If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma ad esempio, io non seguo tantissimo la discussione, però mi sembra che parli sempre di crypto, quindi immagino che investirai in crypto: come hai fatto ad ottenere solo un 7% da inizio anno che è esploso tutto verso l'alto?
Ma Peppe ha solo una minima parte in crypto, e fa benone. Solo voi scellerati potete avere il 50 o addirittura l'80+% del patrimonio investito in queste diavolerie.
Ma Peppe ha solo una minima parte in crypto, e fa benone. Solo voi scellerati potete avere il 50 o addirittura l'80+% del patrimonio investito in queste diavolerie.
Sly83, dove ti sei cacciato?
Lo stesso s&p500 ha fatto il +14% solo da inizio anno
50% azionario/etf (e una quota in BTC)
20% bfp indicizzati
15% tfr
15% liquidita’
sotto il profilo fiscale, Fineco mi fa da sostituto d’imposta per quanto riguarda l’operativita’ con azioni ed etf.
all’interno di quel 50%, sto costruendo una sorta di piccolo fondo fatto di azioni di settori eterogenei.
Non tolgo nulla ma aggiungo mano a mano che accumulo liquidita’ da destinare agli acquisti.
La quota azionaria prima di fine marzo 2020 era a zero, sono entrato in maniera relativamente pesante in concomitanza della fine del crollo con quanto messo da parte in attesa di uno storno pesante negli anni precedenti.
Ribilanciare il portafogli non e’ semplice perche’ alcuni titoli hanno avuto un exploit che ne ha reso il peso specifico molto alto in relazione al resto.
Avendo un’orizzonte temporale lungo, lascero’ lì aggiungendo cose nuove o incrementando posizioni gia’ in essere.
Nel crollo ho comprato diverse aziende che staccano dividendi periodici, penso che comprare per i dividendi non sia una cosa saggia a meno di non andarci giu’ pesantemente o, come ho fatto, in occasione di storni importanti.
Per il futuro sono in attesa di trovare qualcosa di interessante sull’obbligazionario, anche se non nel breve dal momento che qui e’ legato a decisioni dirette delle BC.
In sintesi, ora mi sto preoccupando di accumulare liquidita’ in parte per impieghi che saranno indipendenti dal timing, in parte per eventuali nuovi crolli.
ma se in mezzo a tutto questo rumore di fondo si va sui soliti progetti solidi, senza inseguire i meme, mi sa che non è un gioco d'azzardo
la cosa incredibile e' che questi so soldi veri... chi e' entrato su DOGE quando stava a 0.0001 ora e' milionario.
Chi invece sta a fa i conti della serva con stake et similia e' passato da 5 k a 5.9 k
la cosa incredibile e' che questi so soldi veri... chi e' entrato su DOGE quando stava a 0.0001 ora e' milionario.
Chi invece sta a fa i conti della serva con stake et similia e' passato da 5 k a 5.9 k
Siamo sempre lì
Metteresti 10,000€ su una criptovaluta che ad oggi vale 0,0001?
I gran soldi li fa...chi ha già gran, gran soldi
Mettono cifre folli su shitcoin e bon, se perdono amen
Francis mette 50€ su dogelon Mars e se gli va bene tra cinque anni ha 1000€
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
amico mio, se becchi la coin giusta bastano 100 euro
Io 100 euro su una coin presa a 0.003 li ho messi, ora sta a 0.11, anche arrivasse a 1 come DOGE stava per fare non sarei milionario.
Mi dispiace dire che ha ragione Luke.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta