If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E fanno bene a dirlo. Grazie alle norme comunitarie in materia, tra l'altro, siamo anni luce avanti ai mercati stranieri - statunitense, canadese...gli altri manco li nomino.
oh bè
sulla carta non ci batte nessuno eh
d'accordissimo.
d'accordissimo anche sul fatto che abbiano nicchie d'eccellenza.
Da noi è davvero tutto più buono e più sicuro. Gli ultimi scandali alimentari di cui ho memoria riguardavano mozzarelle tedesche blu ed ortaggi contaminati belgi.
esatto molti pensano che siano tutti uguali i controlli ecc. in Europa, mentre cosi non è soprattutto sul controllo delle materie prime.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
ci può stare che qualcosa in più di altre parti del mondo facciamo e abbiamo, ma la vostra ingenua fiducia totale sul made in italy è pari solo a quella di chi crede che salvini abbia fermato l'immigrazione e che adesso in italia si sta meglio di prima perchè è stata eliminata la povertà.
esatto molti pensano che siano tutti uguali i controlli ecc. in Europa, mentre cosi non è soprattutto sul controllo delle materie prime.
e sopratutto serve una filiera corta .. perche tracciare una bistecca e' un conto ( risalire all allevamento non basta imho) , tracciare tutti gli ingredienti delle fettuccine mammamia made in romania e' un altro... devi tracciare la carne il latte i cereali ecc ecc .
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Più che altro, siamo al solito disfattismo elevato a superiore furbizia.
Patriottismo ed ingenuità contano poco, se ritenete il livello qualitativo enogastronomico italiano pari a quelli stranieri, e addirittura extracomunitari, allora vuol dire che non avete messo mai il naso fuori dall'Italia.
Ovviamente questo non significa che siamo dei santarelli.
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
E, nonostante ciò, gli obblighi a cui produttori e rivenditori europei vengono sottoposti sono comunque rigidissimi, senza paragone coi mercati di altre parti del mondo.
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
è un discorso che è sia vero, che no.
dipende dalle misure, dai parametri di riferimento, dalle aspettative indotte e da tanti altri fattori, fra cui, spiace dirlo, rileva anche il solito discorso nord-sud, almeno a livello di produzione locale.
è un discorso che è sia vero, che no.
dipende dalle misure, dai parametri di riferimento, dalle aspettative indotte e da tanti altri fattori, fra cui, spiace dirlo, rileva anche il solito discorso nord-sud, almeno a livello di produzione locale.
Ah adesso siamo passati sul piano interno, bene.
Peccato che le regioni col numero più elevato di operatori biologici, e quindi di produzione bio, siano Sicilia, Puglia e Calabria.
Poi che il biologico sia spesso mera speculazione, se non addirittura truffa in alcuni casi, è vero. Ciò non cambia il fatto che bisognerebbe smettere di ragionare con semplicioneria.
Peccato che le regioni col numero più elevato di operatori biologici, e quindi di produzione bio, siano Sicilia, Puglia e Calabria.
Poi che il biologico sia spesso mera speculazione, se non addirittura truffa in alcuni casi, è vero. Ciò non cambia il fatto che bisognerebbe smettere di ragionare con semplicioneria.
ok da noi è tutto più buono e più sicuro
made in italy sinonimo di certezza e qualità reale.
ok da noi è tutto più buono e più sicuro
made in italy sinonimo di certezza e qualità reale.
abbiamo eliminato la povertà
I pommodori diggiuu li raccolgono i negghèrr maruchèen ...
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta