Originariamente Scritto da Miller
Visualizza Messaggio
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio1) BTP rapporto reward/rischio molto sconveniente per lo il prestatore--> fallo pure, ma sapendo che è una forma (parziale) di beneficenza
.
Ma alle volte si riesce a speculare e tirar su somme buone, senza rischiare granché, anche perché se fallisce lo stato poi tutto il resto gli va dietro, quindi fondi, azioni etc.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio30 anni italiano... ma per farci cosa? immagino trading... Io, ripeto, sono in gran parte liquido, aspetto per rientrare in parte sui tds e per cominciare ad accumulare azionario (ETF). Mi sono rimasti un tds italia a scadenza 5 anni indicizzato FOI e una piccolissima quota in btp USD cadenza 2033. Cosa aspetto? I prossimi dati su inflazione e le riunioni estive delle banche centrali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioDiciamo basso con limite inferiore un qualsiasi titolo a rendimento negativo e superiore un ETF World come il VWCE su cui già sonoTe pure, consiglia che sei l'esperto su ste cose
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioAttento all'inflazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioNo, non ho impostato nulla
Quello che non capisco è, ETF, una cosa che replica un azione "reale" che dipende da un'azienda fisica, su cosa si basa? Cioè una cosa totalmente astratta che non dipende da nulla, che utilità ha un ETF?
Devo studiarli un po' perché è peggio dell'arabo
Poi tieni presente che stiamo parlando di ETF azionari, ma ci sono anche ETF obbligazionari, misti.... poi ci sono anche quelli a tema, se vuoi speculare su di uno specifico settore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioL'Etf è un fondo,come quello della banca,ma a gestione passiva che investe in Tot cose in Tot percentuale,raccoglie capitale e li investe in azione x azione y e azione z
Il fondo che ti vendono in banca è sempre un fondo ma a gestione attiva,dove teoricamente c'è il team di capocchioni che prova a battere il mercato ,comprando e vendendo x o y,ma fa la stessa cosa di un Etf,raccoglie fondi e li alloca+fa il compra vendi
Il problema del fondo(della maggior parte) è che non batte praticamente mai il mercato e ha costi maggiori(che aiutano a non battere il mercato)
Il motivo per il quale, mediamente, in banca cercano di spingerti i fondi e non gli ETF, è che sui fondi la banca si becca una bella fettina per il collocamento da parte del fondo che non si becca se ti fa comprare un ETF.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioCredo che nessuno investa in BTP per il mero tasso di interesse
Ma alle volte si riesce a speculare e tirar su somme buone, senza rischiare granché, anche perché se fallisce lo stato poi tutto il resto gli va dietro, quindi fondi, azioni etc.
Certo,posso presumere che in una situazione di default italiano ci potrebbero essere cali per via di sconquassi sui mercati,ma poi attutisce sul lungo
(poi si se saltiamo per aria a livello paese ci daremo tutti all'agricolutura,ma la situazione investimenti diversificati dovrebbe essere ok)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioLorenzo, gli evidenzierei anche il conflitto di interessi.
Il motivo per il quale, mediamente, in banca cercano di spingerti i fondi e non gli ETF, è che sui fondi la banca si becca una bella fettina per il collocamento da parte del fondo che non si becca se ti fa comprare un ETF.
e probabilmente Ter fondo intesa az 2.00
Ter etf az 0.2
not financial advice bro
Commenta
-
-
Mi sa che non hai capito cosa sia un indice, perchè la cosa prescinde dai fondi. Ad esempio l'S&P500 (quello americano) ha dentro le 500 aziende a più alta capitalizzazione degli USA, pesate (in valore, visto che quanto vale l'azione è variabile) in modo proporzionale alla capitalizzazione di ciascuna. L'indice si aggiorna ogni tot per seguire le oscillazioni nel valore delle aziende che contiene?
Ti ricordi del clamore intorno all'inclusione di Tesla nell'indice? Questo provoco un discreto rialzo del valore dell'azione, perchè una enorme quantità di ETF e fondi, che per regolamento seguono questo indice, avrebbero dovuto comprare Tesla al successivo aggiornamento.
Ma sai cos'è la capitalizzazione di una azienda quotata in borsa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioHo letto dopo aver postato.
E comunque per rispondere alla domanda, Sì
Quindi...se ho capito bene
-I fondi che ti propongono in banca sono pessimi
-BTP vabbè, ci guadagnano due lire e nemmeno te li consigliano
-Assicurazioni che ti propongono sono truffe
Rimangono le azioni, ma a sto punto sembra sconveniente qualsiasi investimento in banca a parte i conti deposito
-hai un discreto capitale e vuoi battere il mercato
-se elimini il conflitto di interessi e sono frutto di una tua ricerca
-poi se scegli un fondo e la tua banca non li colloca puoi andare su di una vetrina di fondi online (Fundstore, Fondionline) e lì probabilmente li trovi, senza contare che il servizio è più economico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggioera arabo,è diventato greco,ora è lingua etrusca o ci siamo avvicinati all'italiano?
Commenta
-
Commenta