Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Visualizza Messaggio
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSp500 e’, di fatto IL benchmark del mercato azionario.
Per tenere in pace l’anima ci sono indici globali replicati da ETF specifici.
Un buon ETF che replichi SP500 (presumo ti riferisca a questo) e’ una garanzia perche’ ha sotto quello che, momento per momento, rappresenta qualcosa di concepito per includere il meglio dell’economia americana e con buona approssimazione mondiale.
Sul lungo periodo le probabilita’ di batterlo sono bassissime, questo e’ gia’ di suo un buon motivo per considerarlo una scelta vincente in termini di performance relativa.
Per quanto riguarda le performance assolute, le probabilita’ di essere in guadagno dopo lustri rasentano il 100% anche qualora tu andassi all in oggi dimenticandotelo lì fino all’anzianita’
Si presta ottimamente a piani di accumulo, per una questione di costi preferirei tre/quattro acquisti l’anno anche random.
Va detto che ci sono statistiche reperibili online che suggeriscono come “perdersi” i giorni piu’ neri per entrare influisca molto sui risultati…peccato che un giorno “nero” lo diventa se raffrontato a qualcosa di “piu’ o meno nero” che c’e’ stato prima o che arrivera’ dopo.
Per tagliare la testa al toro, entra quando sei disposto a farlo e a sentimento, il lungo periodo premia.
Ci sono state decadi che si fan passare per “perse”, vedi anni 70 e primo decennio 2000.
In realta’ significa che se si fosse entrati una singola volta all’inizio, ci si sarebbe trovati praticamente in pari alla dine, con lateralita’ nel mezzo.
Se in fasi si,ili non si ha la sfig@ di entrare sempre e solo ai massimi, in ogni caso, il fatto stesso di aver accumulato denaro porta ad avere comunque piu’ soldi alla fine.
Grazie Sly
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBuonasera a tutti.
Mi serve un consiglio molto pratico, considerando che sono un ignorante totale in materia.
Come lo vedete un investimento in Sp500? Puo' essere un buon punto di partenza per avere un po di stabilita' finanziaria sul lungo periodo? Qualcuno ha esperienza diretta?
Ok, la smetto con le domande. Spero possiate aiutarmi
Durata almeno 18 mesi,entrate mensili,scegli il broker più solido e con commissione basse
Commenta
-
-
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Ragazzi non so se avete mai visto la pagina sulle guide di Just Etf.
E’ fatta benissimo
Guide agli investimenti in ETF con confronti, classifiche ed analisi degli indici. Imparate ad investire in paesi, tematiche ed indici con gli ETF.
Screma in base a performance, dimensione, costi…
Per ricerche specifiche si possono poi filtrare tutti i coss’ autonomamente.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioIo stavo guardando questi due
Dati principali e confronti del iShares Core S&P 500 UCITS ETF USD (Acc) (CSSPX | IE00B5BMR087) ➤ justETF – La Ricerca ETF
https://www.justetf.com/it/etf-profi...n=IE00B3XXRP09
il secondo distribuisce anche, c’e’ chi puo’ avere interesse in questoLast edited by Sly83; 22-09-2022, 21:07:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioEtf su sp500,scegli uno di quelli più capitalizzati dei maggiori emittenti,ter più bassi possibile,evita di comprare roba hedgiata ecc
Durata almeno 18 mesi,entrate mensili,scegli il broker più solido e con commissione basse
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioAd esempio Vanguard? Chiedo perche' come detto prima sono totalmente ignorante - infatti vorrei studiarci sopra uno, due mesi prima di fare qualsiasi cosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioRagazzi non so se avete mai visto la pagina sulle guide di Just Etf.
E’ fatta benissimo
Guide agli investimenti in ETF con confronti, classifiche ed analisi degli indici. Imparate ad investire in paesi, tematiche ed indici con gli ETF.
Screma in base a performance, dimensione, costi…
Per ricerche specifiche si possono poi filtrare tutti i coss’ autonomamente.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Barone controlla a livello fiscale se ti conviene un ETF accumulativo o distributivo, di solito esiste una versione di ognuno dello stesso prodotto.
A&P500 sicuramente easy, io personalmente prendo VWCE che è un world (VWRL è la versione distributiva).
Se sei più avverso al rischio e vuoi ancora meno rotture esiste V80A di Vanguard. È un fondo 80/20 azioni/obbligazioni
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioIo I miei etf li ho presi leggendolo li, ottimi profit ( fino ad un anno fa) ora solo bestemmie
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta