If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cerco di evitare (o comunque minimizzare) tutte quelle azioni che so di per certo facciano perdere soldi, una di queste è pagare commissioni ai broker/exchange.
Un altro "principio" che seguo è quello della semplicità, quindi facilità nel gestire aspetti contabili. Anche questo va contro più o meno frequenti ribilanciamenti.
Ponno hai progetti/necessità future per aver quasi un 50% cash? è dovuto alla situazione ballerina degli ultimi mesi oppure è il tuo approccio in generale?
Ponno hai progetti/necessità future per aver quasi un 50% cash? è dovuto alla situazione ballerina degli ultimi mesi oppure è il tuo approccio in generale?
Un po'tutto di cui sopra:
Sono povero quindi quello che vedi é un anno di spese liquido per necessità. (Ad onor del vero circa un terzo di quelli rendono ben lo 0.07% annuo!)
Un po' ancora non mi fido totalmente degli investimenti
Un po' vorrei comprare una casa nei prossimi 24 mesi senza smobilitare gli investimenti quindi sto provando a costruire un anticipo
E un 3k circa sono la caparra data all'affittuario che fa la muffa senza rendere nulla, li mortacci suoi
Ribilanciare è un concetto ampio, perchè non riguarda solo un ipotetico equilibrio tra asset class, ma tra duration, rischiosità, volatilità, settore etc.
Personalmente non vado a percentuale fissa, ma per gli investimenti di lungo periodo seguo il mantra che diceva mach (minizzare i costi) e il concetto di scegliere un sottostante valido anche se magari nel breve sottoperforma rispetto ad altri titoli.
Detto questo per ribilanciare tengo conto di solito di settore, asset class e posizione geografica
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Piovono forti acquisti sul Btp, il cui rendimento è passato nel giro di un'ora dal 3,43% al 3,33% su attese che la Bce annunci la misura anti-frammentazione giovedì 9. Il tema del rialzo dei tassi dello 0,5% a luglio e della recessione in arrivo
Per chi ha degiro, ho domandato quando rilasciano il report fiscale
Gentile cliente,
Il report fiscale sara' caricato sul suo account (indicativamente verso la seconda meta’ Giugno), in tempo utile per rispettare la scadenza di presentazione della dichiarazione dei redditi (Settembre) e lei potra' scaricarlo autonomamente (sezione Attivita’, sottosezione Rapporti dell'account). Il numero del conto e’ lo username, e la giacenza media annua e’ 0 (poiche il conto e’ estero). Il nome dell’account e’ dato dalla voce Identificativo nell’ultima pagina del Modello unico.
Purtoppo non possiamo anticipare la pubblicazione del report poiche’ ci affidiamo ad una compagnia esterna.
State fuori dell'immobiliare in questo momento se lo fate per investimento se vi piace la roulette fateci un pensiero.
C'è molto pessimismo dato da costi che salgono e evitare value degli immobili che causa aumento tassi non potranno più correre.
Sto chiudendo un operazione per investitori istituzionali che da gennaio ad ora ha perso, solo per incertezza dei costi 3% di rendimento
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta