Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Eccellente
Secondo quanto si legge sulla stampa non ci sarà la stangata su Bitcoin e criptovalute prevista in origine nella manovra 2025
Tassa su Bitcoin e cripto: evitata la stangata in manovra. Cambia l’aliquota dell’imposta sostitutiva sulle plusvalenze?
Non ci sarà la stangata su Bitcoin e criptovalute prevista in origine nella bozza della manovra 2025. Su richiesta della Lega l’aliquota dell’imposta sostitutiva sulle plusvalenze non sarà infatti aumentata dal 26% al 42%, e non dovrebbe esserci nemmeno un lieve incremento al 28%, ipotesi circolata nelle scorse settimane. La tassa rimarrà dunque al 26% secondo quanto si legge sulla stampa. Bitcoin: tutto come prima
«Fin dall’inizio abbiamo sostenuto la necessità di correggere la disposizione che aumenta, dal 26% al 42%, l’aliquota sulle plusvalenze e gli altri proventi realizzati con il rimborso o la cessione di cripto-attività non inferiori a duemila euro. Un incremento così drastico della tassazione, infatti, rischia di incentivare il sommerso a discapito di un mercato in crescita e ricco di opportunità che oggi coinvolge 1,35 milioni di italiani», hanno riferito i deputati della Lega Giulio Centemero e Federico Freni.
Il dibattito in Italia in merito alla tassazione sulle criptovalute ha coinciso con importanti notizie che hanno riguardato le performance di Bitcoin durante l’autunno. L’asset ha infatti superato per la prima volta nella storia i 100mila dollari. L’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca è stata poi accolta con ottimismo da parte dell’ecosistema dal momento che il presidente eletto ha annunciato l’intenzione di trasformare gli Stati Uniti in una superpotenza del settore.
Leave a comment:
-
-
ma di certo non l'ha architettato lei, troppo stupida, sarà stato il suo team con la promessa a lei di un veloce guadagno
Leave a comment:
-
-
mettiamo caso sia vero.
Questa stava cavalcato l'onda di un successo capitato per caso (il famoso video) e poi si rovina in questo modo? Follia.....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioStati Uniti paese degenerato
chissà se ci sono gli estremi per mandarla in galera, del resto vendere non è illecito
Leave a comment:
-
-
Rugpull “Hawk Tuah”: Haliey Welch fa crollare il prezzo della sua memecoin ed incassa 50 milioni di dollari
Pochi giorni fa Haliey Welch, anche nota come “Hawk Tuah Girl”, ha lanciato una memecoin che ora è al centro di forti polemiche a causa di un presunto rugpull.
La criptovaluta $HAWK ha perso il 90% del suo valore in appena 20 minuti dal listing sui mercati, portando grosse perdite ai fan della ragazza.
Invece Haliey Welch ha incassato 50 milioni di dollari grazie alla sua attività da insider.
La follia delle speculazioni su questa moneta è arrivata addirittura su Polymarket, dove diversi investitori degen stavano provando a manipolare i prezzi.
Vediamo tutti i dettagli della vicenda.
Summary- Il lancio della crypto $HAWK da parte di Haliey Welch
- Il token crolla dopo i primi 5 minuti: Haliey Welch esegue il rugpull e guadagna 50 milioni
- Le speculazioni su HAWK arrivano fino su Polymarket
Il lancio della crypto $HAWK da parte di Haliey Welch
Mercoledì 4 dicembre la celebrità di TikTok Haliey Welch, conosciuta come “Hawk Tuah Girl”, ha lanciato la sua criptovaluta meme $HAWK.
Pochi giorni prima, durante una puntata del suo podcast Talk Tuah con l’imprenditore miliardario Mark Cuban, aveva presentato al pubblico la nuova moneta.
Distribuita inizialmente ad alcuni followers attraverso le piattaforme Web3 Launchpad e OverHere, $HAWK ha poi debuttato pubblicamente sulla blockchain di Solana.
Il listing è avvenuto su borse di trading decentralizzate come Raydium, dove è avvenuta la maggior parte delle contrattazioni.
$HAWK non ha una particolare utilità nel mondo crypto ed è stata presentata come un mezzo di interazione per Haliey Welch con i suoi fan.
Non sono stati forniti dettagli a riguardo, ma il manager dell’influencer ha riferito che i possessori del token avrebbero avuto l’opportunità di parlare con Haliey.
La stessa Haliey ha invitando all’investimento la sua community promuovendo il token come una “cosa davvero buona” e non il solito “modo per fare soldi”.
Vista la sua ampia popolarità, che conta 2,5 mln di followers su instagram e 400.000 su Twitter, ha portato ad un forte engagement mediatico, culminato con il lancio di $HAWK.
Per assumere più credibilità, la ragazza ha affermato che le monete in suo possesso sarebbero state bloccate per un anno e non avrebbe potuto venderle sino ad allora.
Il token crolla dopo i primi 5 minuti: Haliey Welch esegue il rugpull e guadagna 50 milioni
Haliey Welch ha visto debuttare $HAWK con un incredibile pump iniziale del 900%, seguito però da un violento rugpull del prezzo.
A 5 minuti dal lancio la memecoin aveva raggiunto la folle capitalizzazione di 490 milioni di dollari, ma la festa è durata davvero poco.
Dopo le prime candele verdi, il valore di $HAWK è iniziato a crollare, alimentando i sospetti della presenza di un insider trader.
In poche ore la criptovaluta aveva perso il 90% del proprio valore, precipitando a 60 milioni di dollari di market cap.
In molti hanno accusato Haliey di aver eseguito un rugpull in faccia ai propri fan, mentre la stessa ha negato qualsiasi accusa.
Lei ed il suo team si sono giustificati dicendo di non aver venduto nessuna moneta, e che stavano cercando di limitare le attività da “sniper”.
Il team di OverHere, dove è avvenuta la vendita pubblica del token, ha confermato che non ci sono stati rugpull o attività di manipolazione.
Ad ogni modo dalle analisi on-chain è emerso che pochi wallet avevano acquistato grandi quantità di $HAWK subito dopo la creazione del contratto del token.
Circa 10 wallet, verosimilmente riconducibili proprio ad Haliey Welch, controllavano tra l’80 e il 90% della supply di $HAWK. Uno di questi ha venduto una grossa quantità di $HAWK con un profitto di $1.3 milioni.
Gli analisti hanno parlato di un vero e proprio schema “pump and dump”, dove il valore dell’asset è stato gonfiato al listing, per poi essere scaricato poco dopo.
Ancora non sappiamo effettivamente se dietro al rugpull della moneta ci sia veramente Haliey, essendo gli address sulla blockchain pseudo-anonimi.
Tuttavia vi è una ragionevole certezza di credere che, così come hanno diverse altre celebrità, ci sia stata una frode agli investitori ben organizzata.
Secondo le stime, Haliey Welch avrebbe incassato $50 milioni dalla vendita di $HAWK. Molto più di quanto guadagnato negli ultimi mesi con il marketing della clip “Hawk Tuah”.
Le speculazioni su HAWK arrivano fino su Polymarket
La folle storia del rugpull di Haliey Welch è proseguita su Polymarket, dove in contemporanea sono state aperte le danze per le scommesse sul valore futuro di $HAWK.
I degen potevano scommettere su quale sarebbe stato il valore in FDV (Fully Diluted Value) della moneta appena un giorno dopo il listing. Le opzioni disponibili erano: <$10mln, $10-20 mln, $20-30 mln e $30 mln+
Per ogni opzione era possibile puntare sul “si” e/o sul “no” con quota che varia in base al principio di domanda e offerta sulle borse di Polymarket.
Dopo le prime ore dal lancio, il token $HAWK aveva continuato a dumpare pesantemente, giungendo fin sotto la soglia dei 30 mln di capitalizzazione.
A pochi minuti dal tempo limite della scommessa, era praticamente scontato che sarebbe rimasta sotto sopra i 30 mln, visto anche il precedente del rugpull.
I buyer quotavano solo al 3% la possibilità di un rapido rally rialzista sopra quel livello, mentre il “no” era salito al 98%.
-
1
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioFortuna che Art non mi ha ascoltato su BTC, avrebbe perso 20k oh
Leave a comment:
-
Leave a comment: