Si ma mo hai capito perché?
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioSi ma mo hai capito perché?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMa chi ha mai detto che arriva a 100k? BTC é storage di valore come l'oro per me, e come l'oro si muoverà principalmente tra privati.
Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
ora fai il massimalista purista di bitcoin, ma non le vedi quello che sta accadendo con la sec? la battaglia è politica, infatti gensler solo qualche anno fa si era proposto come consulente per binance e era un sostenitore di algorand.
Negli usa i democratici sono per il ban totale delle crypto, mentre i repubblicani sono più aperti alle regolamentazione.
Il discorso delle security è un pretesto, ma stanno usando tutte le carte in loro possesso per attaccare il mondo delle crypto, quindi anche gli argomenti più deboli. Il solo argomento forte è che binance e gli altri exchange hanno usato per operazioni finanziarie le risorse dei clienti, ma in fondo è quello che fanno le banche. Solo che le banche sono autorizzate per fare ciò.
Stai tranquillo che se btc sarà ridotto a essere scambiato p2p, la tua riserva di valore non sarà più "come l'oro", ma come i tuoi ONE.
Che se poi volevi fosse come l'oro ti compravi oro e stop, non c'è da vergognarsi a dire che si compra btc pensando o sperando che sovraperformi gli altri asset
oggi binance.us è stato costretto a delistare numerose alt come ada sol algo vet...
Si prospetta l'abbandono del mercato usa, da parte di binance e degli altri CEX, e se dimostrano che sono stati usati dei fondi per trading, CZ rischia un mandato d'arresto come SBF. Dopo questo, quanti negli USA considereranno btc "oro"?
io intanto ho tolto tutto da binanceLast edited by Arturo Bandini; 08-06-2023, 21:36:44.
Commenta
-
-
Artu tra te che hai perso 20k e io che sto sopra, di due spicci, ma sopra mi fido piú di me stesso onestamente.
Il BTC é qui per restare, il resto insomma.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioArtu tra te che hai perso 20k e io che sto sopra, di due spicci, ma sopra mi fido piú di me stesso onestamente.
Il BTC é qui per restare, il resto insomma.
che btc sia qui per restare, è da vedersi, in questo momento non ho proprio idea di come andrà a finire, o bene bene o male male
Commenta
-
-
Arturo se la storia del podere va in fumo ritieniti fortunato
Così magari ti trovi un lavoro vero che ti tenga occupato 8 ore al giornoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
comunque da qualche ora sta circolando questa news, vediamo se è una bufala
Last edited by Arturo Bandini; 08-06-2023, 22:13:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioAh tu hai perso 20k perché sei entrato tardi, non perché hai tradato shitcoins come un pazzo
capisco
Non capisco perchè spostare il discorso su di me, quando è in corso un dibattito mondiale e c'è una battaglia che sancirà il futuro di tutto il settore.
Se a te questo discorso non interessa perchè massimalista btc ok, ma ne hanno dato notizia anche i media italiani, è un momento molto delicato
Commenta
-
-
La Sec mette nel mirino il bersaglio grosso. La Security and exchange commission ha accusato Binance, la più grande piattaforma di scambio di criptovalute, e il suo ceo e fondatore Chagpeng Zhao di avere violato le leggi federali sui prodotti finanziari. L’affondo della Commissione è particolarmente duro: «blatant disregard of the federal securities laws», si legge nel documento d’accusa presentato presso la corte distrettuale della Columbia. In parole: «palese disprezzo» delle norme federali e delle protezioni che queste offrono all’investitore e al mercato.
Le accuse
Tra le altre cose la Sec imputa all’exchange di avere sollecitato gli investitori statunitensi a «comprare, vendere e scambiare» cripto asset securities (cioè prodotti finanziari) attraverso piattaforme di scambio online non registrate e disponibili presso Binance.com e Binance.Us. Non solo. Sempre a detta della Commissione presieduta da Gary Gensler Bam Trading e Bam Management (che controllano l’operatività di Binance.Us platform) hanno falsamente rappresentato agli investitori i controlli, sulla stessa Binance.com, che avevano indicato di avere implementato. Di più. Binance avrebbe mischiato “miliardi di dollari” di fondi dei clienti e li avrebbe inviati segretamente a una società separata controllata dal fondatore e amministratore delegato della società, Changpeng Zhao. «Sosteniamo che Zhao e Binance conoscessero le regole ma hanno scelto consapevolmente di evaderle e mettere a rischio loro clienti e gli investitori», afferma la Sec.
La più importante piattaforma cripto centralizzata, dal canto suo, ha reagito duramente. «La causa è infondata» ha detto. «Ogni accusa che gli asset degli utenti su Binance.Us sono stati messi a rischio è semplicemente sbagliata». Inoltre Binance, ha detto sempre la società, «non può essere considerata una Borsa statunitense e», quindi, «il potere d’azione della Sec è limitato». Quindi il gruppo è intenzionato a difendersi «vigorosamente».
Inutile dire che, a fronte della notizia, il mondo delle cripto ha reagito negativamente. Il bitcoin, che viaggiava intorno ai 26.700 dollari, è crollato fino a quota 25.600 dollari. La stessa ether è scesa da 1.868 dollari a 1.784.
Il commento
«La mossa della Sec -spiega Andrea Conso, giurista esperto di cripto asset - non può cogliere di sorpresa». Al di là del fatto che l’exchange era già stato accusato dalla Cfct (il controllore del mercato dei derivati), «le authority negli Usa da tempo hanno mostrato la volontà, anche in assenza di una norma generale sul settore, di intervenire sul cripto mondo». Ci sono stati «troppi scandali, in particolare lo scorso anno, nel comparto ed era chiara la strategia interventista». Peraltro, proprio la mancanza di regole, «ha contribuito al “movimentismo” di Gary Gensler. In Europa è stato da poco approvato il regolamento MiCa. Seppure migliorabile e da applicare quanto prima, mi auguro che la presenza di un sistema normativo ad hoc possa mitigare i rischi che vediamo negli Usa».
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioAh tu hai perso 20k perché sei entrato tardi, non perché hai tradato shitcoins come un pazzo
capisco
Commenta
-
Commenta