Originariamente Scritto da Zbigniew
Visualizza Messaggio
L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggiopensavo che l'olio novello non si toccasse per un paio di settimane almeno, a questo punto immagino sia un'altra leggenda
Poi ovviamente se coceno pure braciole e sarcicce ( cit ) ma lì è un'altra storia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioBruschetta direttamente al frantoio post macinata, è un must.
ps. sbav
Originariamente Scritto da SergioSei un coglione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggiopensa che me lo dissero proprio in un frantoio, ma magari sono io che non ho capito un chezz
ps. sbav
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioParlami del sughetto con le acciughe bob, mi ispira un botto
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggiopensavo che l'olio novello non si toccasse per un paio di settimane almeno, a questo punto immagino sia un'altra leggenda
Si tratta, per quanto mi riguarda, invece di olive molto pulite (zero residui di terra), completamente o quasi private della parte legnosa. Insomma, in fondo al fusto, quando vado a pulirlo l'anno successivo, trovo una quantità di morchia talmente bassa che basta un fazzoletto per pulirlo.
Al contrario per me, l'olio delle primissime settimane - quello più torbo, più verde, meno equilibrato, più inquieto e selvatico - è straordinario.
Magari non è adatto da usare su tutto (troppo irruento).
Magari, se si è come me, invece sì.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioDato che la domanda si discosta dalle balordaggini a cui ci hai abituato, mi arrischio a premiarti con una risposta:
Sì, senza aceto.
Un'abbinamento corretto sarebbe potuto essere stato con una citronette, ma siccome abbiamo franto parte delle nostre olive in settimana, e per l'appunto le olive erano in gran parte frantoiane, avendo a disposizione dell'olio nuovo molto fragrante e piccante ho scelto di usare questo come condimento senza nessuna aggiunta se non un pizzico di sale e un ciuffo di rosmarino.
Sostieni anche tu la premitura della verde oliva o gradisci tre colorazioni?Cura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K KDesade grazie di esistereOriginariamente Scritto da AK_47si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Commenta
-
-
L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza MessaggioJack, non riesco a risponderti sul profilo (misteri di bodiueb).....ti ho mandato una mail al tuo indirizzo in firma
Ti ho già risposto comunque, grazie cla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. CACARELLA Visualizza MessaggioSostieni anche tu la premitura della verde oliva o gradisci tre colorazioni?
Comunque, di solito cominciamo la raccolta a fine ottobre, e finiamo prima possibile in base al meteo e alla disponibilità di tempo (che è limitata esclusivamente ai fine settimana), per evitare al massimo eventuali giornate di pioggia che renderebbero l'olio più blando, consci che spesso avremo rese basse, come quest'anno (11-12%).Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioNon so cosa intendi di preciso.
Comunque, di solito cominciamo la raccolta a fine ottobre, e finiamo prima possibile in base al meteo e alla disponibilità di tempo (che è limitata esclusivamente ai fine settimana), per evitare al massimo eventuali giornate di pioggia che renderebbero l'olio più blando, consci che spesso avremo rese basse, come quest'anno (11-12%).
Una delle annate migliori degli ultimi 10, a quanto dicono.
Commenta
-
Commenta