Laggente in USA ma non solo..ha usato i sussidi per entrare nella ret...EHM...Per investire nel mercato
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Adesso io non conosco la situazione e spero Serge possa dircelo..ma suppongo che il mercato azionario sia strettamente legato al futuro di una grandissima fetta di popolazione merrigana...tra pensioni e previdenzialita’ in genere
Fed e Congresso non hanno vita facile nel tenere su la baracca, personalmente non credo sia sempre e solo questione di interessi dei grossi.
Sempre e SOLO..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioAdesso io non conosco la situazione e spero Serge possa dircelo..ma suppongo che il mercato azionario sia strettamente legato al futuro di una grandissima fetta di popolazione merrigana...tra pensioni e previdenzialita’ in genere
Fed e Congresso non hanno vita facile nel tenere su la baracca, personalmente non credo sia sempre e solo questione di interessi dei grossi.
Sempre e SOLO..
Mi capita di parlare spesso anche in privato con altre persone anche di media fascia, tutti hanno le mani in pasta nell'azionario. Da qui è anche facile capire il "conservatorismo" (si potrà dire?) o quelli di estrema destra che seguono Trump, la morale è "non me ne fotte una pippa, basta che il mercato continua a tirare e voi continuate a pompare soldi nella mia banca".
L'inflazione, il denaro stampato con la inkjet, il sistema di credito, tutto un sistema sul quale si basa da sempre il sistema americano, prendi quello che vuoi, scegli modi, tempi ed interessi, se sei furbo e scaltro lo usi bene ed a tuo favore, se sei un po cretino voli in terra in poco tempo e ti rialzi a fatica. Forse la cosa più difficile qui è non farsi prendere la mano e non spendere. E' una cosa che si respira ogni giorno su tutti i media, in TV, in radio tra una canzone e l'altra, compra compra compre compra.
Commenta
-
-
Riporto un messaggio di ryu per chi ancora non lo segue su telegram: @LaCryptaC
"È quello che ci aspettavamo nella Crypta, per questo abbiamo mantenuto grosse riserve di BTC ed ETH, li stiamo spendendo adesso per comprare Alts che hanno grafici dissanguati rispetto alle suddette.
Qui Strong Hands metterà il Turbo, essendo il portafogli dove possiamo comprare più Alts ed era proprio progettato per questo compito, ci darà soddisfazioni.
Mi aspetto che BTC superi i 60k entro la prossima settimana e che allunghi ancora rispetto alle alts.
Poi perderà momentum e pomperanno le alts, quando tutto sarà un pò troppo in alto arriverà il FUD che farà da catalista a un ritracciamento ancora una volta inferiore a quello precedente.
Man mano che il mercato diventa più profondo la volatilità inevitabilmente si abbassa, come l'ampiezza dei ritracciamenti.
Il penultimo è stato del 31% , da 42 a 29k.
L'ultimo del 26,5 % da 58,5 a 43k.
Il prossimo sarà inferiore al 25%
Me lo aspetto tra gli 85k e i 100k, ma non è una certezza, per questo motivo faremo solo il De-Leveraging necesario per poter ricomprare tutto nell'eventuale dip.
In questo mercato parabolico la cosa più importante è non perdere la posizione, perchè quando dà lo strappo in sù non vogliamo rimanere indietro come i saggioni della TA lineare.
Il dildo verde può arrivare in qualunque momento e chi non ha capito le regole di questo gioco rimane poveroh e ci odierà."Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Perdonate, analisi tecnica da bar, ma m'è stata bocciata da un amico, appassionato, non esperto di trading.
E' opinione comune che i guadagni ottenuti (specialmente in long term) lo siano più per meriti del mercato globalmente, piuttosto che nostri, poi se noi puntiamo su una buona azione, tanto meglio.
A questo punto, individuata un azione X che con buona probabilità tenderà a salire, era mia intenzione fare questo, in modo molto semplice :
Premesse: il capitale non è infinito ed in qualche modo devo riutilizzare lo stesso, "buy the dip" non è possibile farlo all'infinito.
- Comperare (giornalmente) piccole quote dell'azione X quando questa ha un discreto calo. La probabilità che torni ad aumentare dovrebbe essere maggiore in questo momento.
- Vendere (giornalmente) piccole quote dell'azione X quando questa ha subito un buon aumento. Non potrà salire all'infinito ed è più probabile che si verifichi un calo.
Boh, a me sempre a livello probabilistico un buon modo per sfruttare sia la salita del mercato, dell'azione e delle fluttuazioni.
Commenta
-
-
Statisticamente il rendimento non è maggiore che a comprare e holdare. Inoltre ci sono le fees per ogni transazione, quindi alla fine dei giochi guadagni persino meno.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioStatisticamente il rendimento non è maggiore che a comprare e holdare. Inoltre ci sono le fees per ogni transazione, quindi alla fine dei giochi guadagni persino meno.
Dici che statisticamente non è vero poichè la legge dei grandi numeri non applica in questo caso, come nel caso del gambling, la probabilità che accada una cosa in un dato momento è indipendente dal passato?
Commenta
-
-
Avrebbe senso completo solo con la ragionevole certezza che la profondita’ del ritraccimento sia inferiore ai livelli attuali, altrimenti pagheresti comunque piu’ di ora.
Cose senza senso ne’ costrutto, piu’ logico dire “metto da parte tra un crollo pesante e l’altro”, magari passano anni e il discorso di cui sopra e’ gia’ piu’ attenuabile (se non altro dal fatto che hai accumulato liquidita’ spendibile, e non stai corto di coperta)
Un ritracciamento e’ poi tale solo se da ripartenza al trend, quindi a posteriori, altrimenti e’ una diminuzione (o aumento in caso di vear market)del livello dei prezzi di cui piu’ nulla si puo’ anticipare.
Magari va sempre piu’ giu’ e ti trovi a comprare comunque su livelli maggiori.
Effetti ottici. Il time frame di riferimento varia la situazione, ma non la gerarchia nella frattalita’
ergo, conta solo gestire la sorte, con risk e money managment.
Unica cosa che dipende da noi, a prescindere da strategie (che ne sono subordibate)e direzioni di mercato.
Quindi certo che puoi farlo..ma non e’ quello che determina il successo
Commenta
-
-
Se volessi investire in azionario in maniera seria mi consigliate quindi piattaforme come degiro piuttosto di rimanere nella mia banca di riferimento ( unicredit ) ?
Suppongo che piattaforme del genere abbiano commissioni inferiori rispetto ad una banca vera e propria.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioSe volessi investire in azionario in maniera seria mi consigliate quindi piattaforme come degiro piuttosto di rimanere nella mia banca di riferimento ( unicredit ) ?
Suppongo che piattaforme del genere abbiano commissioni inferiori rispetto ad una banca vera e propria.
Con la banca penso che l'investimento sia indirizzato in base alla profilazione del rischio solo su fondi
La questione tra fondi e Etf è che i primi sono a gestione attiva(fondi),i secondi a gestione passiva(etf)
Hai un fondo totalmente azionario di banca X,in un anno fa il +10%,ma durante l'anno c'è stata la rotazione e hanno venduto dei titoli growth per sostituirli con dei value(esempio),morale della favola il fondo ti costa il 2% annuale
Hai un etf totalmente azionario,il suo compito è seguire pari pari il paniere sottostante,senza rotazioni di sorta(a meno che nuovi titoli non prendano piede per essere inseriti o tolti,ma non hai i gestori del fondo che puntano ad accrescere il rendimento con sostituzioni di sorta),in un anno fa il +10% ma con un costo dello 0.2% annuale
I fondi di media non battono il mercato pur facendo le varie sostituzioni sul sottostante,gli etf seguono pari pari il mercato
Se gli indici fanno +10 in un anno il rendimento del fondo è 10%-2%(costi)=8% rendimento reale
Se gli indici fanno +10 in un anno il rendimento dell'etf è 10%-0.2%(costi)=9.8% rendimento reale
In un lasso temporale lungo quella differenza è sostanziale per via dell'interesse composto
Poni per 3 anni un rendimento reale dell'8% coi fondi e del 9.8% con gli etf investiti nella stessa assets class,alla fine dei 3 anni ottieni:
Fondi 25,9% ca di rendimento
Etf 32.3% ca di rendimento
Più si sale con gli anni più il rendimento diverge in favore degli etf
Se invece gli indici fanno un -10% in un anno,hai comunque i costi di fondi e etf,coi fondi perdi il 12%,con gli etf il 10.2%
Col fondo hai comunque qualcuno a cui fare riferimento in caso di crolli che ti può dare un parere lavorando nel settore,con il broker e gli etf dovrai affidarti ai consigli della discussione investimenti di bodyweb
Commenta
-
Commenta