Originariamente Scritto da pistola
Visualizza Messaggio
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiostiamo parlando di rimesse dei migranti, e quelle sono tassate anche in europa, verso i paesi extra ue
Da aggiungere le tempistiche che non sono istantanee ma anzi probabilmente si parla di giorni
Con Bitcoin utilizzando il Lightning Network che dovrebbe essere integrato in chivo(il wallet di El Salvador) praticamente si hanno costi nell'ordine della frazione di centesimo e trasferimenti istantanei
In più una volta in El Salvador ora che é a corso legale sta a discrezione convertirlo visto che può essere utilizzato tranquillamente
Insomma voto 10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiopuò essere usato tranquillamente, ovunque? comprare il pane, comprare un'automobile? presumo però che il prezzo di riferimento sia ancora il dollaro e il prezzo in btc varia al cambio
Penso anche io che il prezzo é in dollari e calcolano sul momento il cambio equivalente in btc
Commenta
-
-
Una volta seguivo l'andamento delle crypto su coinmarketcap, ora il mio punto di riferimento è BWOriginariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pistola Visualizza MessaggioQui siamo ai livelli di huntermaster che spera in un x1000 della IBIZA Coin.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioTu come ti stai proteggendo? Io ho solo creato un po' di liquidità con la quale campare.
Abbiamo avuto pochissime giornate pesantemente rosse (chiaro, un -2 da certi livelli ha un impatto comunque pesantino, ma rispetto ad un -3..ad un -4 o 5 nella singola seduta e’ ben altro..e queste cose non le vediamo da tempo oramai).
Non sono propenso a chiudere posizioni su azioni che “sono salite tanto”, dopotutto ho comprato solo cose in cui credevo a prescindere dai gain del breve termine.
Di contro con fattore inflazione, tassi, e tapering e’ doveroso almeno rivalutare il da farsi.
Generalmente l’inflazione dovrebbe favorire i beni di consumo e l’immobiliare, l’aumento dei tassi il settore finanziario (e sfavorire i settori in cui il rifinanziamento e’ una scelta piu’ o meno obbligata).
Al momento pero’ va considerato il fattore supply chain, con relative problematiche, e la questione materie prime..pertanto tutto quello che e’ schemino classico va messo un attimino da parte e osservare.
Posizionarsi su azioni di settori che teoricamente dovrebbero avere effetti positivi e’ in ogni caso una scommessa, mentre non incrementare laddove la probabilita’ di non avere grossi incrementi esiste, e’ una cautela precauzionale.
In tutto questo credo che il grosso delle soddisfazioni se le prendera’ chi speculera’ sulle crypto, azzeccando il lato giusto (chi specula non si deve preoccupare di up o down, deve preoccuparsi che il prezzo si muova).
Operativamente parlando, io sono fermo e incrementero’ solo cose “value” che gia’ ho, ma non nego che qualche sirena su flussi di cassa (per quanto esigui) da azioni da dividendo la sto ascoltando.
Se ci pensiamo bene, le aziende grosse, mature, e “storiche” lo fanno comunque, e se le prospettive per l’azionario sono come me le immagino, meglio non sputarci sopra, non dico di andare a cercare certe cose eh...
Lato obbligazioni, tds in particolare, non sono disposto a mettere danari senza un rendimento “garantito” superiore a quello che un portafogli azionario, per ora quindi la vedo una fase di transizione in cui chi le ha..a sto punto se le porti in scadenza...chi non le ha, aspettando potra’ starsene piu’ sereno.
Sulle corporate e le convertibili forse gia’ ci si potrebbe ragionare
Oro non mi attira.
Liquidita’ in senso stretto ne ho poca ma pronta, e non metto in conto di smobilitare nulla di quanto investito (anche se ho l’opzione Credit Lombard).
I giochi sono stati fatti nelle scorse settimane/mesi, sono convinto che nei mercati l’unico timing che abbia senso di perseguire sia quello di attendere crolli (rarissimi) o ribassi importanti (rari ma non infrequenti) per poi entrare.
E non seguire quotidianamente, i momenti clou si vedono dalla luna...questo mi sento di pensarlo perche’ fino ad ora abbiamo passato lustri di salite comandate dalle BC....
Commenta
-
Commenta