i primi due, come dice mach e se non lo fai già, raggiungono un certo plafond poi vale la pena reinvestirli
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Anche perche’ ogni ora che passa vengono praticamente erosi per il solo fatto di non essere messi in campo.
Insomma...da un lato una certezza (inflazione), dall’altro un rischio correre il quale potrebbe rivelarsi interrssante
Chiaramente un fondo imprevisti puo’ essere importante, non discuterei questo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio"cash risparmio" e "cash fondo emergenze" è liquidità che continui ad accumulare oppure dopo un tot investi pure quella?
Cash continuare ad accumulare.
Il disavanzo dal fondo emergenza una volta raggiunto il goal ridistribuirloOriginariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioi primi due, come dice mach e se non lo fai già, raggiungono un certo plafond poi vale la pena reinvestirli
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Il senso è quello che hai detto, più che % su stipendio è proprio il valore assoluto del fondo.
Oggi, finalmente, la FED chissà che soddisfazioni comunicative regaleranno questa volta"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioIl senso è quello che hai detto, più che % su stipendio è proprio il valore assoluto del fondo.
Oggi, finalmente, la FED chissà che soddisfazioni comunicative regaleranno questa voltaOriginariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioDopo la vecchia l’altro giorno mi aspetto grandi cose. Grandi cose.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioLa % di stipendio tuttavia impatta la "velocità" a cui il fondo si riempie. Su questo sono dubbioso Ahaha grande Christine Lavecchia
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
In linea di linea di massima si può pensare a "fasce" anche il fondo: quando è tra 0 e X la % di stipendio destinata aumento tra X - Y cala e tra Y - Z si azzera o quasi.
Credo non ci sia risposta univoca, dipende da tanti fattori, non ultimo quali spese non sono considerate nel resto delle destinazioni."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioSu questo la valutazione è diversa, quanta "velocità" di riempimento pensi ti serva? Ci sono eventi prossimi che ti fanno supporre di aver bisogno del fondo?
In linea di linea di massima si può pensare a "fasce" anche il fondo: quando è tra 0 e X la % di stipendio destinata aumento tra X - Y cala e tra Y - Z si azzera o quasi.
Credo non ci sia risposta univoca, dipende da tanti fattori, non ultimo quali spese non sono considerate nel resto delle destinazioni.
Le spese sono tutte comprese altrove il fondo è per fattori completamente imprevisti (i.e. ho avuto un incidente con una macchina a noleggio e mi tocca ripagare qualche 5k ora).
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSe uno tiene in liquidità più di quanto gli serve per non dover disinvestire nella gestione standard, allora di fatto sta investendo in valuta.
Può essere uno dei modi per diversificare e ridurre il rischio in caso di eventi estremi (vd guerra mondiale).
Basta esserne coscienti.
1) emergenza come sopra non dover disinvestire nulla in caso di necessità
2) tenere quantità liquida in casi estremi o spese notevoli come anticipo casa ad esempio
Tu non tieni niente o quasi liquido se non erro, vero?
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioTu non tieni niente o quasi liquido se non erro, vero?
Commenta
-
-
Intanto mi sono arrivati 37€ al netto di spese (12%) di cedola semestrale
Ciao poveriOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio80 B da qui ai prossimi 10 anni nel continente.
OTTANTAMILIARDI.
Roba da una 50ina di miliardi
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta