If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
No in realtà ha l'aspetto di una pizza al piatto ma era abbastanza altina
Diciamo una fake napoletana
Pesante...no mi sento leggerissimo
Anche perché la ricetta è da pizza in teglia, e l'ho cotta in teglia. Era piuttosto morbida ma con crosticina sotto. Prossimamente voglio cuocerla 10/15 Min in teglia, toglierla, mozzarella, e la schiaffo nella griglia del forno senza teglia con cottura sopra/sotto , così si cuoce di più pure sotto
500 farina 0
300 acqua
7 gr lievito birra
2,5 zucchero
10 sale
15 olio
prova anche la pinsa romana con 3 farine e lunga lievitazione, da quando l'ho scoperta la preferisco alla pizza
Devo giusto imparare a stenderla di più rendendola più bassa, oltretutto 500gr di farina per due pizze è troppo ce ne vengono 3. Così si cuoce anche prima. Ma non sono buono a farla bassa, si buca
Impasto morbidissimo , si scioglieva in bocca...ho trovato un impasto ottimo.
Ho provato a farla lievitare in panetti separati e secondo me è meglio. Tolta dalla pirofila, subito fatta cadere in farina, ed ho iniziato a stenderla in stile napule, mandando l'aria allesterno creando il cornicione, comunque l'impasto era bello morbido quindi si allargava bene, se lavorata troppo come l'altra volta diventa dura ed elastica...
Pizza fatta alle 15 e stesa alle 19, cottura 250° forno statico 65% sotto, nel ripiano basso, poi spostata in griglia alta con grill+mozzarella
La mia pippa.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
Mettici più cocaina
Compratevi le pietre refrattarie da forno...con la mia la pizza è cotta in 4 mi uti ed è tutta un altra cosa come consistenza rispetto alla teglia
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Ma che ha di top sta teglia? Non ci metti sempre la carta forno
no, non si mette la carta forno, solo olio
Sono teglie fatte al 100% di ferro che si arroventano subito e migliorano il prodotto finale, non vanno assolutamente lavate con acqua essendo ferro
Bruciatura delle teglie in ferro blu per ottenere pizza e focacce eccezionali: come eseguirla e come mantenere la tua teglia in perfetta salute, anche in caso di ruggine. Oltre a ottenere grandi risultati, il ferro grezzo è privo di nichel e ideale anche per chi soffre di quest'allergia.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta