If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Stavolta ho provato a fare un panetto unico, 500/325, 5lievito, lievitato tre ore fuori, un ora frigo perché era ancora presto, tirata fuori e fatto tre panetti che hanno lievitato circa un oretta ma si sono gonfiati poco ahimè...preferirei mettere già il panetto fatto a lievitare.
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Stavolta ho provato a fare un panetto unico, 500/325, 5lievito, lievitato tre ore fuori, un ora frigo perché era ancora presto, tirata fuori e fatto tre panetti che hanno lievitato circa un oretta ma si sono gonfiati poco ahimè...preferirei mettere già il panetto fatto a lievitare.
Fai 16 + 8: 16 ore frigo con l'impasto intero, togli dal frigo, formi i panetti e fai lievitare 8h a temperatura ambiente. Usa una farina 260w in tal caso
Fai 16 + 8: 16 ore frigo con l'impasto intero, togli dal frigo, formi i panetti e fai lievitare 8h a temperatura ambiente. Usa una farina 260w in tal caso
Ma appena fatto l'impasto, dritto in frigo senza farlo raddoppiare fuori?
Devo anche imparare ad impastare...sta volta ci son stato un quarto d'ora , prima impastavo poco.
Però viene sempre "biscottata".... Vabbè che cuocio in teglia d'alluminio e fornetto piccolo che se va bene arriva a 250
Non capisco se devo modificare lievitazione e stesura lasciando i cornicioni alti o è solo questione di impasto/farina e cottura
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
È stata ferma un anno, ho fatto la decalcificazione con acido citrico, come si fa la pulizia profonda?
Se é smontabile ti conviene smontarla e sciacquare con acqua e sgrassare un po' con acqua e aceto o acido citrico e poi asciugare bene con un panno in modo da togliere i residui di grasso.
Se non é smontabile mandala con acqua e poco aceto un paio di volte e poi una altre due tre volte a vuoto.
Ahahah quando vieni a Berlino ti porto in un posto a bere il caffè. Degustazione di caffè filtro estratti in vari modi. 30 euro offro io. Se é smontabile ti conviene smontarla e sciacquare con acqua e sgrassare un po' con acqua e aceto o acido citrico e poi asciugare bene con un panno in modo da togliere i residui di grasso.
Se non é smontabile mandala con acqua e poco aceto un paio di volte e poi una altre due tre volte a vuoto.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ma cor cazz0.
Portami a fare degustazione whisky in quel posto dove eri stato, stronzo.
Ma cor cazz0.
Portami a fare degustazione whisky in quel posto dove eri stato, stronzo.
Vabbè ma whisky lo conosci, almeno scopri qualcosa di nuovo. Il posto dove sono stato sta a Norimberga, no a Berlino!
Qui vicino posso portarti in un negozio che ha solo whisky ma ti partono 600 euro facilissimi.
Vabbè ma whisky lo conosci, almeno scopri qualcosa di nuovo. Il posto dove sono stato sta a Norimberga, no a Berlino!
Qui vicino posso portarti in un negozio che ha solo whisky ma ti partono 600 euro facilissimi.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Mazza...6 piotte mejo Norimberga.
Rifaccio pure er Processo, se serve.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta