il 21 settembre se a fed annuncerà un aumento dei tassi?
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Li metteremo noi al posto tuo
Io sono quasi al 50% del pac azionario cominciato ad agosto 2020,se tutto va come sembra scaricherò quote doppie da qua in avanti, penso di coprire fino a inizio 2024
Btc sempre in questo scenario lo andremo a raccogliere col cucchiaino e mi sto posizionando per un accumulo sotto i 20k
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioil 21 settembre se a fed annuncerà un aumento dei tassi?
Li aumenta di certo, é da vedere se di 75pbs o 100pbs
Danno 80% 75pbs e 20% 100pbs
Commenta
-
-
Ci sono un sacco di variabili e tante informazioni che possono spostare gli equilibri, dipenderà dalle apsettative e come si muoveranno i mercati i giorni prima, prezzando o meno un aumenti di 75bps piuttosto che da 100 bps.
Ma il concetto è diverso, i mercati sono talmente nervosi che scende anche la roba buona (nel medio e lungo termine) perchè nel breve servirebbe la palla di cristallo. 3 settimane fa si sperava di essere usciti dal peggio, poi via di nuovo a candelotti rossi.
Non si scommette su una reazioni con mercati così volatili a meno di essere disposti a perder parecchio se va male."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Ad esempio, La liquidita’ puo’ essere impiegata al momento ritenuto opportuno verso strumenti come le obbligazioni, il cui rendimento si correla anche all’incremento dei tassi.
Restare investiti sull’azionario ha una sua logica in ottica di lungo termine, accumulare sui forti ribassi permette di anticipare il rientro da eventuali perdite durante le fasi di ripresa da valori “bassi”.
Strategie e tattiche ce ne sono diverse, ivi inclusa non fare nulla e restare fermi.
IMHO, i mercati orso sono quelli piu’ utili e scremanti.
per quanto mi riguarda non aspettavo altro fino al crollo del 20, ma quello fu, appunto, un crollo.
Quello che stiamo attraversando ora e’ un andamento di altro tipo.
Poi chi vivra’ vedra’, ogni volta e’ come se il mondo dovesse crollare...a me pare che si stia determinando l’occasione di questa generazione.Last edited by Sly83; 16-09-2022, 11:28:56.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Io risottolineo che oltre al profilo di rischio si deve sempre considerare l'orizzonte temporale, anche timeframe dei grafici deve essere coerente con la duration dei proprio investimenti, così come la tipologia dello strumento.
Questo anno credo che abbia insegnato che per scommettitori e investitori improvvisati non c'è posto perchè il mercato prima o dopo li purga sempre"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Io continuo a mattere i miei 1000 euro al mese in VWCE e da sto mese 250 in EUNA. Entrambi senza commissioni e via aspettare. Prima o poi andrà meglio. E se non va meglio sto cazzi, tanto li avrei spesi in minchiate
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioIo mi vado a comprare una casa e VAFFANCULO ai mercati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioBasta che non abbandoni la discussione perché senza i tuoi informati e dettagliati commenti sugli andamenti dei prezzi qua saremo come una barca senza timoneOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioPreparate il cash, tra un po' cominceranno i saldi veri
Dimmi te quando è ora NemeOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
Commenta