Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioQualcuno mi spiega perchè le mie obbligazioni ( investimento a basso rischio dicevano )sono sottozero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggioperché gli interessi sono saliti il giusto negli ultimi mesi. questo ovviamente è un problema solo se hai intenzione di farci trading, cioè rivenderle prima della scadenzaLast edited by The_machine; 02-11-2022, 15:20:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggioperché gli interessi sono saliti il giusto negli ultimi mesi. questo ovviamente è un problema solo se hai intenzione di farci trading, cioè rivenderle prima della scadenzaOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioQualcuno mi spiega perchè le mie obbligazioni ( investimento a basso rischio dicevano )sono sottozero?
Ma il rimborso è sempre a cento, per cui se sei cassettista e a meno di default dell'emittente puoi semplicemente aspettare il rimborso. Per questa ragione in periodi come questi si tende a ridurre la duration dell'obbligazionario: per non restare incastrati e godere con quel capitale delle nuove presenti occasioni (magari azionario o i reali nuovi tassi alti dei quali parlavamo).
Purtroppo mentre aspetti la scadenza hai i miseri rendimenti che ti promisero anni fa con con l'inflazione di oggi.
Commenta
-
-
mi spiegate una cosa di twitter? ci sono alcuni profili che regalano soldi tipo ai primi 100 che scrivono oggi, e a quanto pare li danno veramente https://twitter.com/pulte/status/1587795861425233920
ma secondo voi sono veri filantropi o si ripagano abbondantemente coi follower? perchè se così fosse sarebbe una trovata niente maleLast edited by Arturo Bandini; 02-11-2022, 15:29:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioNo beh ovviamente col cazz0 che le vendo prima, ci " rimetto" il fatto di aver parcheggiato dei soldi gratis mentre tutto saliva.
Questo a fianco dei sempre presenti ETF HY su USA, Euro e "fallen angels" (debito emesso da società che hanno subito un downgrade da investment grade a junk).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioNat che interesse danno quelle obbligazioni per curiosita’?
Che scadenza?Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
L’obbligazionario “in genere” ha subìto quest’anno il peggior tracollo dal 18esimo secolo.
Che fosse una bolla colossale, alimentata dalle politiche delle BC, lo si diceva da anni, ma come in ogni circostanza..anche un orologio rotto segna corretta l’ora giusta due volte al giornoLast edited by Sly83; 02-11-2022, 15:54:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioMagari farei come te, ma non è detto che questa sia la strada che ti permetta di guadagnare di più e tornare più rapidamente in pari: su quelle obbligazioni hai la resa a scadenza, che puoi controllare e paragonare con la resa attesa di altro. Già trovare qualcosa che ti sterilizzi l'inflazione.... io per l'obbligazionario ho prima preso obbligazioni cinesi (ETF) in yuan, adesso vendute, ed il grosso è su sovranazionali in real brasiliani.
Questo a fianco dei sempre presenti ETF HY su USA, Euro e "fallen angels" (debito emesso da società che hanno subito un downgrade da investment grade a junk).
Commenta
-
Commenta