If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Credo di avere capito perche’ non avete ancora capito cosa intendo, in pratica pensate ai titoli di cui ho scritto come ad azioni come altre.
Si tratta di societa’ che investono in altre societa’, ma lo fanno in maniera attiva CON I MIGLIORI STRUMENTI A DISPOSIZIONE da decenni (da prima che nascessero gli ETF), e con performance sistematicamente migliori del mercato (tranne sprazzi).
VI POSTO LA COMPOSIZIONE, nelle pagine dietro ci sono i grafici.
Ma sono cmq azioni di una società con un suo valore intrinseco, e se uno calcola e ritiene che il prezzo è troppo alto allora è buona cosa virare su altro, con buona pace di Buffett.
È sbagliato investire da value investor in Berkshire solo perché è Berkshire, è un controsenso. Infatti i più grandi value investor non hanno Berkshire in portafoglio.
Pistola e’ chiaro che ognuno si fa le proprie valutazioni, il problema e’ che il piu’ grande value investor resta Buffet, con il suo metodo e i suoi strumenti, cose irreplicabili per un comune mortale.
Sui Rothschild nemmeno spenderei piu’ pixel.
L’industria della finanza ha creato strumenti diversi per diversi approcci e personalita’, tra gamblare e investire su qualcosa che mi da un motivo valido (motivo che sta NEL METODO, prima che nello storico), per come sono fatto io, ho preferito accodarmi.
Se sara’ stato profittevole o meno si vedra’, ad ora non trovo ragioni razionali per agire diversamente, tutto qui
basta che non mi si vengano a tirar fuori presunti pregi di accozzaglie random, RISPETTO a quanto sopra...pliz.
A livello razionale sarà probabilmente la scelta migliore investire su l'attrezzo di Warren rispetto a un world ecc per quello detto nelle pagine precedenti
stavo per piazzarci dei soldi (intendo su Berkshire) poi ho pensato che ha 800 anni e magari schiatta
chiaro, oramai non sarà lui a gestire, però fa un po' da garante e sul breve il titolo potrebbe risentirne
Quel momento, ahime’, si avvicina.
La successione e’ gia’ designata, e’ anni oramai che si va avanti col pilota automatico ma il giorno della prematura dipartita sua o del suo socio (che ne ha 97), le quotazioni non potranno che risentirne pesantemente.
per questo e’ fondamentale farsi trovare liquidi, se si vorra’ farci un pensierino.
A livello razionale sarà probabilmente la scelta migliore investire su l'attrezzo di Warren rispetto a un world ecc per quello detto nelle pagine precedenti
ma si e’ chiaro tranquillo Lorenzo
il rischio e’ percepire la cosa come quando si diceva “allenati come un campione per diventare come lui”
Qui il concetto e’ ribaltato, e’ piu’ un “fatti fare l’autografo dal campione e tienitelo fino a che non varra’ abbastanza da rivendertelo”
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta