If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tutto il giorno a fare pizze e mi metto anche a fare la maionese a mano
Sul gusto ne abbiamo già parlato, da voi non esiste e non potete capire
se è così buona potresti fare soldi aprendo una pizzeria a Milano
comunque avevo detto a mia cugina della pizza rossini e ha modificato la ricetta così, uova di quaglia alla coque
se è così buona potresti fare soldi aprendo una pizzeria a Milano
comunque avevo detto a mia cugina della pizza rossini e ha modificato la ricetta così, uova di quaglia alla coque
Esiste da decenni...e non è una novità ed in zona Marche /Romagna la trovi a menù come puoi trovare una 4 stagioni, ciclista, salsiccia e funghi.
Secondo me meglio sode, ma anche così potrebbe essere interessante
Altrimenti base bianca , bacon mozzarella e uova strapazzate/occhio di bue in forno, una simil pizza carbonara
Eppure ricordo anni fà quando ero bambino c'era una pizzeria a san giorgio a cremano (Napoli) dove vendevano i tranci di pizza dove potevi aggiungere la maionese e ricordo che era molto buona
il dubbio è come una cosa che non è certo definibile buona, al più mangiabile (l'uovo sodo) renda più buona una cosa che invece lo è già
È una monnezza buona per la fame chimica
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
L hai fatta tu? Sticazzi l.impasto sembra fenomenale
Certo
In un mese sono diventato il Dio pizza.
Sbagliando più volte.
Devo giusto sistemare la questione lievito/ore lievitazione
Perché sono arrivato un pelo lungo e stava andando in sovralievitazione
7gr di lievito per 500 farina è ancora troppo per una lievitazione di 4/5ore. Diciamo che il top l'ha raggiunto dopo 3,5 ore circa. Per poi sgonfiarsi un po' e formare bolle in superficie.
Pensare che la vecchia scuola usa un panetto intero e lievitazione di 2/3 ore...chissà che porcheria pesante.
Il segreto cmq è la farina...sto usando una zero biologica della zona e l'impasto rimane soffice/morbido sia crudo che cotto.
Devo giusto trovare una tabella per %lievito su ore di lievitazione... A Napoli usano qualche grammo per vari kg di farina...e lievitazione fuori frigo per 24 ore...
Poi lievito i panetti già porzionati da 270gr anziché porzionare dopo mandando a puttane la lievitazione/aria formata, metto su un letto di farina e spingo l'aria verso l'esterno creando il cornicione, come una pizza al piatto in pratica
Cottura 15 minuti sotto, 5 minuti sopra senza teglia
C'è dietro tanta teoria interessante da sperimentare
Magari ho scritto una marea di *******te eh, sono le idee che mi son fatto
Ciessi.
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Eppure ricordo anni fà quando ero bambino c'era una pizzeria a san giorgio a cremano (Napoli) dove vendevano i tranci di pizza dove potevi aggiungere la maionese e ricordo che era molto buona
Mmmmm.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta