Originariamente Scritto da Death Magnetic
Visualizza Messaggio
L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II
Collapse
X
-
Stasera vorrei preparare filetto alla pizzaiola.
Voi cosa ci mettete?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioPer death che voleva vedere come si comporta la padella senza utilizzare olio o burro
Minkia che signora padella...
Dai ,ma sarà nuovissima.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioProssima missione:
Ma dentro è ripieno no?
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioMa dentro è ripieno no?sigpic
Commenta
-
-
Non fai prima ad andare a lavorare come pizzaiolo?
Il calzone imho va fatto esclusivamente in forno a legna... O al massimo roba Ferrari da 450°
Valium ma secondo te, per la pizza al piatto in padella/forno, l'olio è essenziale? Vedo molti che non lo usano
Io faccio molta fatica ad impastare impasti molto idratati, che imho sono più indicati per teglia e da fare in planetaria, a mano superati i 320 ml di acqua su 500 di farina, ad ogni sorso aggiunto è un bordello impastare e mi si incolla tutto.Last edited by Luke91; 14-05-2020, 19:09:54.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioNon fai prima ad andare a lavorare come pizzaiolo?
Il calzone imho va fatto esclusivamente in forno a legna... O al massimo roba Ferrari da 450°
Il Ferrari non va bene perchè tocca le resistenze e si bruciasigpic
Commenta
-
-
Ho editato leggi pdmOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Sì, l'olio è essenziale, a meno che tu non abbia un forno a legna
Impasti idratati: serve l'impastatrice. Si fa prima assorbire parte dell'acqua e poi si aggiunge il resto mentre impasta. Poi ti mando un video dove viene spiegato bene.sigpic
Commenta
-
-
Si, lo so che fare impasti idratati è possibile solo con l'impastatrice
Mi chiedevo quale fosse il limite a mano per non bestemmiare
Mi servirebbe un piano di acciaio, si attacca meno.
L'ultimo che ho fatto...non finivo più...ogni sputo d'acqua era dieci minuti di lavoro, poi è arrivato l'olio che è ancora peggio
Sabato provo la ricetta di CivitielloLast edited by Luke91; 14-05-2020, 21:30:11.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioStasera vorrei preparare filetto alla pizzaiola.
Voi cosa ci mettete?
Pomodoro
Olio
Cipolla
Origano
Sale
Pepe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioSi, lo so che fare impasti idratati è possibile solo con l'impastatrice
Mi chiedevo quale fosse il limite a mano per non bestemmiare
Mi servirebbe un piano di acciaio, si attacca meno.
L'ultimo che ho fatto...non finivo più...ogni sputo d'acqua era dieci minuti di lavoro, poi è arrivato l'olio che è ancora peggio
Sabato provo la ricetta di Civitiello
Comunque esistono gli impasti "no knead" in cui gli ingredienti si mescolano senza imprimere energia meccanica e si fanno solo pieghe. Cerca no knead su yt
Comunque non si può rispondere alla tua domanda, ci sono farine che assorbono molta acqua e altre molto meno. Secondo a 80% un po'per tutte risulta impossibile, mai impastato a mano comunqueLast edited by valium; 14-05-2020, 22:41:45.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioMinkia che signora padella...
Dai ,ma sarà nuovissima.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioFiletto
Pomodoro
Olio
Cipolla
Origano
Sale
Pepe
Ho dimenticato la cipolla...
Però ho messo le olive.
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioFiletto
Pomodoro
Olio
Cipolla
Origano
Sale
PepeOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
Commenta