fredde tra una trombata e l'altra per "ricaricarlo"
La crioterapia si è sempre utilizzata, sia a scopo preventivo che curativo
Già 40 anni fa alla fine degli allenamenti di atletica ci facevano mettere le gambe in bidoni d'acqua pieni di cubetti di ghiaccio per accelerare il recupero, 5mn dentro-5m fuori per 3-4 volte, adesso ci sono delle apposite "celle criogeniche" raffeddate con ghiaccio secco o azoto liquido.
Io con le borse di "liquido criogenico" mi ci curo tuttoral e tendiniti
Il Berlusca invece, secondo i racconti delle "Olgettine" si faceva doccie fredde tra una trombata e l'altra per "ricaricarlo"
si ma un conto è la crio terapia
un altro è farsi una doccia fredda dopo l'allenamento.
ripeto, non si diventa grossi e tirati col secondo sistema, ne i benefici per questi fini sono obbiettivamente apprezzabili.
si ma un conto è la crio terapia
un altro è farsi una doccia fredda dopo l'allenamento.
ripeto, non si diventa grossi e tirati col secondo sistema, ne i benefici per questi fini sono obbiettivamente apprezzabili.
Infatti, io, sui possibili benefici delle doccie fredde dopo l' esercizio "fisico", ho citato il Berlusca non il Prof. Vittori......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta