usi un forno elettrico normale?
L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiousi un forno elettrico normale?
Avrà 15 anni, ma ha interni in ceramica, non li fanno più così , cuoce benone.
Max 250° però
Per fare una pizza ottima ci sono fornetti da 500° in cui mettere la pietra refrattaria
Pochi minuti ed è pronta
Così 20 minuti a pizza...una processione...Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Comprati il Ferrari g3Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioComprati il Ferrari g3
CiessoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioCerto
In un mese sono diventato il Dio pizza.
Sbagliando più volte.
Devo giusto sistemare la questione lievito/ore lievitazione
Perché sono arrivato un pelo lungo e stava andando in sovralievitazione
7gr di lievito per 500 farina è ancora troppo per una lievitazione di 4/5ore. Diciamo che il top l'ha raggiunto dopo 3,5 ore circa. Per poi sgonfiarsi un po' e formare bolle in superficie.
Pensare che la vecchia scuola usa un panetto intero e lievitazione di 2/3 ore...chissà che porcheria pesante.
Il segreto cmq è la farina...sto usando una zero biologica della zona e l'impasto rimane soffice/morbido sia crudo che cotto.
Devo giusto trovare una tabella per %lievito su ore di lievitazione... A Napoli usano qualche grammo per vari kg di farina...e lievitazione fuori frigo per 24 ore...
Poi lievito i panetti già porzionati da 270gr anziché porzionare dopo mandando a puttane la lievitazione/aria formata, metto su un letto di farina e spingo l'aria verso l'esterno creando il cornicione, come una pizza al piatto in pratica
Cottura 15 minuti sotto, 5 minuti sopra senza teglia
C'è dietro tanta teoria interessante da sperimentare
Magari ho scritto una marea di *******te eh, sono le idee che mi son fatto
Ciessi.
Se scarichi Il calcola pizza nello store fa lui il calcolosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioCe l'ho in garage già
CiessoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioCercalo su Amazon imbecillesigpic
Commenta
-
-
Mi sembra uguale... c'è anche un modello ariete ma credo siano tutti identici.il g3 anni fa tanti lo modificano per aumentare la temperaturaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioMi sembra uguale... c'è anche un modello ariete ma credo siano tutti identici.il g3 anni fa tanti lo modificano per aumentare la temperaturasigpic
Commenta
-
-
Ottimo allora me compro uno per me e uno per lukeOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioOttimo allora me compro uno per me e uno per lukesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioCerto
In un mese sono diventato il Dio pizza.
Sbagliando più volte.
Devo giusto sistemare la questione lievito/ore lievitazione
Perché sono arrivato un pelo lungo e stava andando in sovralievitazione
7gr di lievito per 500 farina è ancora troppo per una lievitazione di 4/5ore. Diciamo che il top l'ha raggiunto dopo 3,5 ore circa. Per poi sgonfiarsi un po' e formare bolle in superficie.
Pensare che la vecchia scuola usa un panetto intero e lievitazione di 2/3 ore...chissà che porcheria pesante.
Il segreto cmq è la farina...sto usando una zero biologica della zona e l'impasto rimane soffice/morbido sia crudo che cotto.
Devo giusto trovare una tabella per %lievito su ore di lievitazione... A Napoli usano qualche grammo per vari kg di farina...e lievitazione fuori frigo per 24 ore...
Poi lievito i panetti già porzionati da 270gr anziché porzionare dopo mandando a puttane la lievitazione/aria formata, metto su un letto di farina e spingo l'aria verso l'esterno creando il cornicione, come una pizza al piatto in pratica
Cottura 15 minuti sotto, 5 minuti sopra senza teglia
C'è dietro tanta teoria interessante da sperimentare
Magari ho scritto una marea di *******te eh, sono le idee che mi son fatto
Ciessi.
4 ore sono pochine per fare quello di cui sopra imho, perché non provi frigo di notte? Sicuramente viene meno gonfia ma gusto e digeribilità ne guadagnano
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggiofatto in ItaliaOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioottimo motivo per non comprarloOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta