Infatti ho espresso il mio gusto personale, non dubito del fatto che possa sembrare una bestemmia per i milanesi.
3D sul panettone
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Credo che le versioni alternative di ogni prodotto attirino soprattutto chi il prodotto originale non lo ama particolarmente.
Ad esempio, un mio conoscente che non ama particolarmente la pizza preferisce quella del centro Italia, a suo dire più buona perché "biscottosa".
Io difatti non impazzisco per il panettone classico, ed è per questo che probabilmente lo preferisco fatto in tutt'altro modo.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
il fiasconaro è siciliano ed è ottimo, va detto però che non è come ricetta un panettone tradizionale, non hanno copiato una cosa che i milanesi fanno già buona, ma ne hanno creata un'altra partendo da quella e il risultato è stato straordinario.
Come esempio che non c'entra col panettone ma con la cucina in genere, a Bologna c'è un locale che si chiama Pistamentuccia, è di un signore romano, fa cucina romana, e nelle tovagliette mostra l'evoluzione delle ricette must romane:
questo per dire che da una cosa buona può nascere qualcosa di altrettanto buono, anche se diverso
Commenta
-
-
Fra gli industriali da provare il Galup, che è alto di gamma quindi piu' caro di un industriale basico ma meno di un artigianale:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioA Pinerolo (dove stava la zia di Filini per capirci) dove c'è la Galup, hanno anche un bar ufficiale in centro paese, non ci vado da anni ma lo ricordo come un posto spettacolare.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Sul discorso tradizione, e' giusto proteggere prodotti che ormai sono associati a certi territori, fa riflettere (per modo di dire) che storicamente ad un certo punto questi prodotti saranno anche stati inventati, magari tra le polemiche di chi preferiva i piatti tradizionali del tempo. Va beh.
Non sono goloso di dolci, ma se lo trovo, a natale preferisco anch'io il certosino, che qualcuno ha gia' nominato.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggioma sai che su queste cose sono abbastanza razzista. non dubito, avendo provato, che il panettone artigianale siciliano sia una roba indescrivibile. ma tu te la sentiresti di dire che a milano il cannolo siciliano ammu o la pastiera castelnuovo fanno piangere? oggettivamente forse sì, per chi è nato nei posti "originali" mi sa di no ed è pure normale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioIo avevo preso una specie di panettone siciliano al pistacchio di bronte, ma non era un panettone, era qualcosa che lo ricordava, molto più basso, non ricordo come si chiamava però
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioManca poco a Natale, vorrei portare un po' su il 3d
https://www.repubblica.it/sapori/201...C4-P29-S1.4-T1
Sono comunque tutti panettoni da pasticceria
Una pseudo-classifica su quelli da supermercato:
Segnalo anche questo articolo:
I dolci natalizi con il marchio della Gdo vengono spesso realizzati da produttori famosi. E la qualità è la stessa
Ok che stabilimento e linea di produzione non sempre coincidono.. però è comunque curioso
Personalmente durante le feste proverò per la prima volta a farne un paio, seguendo questa ricetta
Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta