Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioConsiglia loro di mettersi sotto il lettone ed aspettare che ritorni a 100k (un ragazzo di Genova diceva entro dicembre ma non so quale anno)Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Qui un articolo interessante:
Gas Naturale: cosa sta succedendo negli USA? I prezzi schizzano alle stelle…
I prezzi del gas naturale, negli Stati Uniti, sono letteralmente schizzati alle stelle raggiungendo quasi i 9 $/mmbtu nella sessione di venerdì 6 maggio 2022 terminata poi a quota 8 $/mmbtu, in forte calo, certo, ma comunque ai livelli più elevati in oltre 13 anni, un prezzo raggiunto, inoltre, in un momento in cui tradizionalmente le quotazioni subiscono una contrazione a causa del calo della domanda tipico del periodo primaverile.
Gli analisti affermano che una serie di fattori sta influenzando il costo del gas inducendone l’aumento descritto appena sopra che rispetto all’inizio di marzo, risulta pari a circa il 90%.
Grafico Natural Gas by Tradingview
Alla base di tutto troviamo le temperature più alte del normale in molte regioni degli USA che determinano la necessità di una maggior quantità di energia da destinarsi al condizionamento dell’aria negli edifici; tra le aree maggiormente interessate da questo aumento delle temperature troviamo il Texas e la California.
Il mercato del gas è stato messo sotto pressione dall’intensa domanda derivante dai timori innescati dal conflitto in Ucraina, timori che inducono i compratori ad accaparrarsi la maggior quantità di gaspossibile al fine di far fronte a possibili interruzioni di fornitura, con la Russia che si propone come il maggior esportatore mondiale di greggio e gas naturale.
Con un minor numero di esportazioni di energia russa, i paesi in Europa e altrove stanno cercando di assicurarsi l’approvvigionamento e questo si è tradotto in un aumento del prezzo del gas sulla piazza globale.
Gli USA tentano di favorire l’approvvigionamento dirottando carichi di GNL verso l’Europa e gli analisti prevedono che la richiesta di tale prodotto continuerà a crescere man mano che il Vecchio Continente abbandonerà Mosca in termini di fornitura di energia.
Tradizionalmente, gli USA non rivestono un ruolo di grande peso nelle esportazioni di gas in quanto producono attualmente circa 97 bcfd di gas, un volume sufficiente per soddisfare la richiesta interna e destinare 12 bcfd all’export sotto forma di GNL, tuttavia la richiesta di gas da esportare è in aumento e, anche si gli Stati Uniti non sono attualmente in grado di far fronte a questa domanda aggiuntiva, tale situazione fa aumentare il prezzo del prodotto.
Fonte ReutersLast edited by Sly83; 12-05-2022, 14:42:45.
Commenta
-
-
Questi i dati ufficiali sull’export:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIntendo dati sul prezzo di vendita del gas all'Italia vs il prezzo di vendita precedente."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiobeh a mercato mach, nel senso che comunque le aziende sono private quindi se anche il prezzo praticato all'Italia e agli altri EU fosse inferiore sarebbe semplicemente perchè il delta prezzo lo assorbono gli US come stato (poi in che modo non saprei, nel senso che ce ne sono molti)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggioche idiozia far arriva gas dall'america madonna
In realta’ il gas liquido e’ facilmente trasportabile perche’ stockabile senza particolari problemi, viene meno il problema delle infrastrutture fisiche lungo mezza Europa in zone come stiamo vedendo criticissime.
Di contro appunto va riportato allo stato gassoso, e per farlo servono sì le strutture apposite.
E qui da noi se non ricordo male ne abbiamo solo 6 per il momento, ci si dovrebbe lavorare e non poco
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
Commenta