Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
Gli articoli dell'ovvio.
Commenta
-
-
Diciamo che BTC, non venendo "stampato" in modo arbitrario, nel lungo termine non sarà soggetto all'inflazione che osserviamo sistematicamente con le monete FIAT (banca centrale che immette soldi nei mercati). Però è chiaro che se tutti decidono che BTC non vale una mazza il potere di acquisto va a zero e quindi l'inflazione di fatto c'è....ma questo vale per qualunque altro asset.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioA me è venuta un'idea per dare pepe alla discussione
Costruzione di un portafoglio per la prossima bull run crippo,con screenshot mensile dei rendimenti,orizzonte 2025
Sono pronto a mettere 7k e spicci sul piatto
Chi si unisce?
Ho già una mezza idea su come impostare tutto
hai preso l'idea da road to 100k di eugenio?
io non ho fondi al momento, a parte quelli di qualche moneta che dismetto
I nomi che trovo interessanti sono: near, hbar, flow, rose, matic, perp, band, qnt e diverse altre
tra le dead coin più note metterei ada, axs.
Eugenio è pessimista anche su eth, mentre btc lo considera un pilastro, ma solo per chi ce l'ha già. Prenderlo ora potrebbe rendere troppo poco in rapporto al rischio. Io non so a quanto potrebbe arrivare in futuro, al prossimo halving, forse 100-120k, mi riesce difficile immaginare oltre anche per il long
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiohai preso l'idea da road to 100k di eugenio?
io non ho fondi al momento, a parte quelli di qualche moneta che dismetto
I nomi che trovo interessanti sono: near, hbar, flow, rose, matic, perp, band, qnt e diverse altre
tra le dead coin più note metterei ada, axs.
Eugenio è pessimista anche su eth, mentre btc lo considera un pilastro, ma solo per chi ce l'ha già. Prenderlo ora potrebbe rendere troppo poco in rapporto al rischio. Io non so a quanto potrebbe arrivare in futuro, al prossimo halving, forse 100-120k, mi riesce difficile immaginare oltre anche per il long
Sono una parte dei ritorni da btc che reimmetterei in questa fase del mercato crippo
Una prima tranche sotto i 20k,10 alt in due entrate con mini somme e un pac che sia avvia sotto i 20k e raddoppia nel caso arrivasse sotto i 10k,sopra i 20 non entro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
USDV non lo conosco
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioVWRL è la versione distributiva del VWCE che tanto mi hai blastato!
USDV non lo conosco
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Il contesto e’ cambiato dalla fine del 2021.
Commenta
-
-
USDV e’ un grosso ETF che replica l’indice SP High Yield Dividend Aristocrats, che segue quei titoli dell’SP Composite 1500 che hanno attuato una politica di aumento costante della distribuzione degli utili per almeno 20 anni consecutivi.
Si tratta di societa’ mature e decisamente difensive e ben poco attraenti per l’investitore medio che ricerca rendimento.
Peccato che poi, all’atto pratico…:
Post covid e’ stato l’unico periodo dalla nascita dell’ETF in cui SP500 lo ha superato, merito del peso specifico elevatissimo di tutte quelle grandi societa’ tech che hanno fatto proporzionalmente tanto bene, che in USDV non sono incluse.
Quest’anno le cose son tornate come “al solito”.
Un ETF come USDV puo’ fare da cuscinetto al portafogli nei momenti d’uri.
Cuscinetto non significa paracadute, quando ci sono crolli crolla tutto (ed e’ lì che si semina meglio).
Commenta
-
-
Qui il confronto con VWRL (VWCE ha uno storico troppo recente ma e’ sovrapponibile, il peso specifico dei dividendi distribuiti non e’ eclatante in VWRL che ha uno yield attorno all’1,5% circa):
Si dice sempre correttamente che le performance del passato non danno indicazioni sul futuro.
Vero, ovvio.
E’ la composizione dei fondi che rileva.
Un etf che replica un indice globale azionario rispecchierà con buona approssimazione la crescita media del mondo.
Un etf di aziende old but gold fa stare tranquilli di non aver fatto una cazzata.
Se avessi 10, 15 anni di meno punterei al 90% su aziende “growth”, indipendentemente dalla fase del mercato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioQui il confronto con VWRL (VWCE ha uno storico troppo recente ma e’ sovrapponibile, il peso specifico dei dividendi distribuiti non e’ eclatante in VWRL che ha uno yield attorno all’1,5% circa):
Si dice sempre correttamente che le performance del passato non danno indicazioni sul futuro.
Vero, ovvio.
E’ la composizione dei fondi che rileva.
Un etf che replica un indice globale azionario rispecchierà con buona approssimazione la crescita media del mondo.
Un etf di aziende old but gold fa stare tranquilli di non aver fatto una cazzata.
Se avessi 10, 15 anni di meno punterei al 90% su aziende “growth”, indipendentemente dalla fase del mercato.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta