Una domanda/curiosità, tutto sto calo di Amazon, come va letto? La gente ha finito i soldi, c'è recessione ed inflazione?
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioStanno ristrutturando col machete
Commenta
-
-
Eh ma qua siamo ormai rimasti solo a fare le formichine, a parte chi come me ogni tanto si fa prendere da smanie senza senso (il ritorno della febbre dell'oro su cui ho sprecato probabilmente più di troppo sta settimana).
H ci ha abbandonato, e Arturo ha perso quasi tutto quindi le sue follie crypto sono diminuite.
Io sono ancora sotto con BTC e ETH ma ONE tiene la media crypto in positivo.
Il thread di centos é inutile visto che qua si é parlato di obbligazioni e BTP più volte.
Comunque ancora alla ricerca di un conto risparmio, nonostante i tassi alle stelle, almeno in Crucchia non se ne vede ancora l'ombra.
Sent from my Pixel 7 Pro using TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
BTP is the way
Cedola sicura, possibilità di specularci, tassazione dimezzata rispetto le stocks...Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioUna domanda/curiosità, tutto sto calo di Amazon, come va letto? La gente ha finito i soldi, c'è recessione ed inflazione?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioInizio marzo c’è una nuova emissione di BTP Italia, scadenza 5 anni. Ho ancora un po’ di liquidità, di 2028 preso in emissione e un altro pò preso dopo che probabilmente dirotterò sul nuovo, se converrà.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioInizio marzo c’è una nuova emissione di BTP Italia, scadenza 5 anni. Ho ancora un po’ di liquidità, di 2028 preso in emissione e un altro pò preso dopo che probabilmente dirotterò sul nuovo, se converrà.
ho tutto in buoni postali
non capendone niente mi spiegate la differenza tra btp e buoni postali?
PS il 3d di nonno Centos è stato aperto scherzosamente, pensavo che qui dentro ci fossero solo maghi delle crypto alla machine
mea culpa
Lo chiudete per cortesia? Effettivamente è un doppione
Commenta
-
-
BTP sono titoli di stato, obbligazioni, quotati su un mercato (secondario, MOT ad esempio) e soggetti quindi a variazioni di prezzo secondo offerta-domanda. Comprando un BTP diventi creditore dello stato italiano che ti pagherà a scadenza periodica (in generale) delle cedole ad un determinato tasso e ti restituirà il nominale dopo tot anni (a scadenza). Ad esempio 1k di BTP TF (tasso fisso) del 5% scadenza 2040 ti darà 2 cedole semestrali di 25 euro (lorde) fino al 2040, quando ti rimborserà i soldi (1k). È un titolo quotato quindi vedrai il prezzo salire o scendere a seconda di come variano i tassi per quella scadenza (se l’interesse sale il prezzo scende e viceversa). Per comprarli/venderli bisogna avere un deposito titoli (che costa). I BTP rendono sempre più dei BFP (a parte qualche disallineamento momentaneo) poiché i BFP hanno l’opzione rimborso a “100” in qualsiasi momento (il prezzo non fluttua).
Commenta
-
Commenta