If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Questo da la misura dell’effettiva entita’ dello sconto delle azioni americane per gli investitori europei
Un titolo sotto del 15% col cambio che ne ha perso nel frattempo altrettanto lo considererei a sconto solo se lo volessi davvero sul serio.
Sono d’accordo con Nemesis e Giuseppe quando dicono che il mercato europeo adesso e’ quello con la convenienza reale, almeno nelle cose di qualita’.
In USA hanno ancora da scendere...l’euro e’ troppo debole e non da segni di vita.
Comprare oggi America con delle prospettive di lungo periodo con un cambio in salita in favore dell’euro significherebbe comunque perderci qualcosa per strada nel frattempo al momento di un ipotetico realizzo con euro piu’ forte.
Credo proprio Che Si comprera’ meglio oltreoceano SE e quando i dati sull’inflazione USA miglioreranno, scongiurando ulteriori incrementi dei tassi, e al contempo quando BCE avra’ gia’ iniziato ad aumentare i nostri.
Se la Lagarde si desse una mossa, si potrebbe evitare di attendere ancora, per la salute dell’area Euro in primis.
Saranno circostanze in cui da un lato ci saranno presupposti per una ripartenza ma con una valuta con maggiore potere d’acquisto.
In pratica: il dip potrebbe non coincidere con un euro in grado di massimizzarne il potenziale.
Azzeccare il punto di minimo con un cambio attorno alla parita’ o sotto non sara’ tutto questo grande affare.
Nel crollo del 20 fu questo a erodere in parte il potere di acquisto (euro debol3) della cavalcata iniziale, migliorando pian piano con l’apprezzanento dell’euro....ma ad oggi avere comprato titoli USA ha attenuato le perdite.
Adesso l’euro e’ molto piu’ debole e i prezzi sono molto piu’ alti.
Mi risulta ancora difficile vedere nella discesa tutta questa convenienza.
Anzi, vedo molto sensato un “sell the top”.
Essendo ancora tanta la gente in largo gain cosa potra’ mai accadere se si considerera’ la salita come occasione per liberarsi di qualcosa?
Succedera’ che si andra’ sempre piu’ giu.
Per quanto mi riguarda la chiave di lettura che mi sono fatto e’ questa, il contesto macro e le politiche delle Banche Centrali non sono e non saranno quelle a cui l’ultima generazione di investitori e’ stata abituata.
L’unica guida deve essere rivolgersi a titoli di comprovata qualita’, che si acquisterebbero indipendentemente da quanto sopra elucubrato.
Il rischio cambio esisteva ed esistera’ sempre, ma quando si sta agli estremi come adesso e’ incisivo assai.
Basta guardare chi si era hedgiato le mazzate che ha preso.
in termini pratici cosa comporta? acquisto di beni a prezzi ancora più cari per noi?
Aumento dell'export per noi. Non è una cosa negativa, anzi.
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
C'era un uomo ricco, che portava vestiti di porpora e di lino finissimo, e ogni giorno si dava a lauti banchetti. Un mendicante di nome Lazzaro stava alla sua porta, coperto di piaghe, bramoso di sfamarsi con quello che cadeva dalla tavola del ricco; ma erano i cani che venivano a leccare le sue piaghe. Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli accanto ad Abramo. Morì anche il ricco e fu sepolto. Stando nell'inferno tra i tormenti, alzò gli occhi e vide di lontano Abramo, e Lazzaro accanto a lui. Allora gridando disse: Padre Abramo, abbi pietà di me e manda Lazzaro a intingere nell'acqua la punta del dito e a bagnarmi la lingua, perché soffro terribilmente in questa fiamma. Ma Abramo rispose: Figlio, ricordati che, nella vita, tu hai ricevuto i tuoi beni, e Lazzaro i suoi mali; ora, mentre lui è così consolato, tu invece sei in mezzo ai tormenti. Per di più, tra noi e voi è stato fissato un grande abisso: coloro che di qui vogliono passare da voi, non possono, né alcuno, di laggiù, può giungere fino a noi. E quello replicò: Allora, padre, ti prego di mandare Lazzaro a casa di mio padre, perché ho cinque fratelli. Li metta in guardia, perché non vengano anch'essi in questo luogo di tormento. Ma Abramo. rispose: Hanno Mosè e i Profeti; ascoltino loro. E lui: No, padre Abramo, ma se fra i morti qualcuno andrà da loro, si ravvedranno. Abramo rispose: Se non ascoltano Mosè e i Profeti, non saranno persuasi neanche se uno risorgesse dai morti".
Bellissimo. Attualissimo in questo periodo di fedi e propagande. C'è chi metterebbe in discussione che la terra giri intorno al sole.
in termini pratici cosa comporta? acquisto di beni a prezzi ancora più cari per noi?
In realtà se esporti è addirittura un vantaggio. Ma se vai all'estero ti pelano. Insomma, è un sistema complesso nel quale i vantaggi si intrecciano con gli svantaggi in modo torbido ed incontrollabile e, probabilmente, la soluzione sta nell'equilibrio e la moderazione. Ciò che abbiamo perso ultimamente.
Last edited by giuseppesole; 14-05-2022, 01:41:00.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta