If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi spiace Lollo, si lo so che sono in rialzo ma volevo sapere come funziona in Italia, da quanto ho capito la maggioranza ha il fisso ma di quanti anni? E a quanto stiamo a oggi di interessi?
Bho
Chiedi a Nattia88, voleva comprare casa, penso si sia informato a meno di volersi affidare anche in quel caso alla sua intuizione
Io l'ho fatto col credito cooperativo. Se diventi socio ti fanno dei tassi agevolati. Il costo per diventare soci è comunque più conveniente del tasso normale
adesso non so i tassi, ma a me in quanto dipendente li fanno osceni
Si ma intendo nn ce lai qualke dato??? Kazzo lavori koi numeri, dicci un po' su, quanti col variabile e quanti col fisso in percentuale?? Quanti anni di fisso?? Forzaa
Originariamente Scritto da GoodBoy!
intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
no, l'ho sentito poco fa e mi ha detto che anche dopo l'halving è tanto se arriverà a 100k
ormai pensa che le crypto sono una roba per fregare i fessi, ha cambiato del tutto visione
L'obbiettivo della fed è portare a +100pbs il rendimento sulle scadenze corte prima di fermare la politica dei rialzi
Attualmente siamo a -500pbs con tassi al 3.25 e inflazione a 8.3
Al prossimo rialzo arrivando a 4 di interest rate a pari inflazione saremo al -430pbs ca
Mi spiace Lollo, si lo so che sono in rialzo ma volevo sapere come funziona in Italia, da quanto ho capito la maggioranza ha il fisso ma di quanti anni? E a quanto stiamo a oggi di interessi?
Di solito 20 anni con anticipo del 20%. Finanziamenti al 100% non li fanno a meno di casi particolarissimi.
Di solito mutui più lunghi corrispondono a tassi più alti, ma adesso con l'inversione della curva credo la cosa si sia invertita (il rischio è più concentrato sui tempi brevi), tanto che in un caso come il mio penso sarebbe conveniente chiedere un mutuo a 30 anni e poi, se i tassi delle banche ridiscendono e la cosa non è più conveniente, semplicemente saldare.
Dubito comunque che ormai si trovino mutui come quello ad 1,5% che ho fatto su casa mia, come puoi vedere da eurirs ed euribor. Pensa che avevo addirittura l'opportunità di prendere un mutuo all'1% surrogando da Unicredit (già surrogata da UBI) ad Intesa, ma sono finito incartato in un accrocchio tipico italiano. In pratica, in piena fusione, Intesa mi avrebbe accordato l'1% ma non poteva perchè, essendo io cliente UBI, era in conflitto di interesse col partner... chieste ad UBI le medesime condizioni mi dissero che sicuramente le condizioni sarebbero state le stesse, ma che in pratica il sovralavoro fusione li aveva messi in ginocchio ed avevano bloccato i mutui fino a data da destinarsi (e facevano in tempo a risalire i tassi). Insomma... una situazione surreale di nonsense totale.
Last edited by giuseppesole; 13-10-2022, 01:35:31.
Grazie Beppe, finalmente uno ke sa di cosa si parla... Ma quindi nessuno c'ha il variabile?
Ho un amico ke comprò casa con 100% mutuo e diceva ke ogni anno ritrattava gli interessi risparmiando kualkosa, signifika quindi ke aveva il fisso a 1 anno, no? Mamma mia ke sola deve aver preso, non gli ho kiesto nnt perke' starà ko le pezze ar kulo ora
Originariamente Scritto da GoodBoy!
intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
A fine 2021 ho aperto un mutuo al 65% con tasso fisso al 1,2 (taeg 1,7). I pochi (spero) che hanno fatto il variabile in questo periodo non sono felici (ne conosco solo uno). Il fatto di ritrattare ogni anno può voler dire che valuta di portare il mutuo in un'altra banca con condizioni favorevoli o appunto trattare con la sua stessa banca per adeguare il tasso al periodo corrente, sono cose che fino a qualche anno fa erano abbastanza normali, senza per forza passare ad un tasso variabile.
Si ma intendo nn ce lai qualke dato??? Kazzo lavori koi numeri, dicci un po' su, quanti col variabile e quanti col fisso in percentuale?? Quanti anni di fisso?? Forzaa
Non lavoro nel credito. Comunque da quanto ho capito ultimamente tutti hanno cercato di fare fisso per "bloccare" tassi molto convenienti. Le banche però mettono delle condizioni (variano da banca a banca) dove oltre una certa durata (es 20 anni) e importo (es 250K euro) si può fare solo variabile. Nei periodi in cui i tassi sono alti invece si cerca di fare variabile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta