If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perchè dovresti aspettare delle chiarite normative?
Potresti perdere tempo prezioso
hai ragione Hunter.
il concetto esploso sarebbe stato "non mi precludo di entrarci corposamente se e quando..."
Diciamo che se racimulo un paio di k li butto piu' sereno dove ho scritto, dopotutto non ho come obiettivo quello di battere qualche mercato: penso anzitutto a proteggere diversificando.
Ricordiamo la regola aurea: diversificare è il modo migliore che hai di operare quando non hai idea di cosa stai facendo.
in questo senso non possono non rientrarci le crypto, a logica.
Ribaltando il discorso si puo' sempre dire che ciclicamente il ritorno nella società si avrà comunque nel momento in cui realizzi e versi IL VENTISEI PERCENTO all'erario
piu' si fanno soldi con gli investimenti piu' si redistribuisce
Ribaltando il discorso si puo' sempre dire che ciclicamente il ritorno nella società si avrà comunque nel momento in cui realizzi e versi IL VENTISEI PERCENTO all'erario
piu' si fanno soldi con gli investimenti piu' si redistribuisce
questa cifra non valeva sopra i 50k?
se io facessi tipo 200€ mese di profitto, sparo cifra a caso... va dichiarato? va tassato ugualmente?
e soprattutto, vale solo nella riconversione in €?
se io facessi tipo 200€ mese di profitto, sparo cifra a caso... va dichiarato? va tassato ugualmente?
i 51k,sarebbero(condizionale) per le crypto equiparate a valuta estera
sugli investimenti azionari,obb ecc,quelli regolamentati,si paga il 26% sulla plusvalenza,quasliasi sia,una volta realizzata
le plusvalenze da valuta estera solo oltre i 50e rotti k per oltre 7 giorni (con valuta al 1 gennaio)
le plusvalenze da attività finanziare (titoli di stato e posta a parte) sono soggette al 26% anche se fai 1 centesimo
poi mettici commissioni (che foraggiano chi ti fa entrare a mercato), tobin tax per la maggior parte dei nostri, eventuale doppia tassazione per dividendi esteri..
Insomma se vogliamo aiutare il Paese, aiutiamoci a fare gains stellari
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta