boicottiamo l'alitalia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9447
    • 285
    • 724
    • impero romano
    • Send PM

boicottiamo l'alitalia!

avrete sentito dei casini negli aereoporti in sti gg. bene io sono stato vittima di ciò,dovevo rientrare da roma a genova ieri alle 19.25,ovviamente volo cancellato,una marea di gente che bivaccava davanti alle biglietterie,capire che stava succedendo era pressochè impossibile,so solo che gente che era li da il gg. prima anche la notte aspettavano come profughi che qualcuno chiamasse il loro volo,e quando ciò succedeva erano scene da film,ho visto gente letteralmente travolta da una folla umana per accapparrarsi il posto in aereo! A me mi dicono che forse si partiva alle 21,ma dovevo stare li se volevo imbarcarmi.Passano 3 ore,ancora niente,poi mi dicono c'è un aereo alle 23.Faccio chek in,arrivo alla sala di imbarco,l'aereo c'è ma non il personale! tra insulti sputi bestemmie,alle 24.15 arrivano 2 piloti incazzatissimi di cui uno aveva volato già per 16ore! Ci imbarcano di fretta e finalmente si parte,inutile vi sto a raccontare il resto..resta il fatto che è uno schifo,che una compagnia di bandiera non può arrivare a sti punti,capisco perfettamente chi ha scioperato,se lo ha fatto ha i suoi buoni motivi,ma la direzione dell'alitalia in questi casi DEVE provvedere immediatamente non puo lasciare a terra allo sbando migliaia di persone! Inutile che vengano a dire della crisi quando i biglietti continuano ad aumentare,da dicembre quando pagai il biglietto ge/roma a/r 112 euro ora costa ben 158! Invito a tutti a non volare con l'alitalia,io non la prendero mai piu se non verrò rimborsato in parte del danno subito!
    Alboreto is nothing
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Fai presto a dire così.
    Capisco l'incazzatura ma nessun umano poteva far fronte a 1200 certificati medici mandati in contemporanea.
    E' normale che se i 2/3 dei dipendenti si da malato che la compagnia va in malora.
    Non è un comportamento civile, neanche se motivato da valide ragioni.

Ed ora, perfavore, non giriamola sulla politica

Bye.

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Com'e' che non si parla piu' di rischio terrorismo ma i voli continuano ad andare maluccio !?

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

io invece questa volta sono solo dalla parte de cittadino clienteche la prende in culo alla grande.
        tutti questi dipendenti che in gruppo scioperano è assurdo.
        un minimo di rispetto per chi deve usufruire di tale importante servizio.
        poi c'è da capire che l'aLITALIA è un'azienda in profonda crisi,molto profonda.
        e tutti questi casini aiutano proprio questa crisi.
        non è di certo aumentando i disagi per chi viaggia che si incentiva la ripresa aziendale.
        in questo modo la crisi cresce e il numero di licenziamenti crescerà nel tempo.
        ma in Italia lo sciopero oramai è una moda,devono licenziare 4 persone,scioporano in un milione.

Commenta

• Uappo!
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 14684
          • 3
          • 0
          • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
          • Send PM

MA X PIACERE !!!!!!

ma come fate a dire certe cose ?!?!?!?!? Cioè, scusate.....LO SCIOPERO DI X SE DEVE CAUSARE DISAGI....ALTRIMENTI CHE ***** DI SCIOPERO E' ?!?!!? NON SERVIREBBE A UN BEATO ***** DI NIENTE ! ANZI...+ DISAGI CREI E(FORSE) + TI SENTIRANNO I GRANDI CAPI !

adesso io non conosco bene le motivazioni dello sciopero (bianco)...ho sentito che da 4 volevano passare a 3 assistenti di volo x volo. Ho sentito che cmq il quarto non veniva licenziato ma reintegrato a terra......boh ?!!? Sicuramente avranno avuto i loro buoni motivi....cioè, quando scioperano così tante personecon metodologie MAI UTILIZZATE, vuol dire che una BUONA MOTIVAZIONE CI SARA' !
          E sopratutto che ***** vuoi che me ne freghi a me della figura che fa l'azienda, quando magari x colpa loro sto x perdee un lavoro, magari con un affito da pagare,spese da sostenere, ecc...eccc..

E QUI NON C'ENTRA NULLA LA POLITCA !!! METTETEVELO IN TESTA !

ma MAI criticare uno sciopero, sopratutto quando siamo fuori da quella realtà !
          Last edited by Uappo!; 04-06-2003, 09:58:58.

LoVe......and pEAce....

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

UAPPO diì quelo che vuoi ma rimango della miaidea.
            poi come ti spieghi che tutti,ma proprio tutti i dipendenti abbiano portato il CERTIFICATO MEDICO?
            tutti sti medici compiacenti dadove saltano fuori?

Commenta

• Uappo!
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 14684
              • 3
              • 0
              • Send PM

ma che ***** c'entra !

se tu vai dal tuo medico e gli dici che ti senti male e che nonc e la fai ad andare al alvoro lui che fa ?!?!?

Ti fa stare subito a casa e poi farai degli esami.......mica ti ficca 2 dita nel culo x controllarti la febbre.....

...o a te si....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

UAPPO ripeto a me non sta bene uno sciopero del genere.

punto.

Commenta

• Uappo!
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 14684
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  UAPPO ripeto a me non sta bene uno sciopero del genere.

punto.

...e le 2 dita nel culo si xò....

Ma si...ognuno è giusto che abbia la sua opinione,io sono x la libertà di pensiero come te credo....

di certo i disagi creati (sopratutto x chi viaggiava) soo stati enormi....ma ripeto, purtroppo gli scioperi devono fare quello....purtroppo....poi anch'io se ci capitavo in mezzo bestemmiavo x 3 ore......

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Napalm
                    L'eletto
                    • Nov 2000
                    • 19260
                    • 309
                    • 216
                    • Marche
                    • Send PM

Io viaggio molto...bè...l'alitalia è la compagnia che fa più schifo

Quando ho avuto dei disagi è stato sempre con l'aliltalia e mai con le altre compagnie.

Vabbè...discorso a parte l'aereoporto di madrid: li se si parte in orario, con qualsiasi compagnia, c'è da preoccuparsi
                    Originariamente Scritto da paolo79
                    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

certo UAPPO che sono per la libertà di pensiero,ci mancherebbe altro.

ma non sono di certo per le due dita nel.....

Commenta

• Uappo!
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 14684
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by MISTER X
                        certo UAPPO che sono per la libertà di pensiero,ci mancherebbe altro.

ma non sono di certo per le due dita nel.....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Magnetuss
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 2668
                          • 54
                          • 30
                          • Gotham City
                          • Send PM

L'Alitalia fa schifo ma non ci si comporta così (parlo si hostess e steward): lo sciopero lo rispetto assolutamente perchè è un lavoratore che per far valere dei diritti o manifestare uno stato di disagio rinuncia allo stipendio.
                          In questo caso, coi certificati medici, non lavorano ma prendono lo stipendio. E no, troppo comodo! E allora mi in*****. Questo mica è uno sciopero, è una presa per il culo.

Commenta

• Uappo!
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 14684
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Magnetuss
                            L'Alitalia fa schifo ma non ci si comporta così (parlo si hostess e steward): lo sciopero lo rispetto assolutamente perchè è un lavoratore che per far valere dei diritti o manifestare uno stato di disagio rinuncia allo stipendio.
                            In questo caso, coi certificati medici, non lavorano ma prendono lo stipendio. E no, troppo comodo! E allora mi in*****. Questo mica è uno sciopero, è una presa per il culo.

vedete, purtroppo c'è molta DISINFORMAZIONE !

anch'io la pensavo come te prima...poi mi è stato spiegato che x i servizi pubblici scioperare non è così facile !

ci sono leggi che regolarizano gli scioperi e che obbligano i lavoratori a concordarli con largo anticipo....questa volta molto probabilmente non si è potuto fare x tempi.....

oooh! non è che volgio prendere le difese degli assistenti di volo ...cioè, delle hostess si ....

ma ragazzi scioperare contro uan scelta dell'azienda è una cosa SACRO SANTA, c'è gente che ha lottato x questo....e ora ci sputiamo sopra solo x ritardi causati x alcuni giorni ?!?! capsico che qualcuno può aver subito dei disagi, ma magari c'è gente che così come sarebbe andata non campava + coi soldi....

ma siete un pò solidali o pensate solo a voi stessi ?!?!? E CHE ***** !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Magnetuss
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2002
                              • 2668
                              • 54
                              • 30
                              • Gotham City
                              • Send PM

Originally posted by Uappo!
                              vedete, purtroppo c'è molta DISINFORMAZIONE !

anch'io la pensavo come te prima...poi mi è stato spiegato che x i servizi pubblici scioperare non è così facile !

ci sono leggi che regolarizano gli scioperi e che obbligano i lavoratori a concordarli con largo anticipo....questa volta molto probabilmente non si è potuto fare x tempi.....

oooh! non è che volgio prendere le difese degli assistenti di volo ...cioè, delle hostess si ....

ma ragazzi scioperare contro uan scelta dell'azienda è una cosa SACRO SANTA, c'è gente che ha lottato x questo....e ora ci sputiamo sopra solo x ritardi causati x alcuni giorni ?!?! capsico che qualcuno può aver subito dei disagi, ma magari c'è gente che così come sarebbe andata non campava + coi soldi....

ma siete un pò solidali o pensate solo a voi stessi ?!?!? E CHE ***** !
                              No, a me non puoi dire questo. Io ho premesso che rispetto l'istituto dello sciopero, e anzi lo trovo uno strumento di negoziazione indispensabile.
                              Premesso questo ti dico che lo sciopero lo rispetto proprio perchè con lo sciopero il primo a rimetterci è il lavoratore, con la perdita del salario.
                              Se uno, invece, al posto di scioperare (rimettendoci il salario) si butta malato (non rimettendoci niente) mi fa inacazzare 2 volte: 1) perchè fa il furbo, e a me i furbi non piacciono; 2) perchè s******* un istituto che io considero sacrosanto come lo sciopero.

p.s. la regolamentazione del diritto di sciopero nel campo dei pubblici servizi mi lascia perplesso, ma tende a non scaricare sull'utenza il danno derivante dalla protesta (la qual cosa mi pare condivisibile). Se si fosse trattato di uno sciopero "vero" nel rispetto della legge l'Alitalia avrebbe dovuto integrare gli equipaggi pagando straordinari e quindi avendone un danno, ma l'utenza non avrebbe dovuto sopprtare tutto il peso della furbata (perchè non è uno sciopero, è una furbata sleale) dei disagi.

Commenta

Working...
                              X